Cronaca locale

"Mandami una foto nuda...". Le richieste hard del mago

"Mandami una foto nuda con nove candele rosse e vedrai che tutto si risolve". Un cartomante di Latina andrà a processo con le accuse di tentata estorsione e revenge porn

"Mandami una foto nuda...". Le richieste hard del mago

Ascolta ora: ""Mandami una foto nuda...". Le richieste hard del mago"

"Mandami una foto nuda...". Le richieste hard del mago

00:00 / 00:00
100 %

Va dal cartomante per risolvere pene d’amore e finisce sotto ricatto hard. È quando accaduto a una donna di Latina che ha finito per denunciare il mago che ora è stato rinviato a giudizio. Il reato ipotizzato, oltre a quello di tentata estorsione, è revenge porn.

Dal cartomante per i problemi col marito

Come racconta il quotidiano Latina Oggi, una 46enne si è rivolta al cartomante nella speranza di poter risolvere i problemi in seno al matrimonio. Infatti la donna era sul punto di separarsi dal marito e sperava che, grazie all’intercessione del mago, cambiasse qualcosa. Quando ha contattato il cartomante per un consulto la donna era disperata. Il cartomante s’è detto disposto ad aiutare la donna ma in cambio chiedeva di essere pagato con ricariche da 30 euro. Dopo qualche settimana è però scattato il ricatto hard. “Vuoi tornare da lui? Allora: mi devi mandare una tua foto nuda con nove candele rosse accese. Serve aspettare... e vedrai”. La donna, credendo nella possibilità data dal rito propiziatorio, ha inviato una foto senza veli al cartomante. Questi ha poi continuato a chiedere soldi fino a quando è arrivata la richiesta fatale: 450 euro oppure l’immagine di lei senza veli sarebbe stata inviata al marito e agli altri familiari della donna, oltre che al datore di lavoro della stessa.

La denuncia alla polizia

La 46enne, davanti a questa richiesta, ha compreso che le cose stavano assumendo una brutta piega e ha deciso di denunciare tutto alla polizia, superando anche un comprensibile imbarazzo. Così G.B. (queste le sue iniziali) è stato denunciato e nella giornata di ieri il pubblico ministero di Latina ha disposto il rinvio a giudizio dell’uomo. Il processo avrà inizio ad aprile del prossimo anno.

Il reato ipotizzato oltre a quello di tentata estorsione è revenge porn.

Commenti