Leggi il settimanale
Aggiornato alle ore 05:07
Aveva 11 mesi

Torino, bimbo muore soffocato da un boccone mentre la madre è in ospedale per partorire

Il piccolo si trovava in casa con la zia che ha chiamato il 118, ma i tentativi di rianimazione sono risultati inutili

Si ferma per aiutare un uomo in strada e viene accoltellata: grave una biologa nel Lodigiano

Tragedia a Torino, dove un bambino di 11 mesi è morto dopo essere rimasto soffocato da un boccone di cibo. Il piccolo si trovava in casa con la zia mentre la madre era ricoverata in ospedale per partorire. È stata proprio la zia a rendersi conto di quanto stava accadendo e ad attivare immediatamente i soccorsi, chiamando il 118. L’ambulanza è arrivata in pochi minuti, ma le condizioni del bambino sono apparse fin da subito disperate. Secondo una prima ricostruzione, il piccolo è morto soffocato probabilmente o da un boccone, che gli avrebbe ostruito le vie respiratorie, o dal vomito.

I sanitari hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione e poi hanno deciso di trasportare il piccolo d’urgenza all’ospedale Maria Vittoria, lo stesso dove in quel momento era ricoverata la madre per il parto. Anche questo tentativo, però, non è bastato a salvargli la vita.

Sul posto è intervenuta anche la polizia, che ha effettuato un sopralluogo nell’abitazione. Da quanto emerso finora non ci sarebbero elementi che facciano pensare a cause diverse da una tragica fatalità.

Nelle prossime ore la Procura potrebbe disporre l’autopsia sul corpo del bambino per chiarire con esattezza le circostanze della morte.

Commenti

I commenti non sono al momento disponibili e saranno ripristinati non appena possibile. Grazie per la pazienza.