Milano, tenta di rubare dei gratta e vinci e il gestore lo accoltella: morto un 37enne

Sarebbe stato un barista a uccidere il 37enne con precedenti trovato morto sul marciapiede in periferia a Milano: l'arma del delitto potrebbero essere delle forbici

Milano, tenta di rubare dei gratta e vinci e il gestore lo accoltella: morto un 37enne
00:00 00:00

A una settimana dall'accoltellamento di Manuel Mastrapasqua a Rozzano, comune della cintura milanese, questa mattina un altro uomo è stato colpito mortalmente con diversi fendenti che non gli hanno lasciato scampo. L'identità della vittima non è nota, quel che per ora si sa è che è un 37enne che sarebbe stato ucciso attorno alle 5.30 del mattino a Milano, in viale Giovanni Da Cermenate, zona Vigentino, periferia sud della città.

Quando sono arrivati i soccorsi, per lui non c'era più nulla da fare e e il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Le indagini sono in corso e stanno emergendo le prime indicazioni in relazione al movente e all'identità. Al momento si sa che la vittima è un pregiudicato italiano, quindi un uomo già noto alle forze dell'ordine, che sarebbe stato ucciso dal titolare di un bar di origini cinesi nelle vicinanze del luogo in cui è stato trovato il cadavere.

Dietro l'accoltellamento ci sarebbe un tentato furto da parte della vittima. L'arma del delitto non sarebbe un coltello ma delle forbici, probabilmente il primo strumento che il suo assassino ha trovato a portata di mano. La dinamica, però, non è ancora nota e si sta cercando di capire come è nato l'omicidio. Dalle prime testimonianze sarebbe emersa la presenza di un complice insieme alla vittima, di cui per ora non è nota l'identità. Quando ha capito che la situazione stava degenerando, la seconda persona potrebbe essere riuscita a scappare e a far perdere le proprie tracce me le telecamere di sorveglianza della zona potrebbero averlo immortalato. Anche all'interno del bar erano presenti due persone, soci titolari. I due malviventi sarebbero riusciti a entrare nel bar forzando la saracinesca, che in quel momento era ancora abbassta, probabilmente con un piede di porco o un altro attrezzo utile da usare come leva.

A quell'ora del mattino la cassa era vuota e, infatti, il loro obiettivo pare fossero i gratta e vinci, che ora giacciono ai bordo del marciapiede.

I due potrebbero essere arrivati in zona con un motorino, ora abbandonato poco distante, oggetto delle attenzioni delle forze dell'ordine. Al momento, Il barista che avrebbe colpito il presunto ladro è stato portato in questura per essere interrogato e la sua posizione è al vaglio degli inquirenti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
18 Ott 2024 - 15:00
@pompilio Ha ragione, purtroppo. La delinquenza "ha aumentato" di parecchio, a ben vedere anche il degrado delle grandi città. Chissà se mi spiega il motivo. Ovviamente non si senta in obbligo di rispondere.
Mostra tutti i commenti (148)
Avatar di Calmapiatta Calmapiatta
17 Ott 2024 - 10:13
Tranquilli, va tutto bene. Giorgia ha il pieno controllo. Basta leggere un giornale di provincia, me no sotto controllo rispetto ai media nazionali, per avere chiara l'immagine di una nazione al tracollo. Eppure, c'è ancora chi si beve le panzane meloniane.
Mostra risposte (25)
Avatar di oracolodidelfo oracolodidelfo
17 Ott 2024 - 10:24
@Calmapiatta 10,13 - a leggere il suo post, viene da pensare che è ancora sotto effetto delle bevute di panzane sinistroidi.
Avatar di maggianico maggianico
17 Ott 2024 - 10:31
@Calmapiatta Si legge MILANO non Meloni.
Avatar di lurabo lurabo
17 Ott 2024 - 10:36
@Calmapiatta il problema è che per decenni si sono bevuti le panzane della sinistra
Avatar di hanscarl hanscarl
17 Ott 2024 - 10:39
@Calmapiatta Infatti quando governava la sinistra non c'erano furti rapine e delinquenza varia.

Quando scrivi qualche commento rifletti e capirai che i delinquenti ci sono sempre stati, non e' colpa dei governi in carica semmai delle leggi che non impauriscono chi commette reati e che pensa di cavarsela con una semplice denuncia
Avatar di Taxman72 Taxman72
17 Ott 2024 - 10:40
@Calmapiatta

sarebbe interessante e utile indagare come e per responsabilità di chi siamo "al tracollo".

Taxman72
Avatar di Pippo3 Pippo3
17 Ott 2024 - 10:48
@Calmapiatta vuoi mettere che ordine e sicurezza ci sarebbero con un governo Elly? Ma che meraviglia!!!! Tutti i nostri problemi sarebbero risolti
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
17 Ott 2024 - 11:04
@Calmapiatta Commento fuori luogo, perfettamente in linea con le sue ridicole uscite quotidiane.
Avatar di silvano48 silvano48
17 Ott 2024 - 11:05
@Calmapiatta Ma porca miseria, in 2 anni si dovrebbe rimediare a molti decenni di governi sinistrosi e buonisti, oltretutto con una magistratura che rema contro, ma mi facci il piacere diceva Toto
Avatar di ateius ateius
17 Ott 2024 - 11:15
@Calmapiatta la finisca! si prenda cura della sua sinistrite e del rancore che le procura e che voi sinistri venite qui a manifestare. provi a curarla perchè da ciò che scrive si evince che sta vivendo molto male la realtà, patologicamente parlando.- bsera.
Avatar di Oberto Oberto
17 Ott 2024 - 11:34
@Calmapiatta concordo, è un indecenza, il barista potrebbe avere dei guai e essere perseguito, cose da non credere.
Avatar di Massimocubo53 Massimocubo53
17 Ott 2024 - 12:45
@Calmapiatta

Penso che Lei sia fuori dal Mondo !!!

I crimini c'erano prima , ci sono adesso e ci saranno dopo il Governo Meloni .

Il vero problema è che i MAGISTRATI , la maggioranza di orientamento SINISTROIDE , invece di condannare duramente i criminali li scarcerano dopo pochi minuti !!!

Il Titolare del Bar , che ha solo difeso la sua proprietà , verrà PURTROPPO condannato a svariati anni di carcere anche se sicuramente non voleva uccidere il 37enne criminale dato che ha usato un paio di forbici : dovrà poi indennizzare i familiari del 37enne (quindi subirà la rapina che ha cercato di evitare) . Bella ITALIA !!!
Avatar di RobertoBrasile RobertoBrasile
17 Ott 2024 - 12:54
@Rosatatuata mi associo
Avatar di silvan.don silvan.don
17 Ott 2024 - 13:05
@hanscarl solo che ora ce ne sono troppi, e molti continuiamo ad andarli a prendere..

ci bastavano i nostri.
Avatar di faman faman
17 Ott 2024 - 13:53
@Massimocubo53 - complimenti, lei ha già fatto la cronaca, la sua preveggenza supera quella del mago Otelma
Avatar di pompilio pompilio
17 Ott 2024 - 13:53
@lurabo e ora ci beviamo le panzane della destra Ma come si fa a mistificare la realtà in questa maniera siamo tutti d'accordo che quelli della sinistra erano allucinanti Ma questi non stanno facendo meglio sono solo degli ipocriti
Avatar di jonny$xx jonny$xx
17 Ott 2024 - 13:56
@Calmapiatta Lei invece quali panzane beve?
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
17 Ott 2024 - 14:15
@pompilio Posso chiederle quale sarebbe, secondo lei, la realtà senza mistificazioni?
Avatar di RobertoBrasile RobertoBrasile
17 Ott 2024 - 14:20
@Mouse1965 Sono curioso di sapere se e come le risponde
Avatar di faman faman
17 Ott 2024 - 14:32
@Mouse1965 - ad esempio incolpare Sala di tutto ciò che di peggio accade a Milano, avrà operato male?, discutiamone ma incolparlo sempre e comunque di tutto?
Avatar di dakia dakia
17 Ott 2024 - 15:10
@hanscarl -Hai ben centrato il problema che riguarda questo martoriato nostro paese, cui è semplicemente delle leggi fatte a capocchia. Qui non si tratta di cinese o altro straniero ma la libertà di ognuno, rubare in Italia, tanto non si hanno condanne, se non semplici ammende e giudici pietosi che sorvolano portando a scusante disagi. Non sò a cosa serve un Ministro della Giustizia se opera avendo un riguardo per i piddini. Eppure si sventagliò una grande riforma della dea bendata, magari per stringere di più l'infula?
Avatar di Massimocubo53 Massimocubo53
17 Ott 2024 - 15:17
@faman

Ho solo detto ciò che purtroppo avverrà : non serve essere OTELMA per saperlo !!!
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
17 Ott 2024 - 16:12
@faman Scusi, risponde per delega di @pompilio? A parte che Sala è sindaco da due mandati. A parte che i compiti di polizia urbana spettano al Comune ed, eventualmente, del Prefetto / Questore (politico-amministrativo/tecnico), a parte che è l'esatto trattamento che la sinistra riserva al Governo Meloni in carica anch'esso da due anni - non da due mandati. Quando serve e a seconda di come serve, giriamo la banderuola? E poi veniamo qui a dir che la verità è distorta? Lasci rispondere a chi solleva la questione, sono curioso.
Avatar di lurabo lurabo
17 Ott 2024 - 16:49
@pompilio non mistifico assolutamente nulla, ho semplicemente risposto alla baggianata del tuo compagno
Avatar di pompilio pompilio
18 Ott 2024 - 14:40
@hanscarl e oggi invece ha cambiato molto ci sono furti rapine e delinquenza varia raddoppiata nonostante ci sia stato promesso che tutto sarebbe cambiato
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
18 Ott 2024 - 15:00
@pompilio Ha ragione, purtroppo. La delinquenza "ha aumentato" di parecchio, a ben vedere anche il degrado delle grandi città. Chissà se mi spiega il motivo. Ovviamente non si senta in obbligo di rispondere.
Avatar di congonatty congonatty
17 Ott 2024 - 10:21
un altro assassinio commesso da uno straniero ai danni di un italiano!
Mostra risposte (6)
Avatar di ulio1974 ulio1974
17 Ott 2024 - 10:31
@congonatty : noto della macabra ironia nel suo commento...a scanso di equivoci, comunque, è bene sottolineare che questa volta il ladro malvivente era italiano. pace all'anima sua in ogni caso.
Avatar di Gianca59 Gianca59
17 Ott 2024 - 10:59
@ulio1974 si, come l' assassino pare sia il barista di nazionalita' cinese. Chissa' che ci dice Salvini, chissa' se prende le parti del barista....
Avatar di congonatty congonatty
17 Ott 2024 - 11:14
@Gianca59 esatto siamo di fronte ad un dubbio esistenziale. Prendere la parte del commerciante che uccide per difendere il commercio, o attaccare lo straniero che viene in Italia a commettere reato?
Avatar di RobertoBrasile RobertoBrasile
17 Ott 2024 - 12:56
@Gianca59 Le ricordo che lo straniero lavora il ladro italiano ruba
Avatar di montanelliano montanelliano
17 Ott 2024 - 14:39
@Gianca59

Salvini dirà che comprende umanamente il commerciante cinese (sebbene abbia esagerato, previo approfondimento delle indagini da parte degli inquirenti) e che, benchè addolorato per la perdita di una giovane vita, la nazionalità italiana del ladro NON ne attenua minimamente la portata del gesto delittuoso all' origine della tragedia.
Avatar di pompilio pompilio
18 Ott 2024 - 14:43
@montanelliano e se rispondesse così sarebbe legittimo è comunque dubito che il rapinatore sia italiano Statisticamente parlando è molto difficile
Avatar di vince50_19 vince50_19
17 Ott 2024 - 10:22
Queste sono reazioni che certi ladri non si aspettano, se è vero che volevano rubare dei gratta e vinci come pare sia avvenuto. Incredibile rischiare di morire, come poi è accaduto, per un furto del genere. Vedremo come andrà a finire dopo che sarà ricostruita la dinamica di questo evento.
Mostra risposte (6)
Avatar di P2752 P2752
17 Ott 2024 - 11:44
@vince50_19 "Queste sono reazioni che certi ladri non si aspettano". Cos'è, un tentativo di difendere il povero ladro? Se andava a lavorare onestamente, vede che non avrebbe dovuto aspettarsi od immaginarsi "certe reazioni".
Avatar di vince50_19 vince50_19
17 Ott 2024 - 11:54
@P2752 L'esatto opposto. La cronaca giudiziaria, purtroppo è piena di tentativi di difendersi dai ladri però, nella maggior parte dei casi, chi "soccombe giuridicamente" non è il ladro. Non sono giustificabili quelle difese secondo cui si rincorre il ladro e si arriva a sparargli alla schiena. Mi sembra ovvio.
Avatar di P2752 P2752
17 Ott 2024 - 13:59
@vince50_19 Mi pare ovvio e chiaro. tant'è che esiste il reato di eccesso di legittima difesa. E allora? Non c'entra nulla col fatto che un ladro non si aspetti una reazione da parte del derubato. Che poi questa sia lieve o ecceda la legittima difesa, è un altro discorso da valutare di caso in caso. Un ladro dovrebbe, proprio per paura di trovare uno che sa difendersi, avere ulteriore motivo di avere paura di delinquere. Oppure dobbiamo, alla vista di un ladro, per paura che qualcuno si faccia male, chinarci e lasciare che faccia (e ci faccia) qualunque cosa e qualunque danno?
Avatar di vince50_19 vince50_19
17 Ott 2024 - 14:54
@P2752 Personalmente credo che un ladro, nella MAGGIOR PARTE dei casi, non si aspetta una reazione violenta dell'aggredito. Opinione personale. Tra l'altro l'aggressore non è italiano, bensì di origine cinese. Bisogna attendere sempre e comunque le decisioni del magistrato che gestisce l'accaduto se c'è stata legittima difesa o eccesso di legittima difesa.
Avatar di vince50_19 vince50_19
17 Ott 2024 - 15:07
@vince50_19 Pardon: l'aggredito.
Avatar di vince50_19 vince50_19
17 Ott 2024 - 15:21
@vince50_19 Aggredito è cinese non l'aggressore: chiedo scusa per l'errore.
Avatar di ilviandante ilviandante
17 Ott 2024 - 10:23
Il solito Salah che pensa all'area b,c,d etc...

Fai lavorare questi delinquenti, con la testa occupata non rubano più. Non hai i tombini da pulire?

Cosi non ti lamenti più delle esondazioni. Sinistra de lasaruni.
Mostra risposte (8)
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
17 Ott 2024 - 10:50
@ilviandante Aspettavamo con ansia qualcuno che desse la colpa a Sala! Come siete prevedibili e faziosi, fate quasi tenerezza per la vostra seplicità!
Avatar di ilviandante ilviandante
17 Ott 2024 - 10:58
@schiacciarayban è il suo mestiere, lo pagano per tenere in ordine la città, ma l'è minga bun!
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
17 Ott 2024 - 11:16
@ilviandante Già, peccato che la sicurezza dipende dallo stato non dal sindaco.
Avatar di ilviandante ilviandante
17 Ott 2024 - 11:29
@schiacciarayban
Poteri e Autorità del Sindaco
Poteri di Polizia Municipale: Il Sindaco ha autorità in materia di polizia municipale e può adottare ordinanze per garantire l’ordine pubblico, la sicurezza dei cittadini e la tutela del patrimonio comunale.
Avatar di oracolodidelfo oracolodidelfo
17 Ott 2024 - 11:46
@schiacciarayban 10,50 - illustre, a dar la colpa a Sala, si è sempre comunque in ritardo.
Avatar di faman faman
17 Ott 2024 - 13:56
@ilviandante - che post originale, da premio Pulitzer, non avevo pensato a Sala, che idea
Avatar di montanelliano montanelliano
17 Ott 2024 - 14:46
@schiacciarayban

Non ricordo se fu Pisapia o Sala (ma cambia nulla) il sindaco che volle togliere i militari dalle strade perchè "davano senso di occupazione" del territorio. Fece la stessa cosa Pizzarotti qui a Parma ma lo scorso anno il successore piddini Guerra ha messo in programma il ritorno delle pattuglie in mimetica. Ovvio che non farebbero sparire la violenza ma "tutto fa brodo" e a Parma, benchè -per fortuna- non una metropoli, la situazione sta peggiorando sempre più.
Avatar di faman faman
17 Ott 2024 - 14:46
@ilviandante - sicuramente, ma qualunque sindaco, di dx o sx, se non è supportato dalle forze dell'ordine, non ce la fa. La delinquenza si è troppo allargata.
Avatar di Cuciapinocaseminsalida Cuciapinocaseminsalida
17 Ott 2024 - 10:26
Tranquilli. Il gestore, bieco assassino che ha osato difendere ciò che è suo, verrà immediatamente condannato al carcere a vita e oltre. Ah che belli i tempi dell'esproprio proletario!
Mostra risposte (4)
Avatar di steluc steluc
17 Ott 2024 - 11:18
@Cuciapinocaseminsalida , mi sa che stavolta ci vanno piano, se non vogliono vedere il console cinese metter su un incidente diplomatico. As vedema.
Avatar di Cucciola66 Cucciola66
17 Ott 2024 - 11:25
@Cuciapinocaseminsalida e il ladro sarà risarcito
Avatar di fbracconieri fbracconieri
17 Ott 2024 - 12:36
@Cucciola66 stavolta però il ladro se non avesse capito
Avatar di Libertà75 Libertà75
17 Ott 2024 - 16:43
@Cuciapinocaseminsalida è cinese, non è mica italiano...
Avatar di drone_rosso drone_rosso
17 Ott 2024 - 10:37
Se mi metto nei panni di un sovranista, mi sento subito combattuto da istinti in conflitto, in totale dissonanza cognitiva..

Un cinese che uccide un italiano: maledetti extracomunitari !

Un negoziate che uccide un ladro: ha fatto bene !
Mostra risposte (12)
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
17 Ott 2024 - 11:07
@drone_rosso Se un cinese uccide un ladro italiano ha le stesse responsabilità di un italiano che uccide un ladro extracomunitario. E sarà così che se barista e ladro hanno la stessa nazionalità. Spero che si renda conto della boiata scritta, pur di dare contro a qualcuno (sovranisti?).
Avatar di ilviandante ilviandante
17 Ott 2024 - 11:14
@drone_rosso non ha fatto bene ad ucciderlo, ma la colpa è di Salah che non fa lavorare i manigoldi, ci sono tombini da pulire.
Avatar di Oberto Oberto
17 Ott 2024 - 11:37
@drone_rosso uno che si difende da un ladro è sempre nel giusto per me (può essere giallo, blu, nero, rosso, viola, non importa). È lei che ha problemi con le razze eventualmente.
Avatar di oracolodidelfo oracolodidelfo
17 Ott 2024 - 11:48
@drone_rosso 10,37 - possibile che i panni che più le si addico, siano quelli di Don Abbondio ?
Avatar di rone rone
17 Ott 2024 - 11:49
@drone_rosso "sovranista"

Posizione politica che propugna la difesa o la riconquista della sovranità nazionale da parte di un popolo o di uno Stato, in antitesi alle dinamiche della globalizzazione e in contrapposizione alle politiche sovrannazionali di concertazione.

cos'è che non le garba?Il fatto che in casa nostra vogliamo comandare noi?

Comunque Lei non ha bisogno di mettersi nei panni di un sovranista per sentirsi in "totale dissonanza cognitiva",quello le riesce anche se si mette in pigiama...
Avatar di drone_rosso drone_rosso
17 Ott 2024 - 11:56
@rone
E' li che casca l'asino. I sovranisti vogliono comandare. Ma un paese si governa non si comanda. E' nella giungla che si comanda.
Avatar di Pippo3 Pippo3
17 Ott 2024 - 12:09
@drone_rosso hai ragione nella jungla di Salah occorre comandare
Avatar di rone rone
17 Ott 2024 - 12:15
@drone_rosso,

Chi le dice che i sovranisti vogliono comandare?quelli del partito che Lei fà il tifo?

cioè se io in casa mia "comando" io sono un delinquente?
Avatar di Moonset1 Moonset1
17 Ott 2024 - 12:18
@drone_rosso Se lo dice lei.... allora e' bibbia!
Avatar di Trailblazers Trailblazers
17 Ott 2024 - 12:26
@drone_rosso che confusione nei suoi commenti. Chi governa esercita sempre un'azione di comando. Questo è palese. Sovranismo è esercitare un minimo di potere nell'interesse del proprio paese. Chi non vuole governare ma essere governato da altri, chi ha la vocazione alla sudditanza, all'essere sempre succube di decisioni altrui allora è proprio l'esatto contrario del sovranista.
Avatar di RobertoBrasile RobertoBrasile
17 Ott 2024 - 12:59
@Oberto Mi associo
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
17 Ott 2024 - 13:27
@rone Sto ancora ridendo per il pigiama :-)
Avatar di nonpassilostraniero nonpassilostraniero
17 Ott 2024 - 10:38
Ma come fate a descrivere il ladro come un "ragazzo di 37 anni"? Volete impietosire i lettori chiamando "ragazzo" un uomo fatto, quasi di mezza età? E perché definite "assassino" il barista? Non vi sfiora la mente l'idea che si trattasse di un poveraccio che tentava di riprendersi la refurtiva? Se i gratta e vinci sono stati trovati a bordo marciapiedi vuol dire che il ladro stava fuggendo portandoseli via.
Avatar di Sinai Sinai
17 Ott 2024 - 16:48
@nonpassilostraniero concordo, lunga vita al cinese, meritevole di aver liberato il paese da un incomodo personaggio, che diversamente avrebbe continuato a delinquere ai danni di altre persone. La faccenda è sicuramente triste, ma a tutto c'è un limite, il negoziante ha difeso il suo sacrosanto lavoro, la sua casa e la sua famiglia.
Avatar di Ilsabbatico Ilsabbatico
17 Ott 2024 - 10:41
Vedremo la dinamica, ma nel momento in cui uno sconosciuto entra forzatamente in casa tua sia per rubare o per fare del male a qualcuno, deve essere lecito difendere con ogni mezzo le tue proprietà e i tuoi cari.

Sempre.
Mostra risposte (11)
Avatar di Polylove Polylove
17 Ott 2024 - 10:53
@Ilsabbatico io vorrei non leggere che uno "già noto alle forze dell'ordine" è in libertà a delinquere fino al tragico epilogo. evidentemente per la sicurezza bisogna attendere.
Avatar di TechTrade TechTrade
17 Ott 2024 - 11:07
@Ilsabbatico esatto!!
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
17 Ott 2024 - 11:08
@Polylove Attendere che i magistrati non lo rilascino? Attendere la riforma della giustizia? O che altro?
Avatar di nonpassilostraniero nonpassilostraniero
17 Ott 2024 - 11:16
@Polylove se era già noto alle forze dell'ordine, vuol dire che non era la prima volta che ci provava. E vuol dire anche che c'è stato il solito magistrato buonista e perdonista che lo aveva rimesso in circolazione. Ricordatevi, se ci sono tanti delinquenti recidivi in giro, la colpa è tutta e soltanto dei magistrati che le leggi non le vogliono applicare. Perché? Perché i magistrati adorano fare la beneficenza con i soldi degli altri. Il ladro era per principio "povero" e dunque aveva diritto alla massima comprensione.
Avatar di Cucciola66 Cucciola66
17 Ott 2024 - 11:26
@Ilsabbatico esattamente
Avatar di Oberto Oberto
17 Ott 2024 - 11:38
@Ilsabbatico concordo.
Avatar di Flex Flex
17 Ott 2024 - 12:35
@Mouse1965 E, se imvece di attendere cominciassimo a scedere in piazza a protestare contro la politica e la magistratura? perchè loro sono i veri responsabili di questo stato delle cose.
Avatar di Cohen Cohen
17 Ott 2024 - 13:22
@Flex : Buona idea, tienimi il posto, fra cinque minuti arrivo.
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
17 Ott 2024 - 13:32
@Flex Volentieri, sarebbe la prima manifestazione in 59 anni a cui partecipo. Mi sa che a Dx non ci sono centri sociali organizzati, segretari politici con gli attributi a sinistra e nullafacenti da mettere in piazza. Quindi non si farà :-)
Avatar di nonpassilostraniero nonpassilostraniero
17 Ott 2024 - 18:01
@Flex Perchè vuoi mettere insieme politica e magistratura? La politica le leggi le fa. Sono i magistrati quelli che si rifiutano di applicarle.
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
18 Ott 2024 - 12:20
@Cohen Non mi ricordo, almeno negli ultimi anni, che casa pound abbia fatto una manifestazione. Se volessi solo provare l'ebbrezza di scendere in piazza, senza curarmi pro/contro chi manifesto, avrei più possibilità di incappare in un corteo di sinistra, magari mischiato ad uno sciopero.
Avatar di gpb gpb
17 Ott 2024 - 10:43
"un ragazzo di 37 anni" ...
Mostra risposte (3)
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
17 Ott 2024 - 11:09
@gpb Corretto! Io sono un giovanotto vicino ai 60 :-)
Avatar di Polylove Polylove
17 Ott 2024 - 14:35
@gpb beh siamo governati da anziani, giornalisti anziani. ovvio che un 37 ai loro occhi è un ragazzino.
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
18 Ott 2024 - 10:04
@Polylove Quelli appena più grandicelli di lei sono impegnati a manifestare pro/contro neanche loro sanno il motivo, oppure okkupano le università. Come farebbero a governare una manica di ingovernabili, se non si dedicano a tempo pieno?
Avatar di Pippo3 Pippo3
17 Ott 2024 - 10:46
rubava i Gratta e Vinci, ha grattato ma non ha vinto
Avatar di Happychild Happychild
17 Ott 2024 - 11:27
@Pippo3 ahahahahah,BELLISSIMAAAAAAAA!
Avatar di Happychild Happychild
17 Ott 2024 - 10:47
Che io sappia,i gratta e vinci rubati possono essere immediatamente bloccati. Eventuali vincite non verrebbero riscosse. Chi li ha rubati ha solo perso tempo,e in questo caso,pure la vita.
Mostra risposte (6)
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
17 Ott 2024 - 11:07
@Happychild Hai ragione, rubare un gratta e vinci è totalmente inutile, anzi ti beccano subito se per caso vinci. Ma questi sono balordi, drogati, non ci sono con la testa.
Avatar di nonpassilostraniero nonpassilostraniero
17 Ott 2024 - 11:11
@Happychild Dove vuoi andare a parare?
Avatar di lowland lowland
17 Ott 2024 - 11:16
@Happychild il problema non è tanto il furto dei gratta e vinci, già di per se odioso, ma tutto quello che ci gira intorno. Assicurazioni che dopo il secondo furto non vogliono più saperne se non a prezzi folli, giornate perse a correre dietro a denunce varie, danni da riparare, e via dicendo. Il furto e la refurtiva in se sono poca cosa, ne so qualcosa dato che hanno rubato la borsa a mia madre, i soldi erano, strano a dirsi, l'ultimo problema, il più sono stati i documenti e tutte le corse fatte. Non che questo assolva il barista, sia chiaro.
Avatar di Happychild Happychild
17 Ott 2024 - 11:29
@nonpassilostraniero come dove voglio andare a parare? Da nessuna parte. Certo non lo difendo,se è questo che sta pensando. Ho solo fatto intendere che rubare gratta e vinci o biglietti della lotteria è da STUPIDI. Non è come rubare i contanti.
Avatar di Happychild Happychild
17 Ott 2024 - 11:56
@lowland vero quello che dice,stessa esperienza capitata a mia madre. La vera scocciatura sono le pratiche,le denunce,i documenti persi. Tuttavia,il mio post era "lato criminale" ossia cercavo di capire cosa spingesse un ladro a compiere un furto del tutto Inutile,visto che eventuali vincite non verrebbero riscosse. Ovviamente il danno è tutto "lato derubato",come giustamente lei ha sottolineato.
Avatar di Ricky61 Ricky61
17 Ott 2024 - 15:06
@Happychild Il decuis è senza dubbi un delinquente, ma non pensiate che questi qua siano tutti stupidi. Magari non cercano il biglietto vincente, ma un rivenditore "compiacente" che rivende i biglietti ad ignari giocatori (Chi va a vedere le matrici dei gratta e vinci che compri dal tabaccaio??). E se pensi che un qualche centinaio di biglietti a 10 o 20€ l'uno fanno quel che basta per farsi la settimana.. Questi "disperati" si accontentano di poco... Qualche volta gli costa cara, però....
Avatar di ste2479 ste2479
17 Ott 2024 - 11:08
ladri che dopo 58 furti non hanno fatto un giorno di galera e spesso vengono prosciolti con la seguente motivazione: "il furto rappresenta l'unico suo mezzo di sostentamento" (se non fosse vero sarebbe una barzelletta....ma siamo in italia, quindi è inutile meravigliarsi)

Di conseguenza sempre più assistiamo a questi episodi di "giustizia fai da te". anche qui, inutile meravigliarsi....ormai la gente è veramente stanca di questa criminalità impunita.
Mostra risposte (4)
Avatar di Cucciola66 Cucciola66
17 Ott 2024 - 11:27
@ste2479 siamo fessi noi che andiamo a lavorare
Avatar di nonpassilostraniero nonpassilostraniero
17 Ott 2024 - 13:25
@ste2479 Comunque deve essere ben chiaro che i responsabili di questo schifo non sono i politici ma i magistrati. I politici hanno voglia a fare leggi, ma i giudici che le devono applicare se ne fregano e fanno come più piace a loro.
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
17 Ott 2024 - 14:03
@Cucciola66 Continui a lavorare, altrimenti ci tocca mantenere anche lei. E la pensione chi me la paga poi?
Avatar di Cucciola66 Cucciola66
17 Ott 2024 - 16:03
@Mouse1965 sto in pensione da qualche anno, ora tocca a lei lavorare e pagarsi i contributi
Avatar di Kristoforo Kristoforo
17 Ott 2024 - 11:17
A prescindere da quale sia stata l'esatta dinamica del fatto, pongo un arduo interrogativo: perché a me non è mai capitato di essere preso a forbiciate da un barista? Vuoi vedere che non è successo perché io al bar vado solo a prendere caffè e brioche...?
Avatar di Oberto Oberto
17 Ott 2024 - 11:40
@Kristoforo il mio barista addirittura per natale mi offre un prosecco.
Avatar di giscoppi giscoppi
17 Ott 2024 - 11:18
Fare il ladro è un mestiere pericoloso...
Avatar di jaguar jaguar
17 Ott 2024 - 11:19
Spiace per la vita stroncata, ma spiace anche per il barista che a causa delle leggi italiane si troverà in un mare di guai.
Mostra risposte (4)
Avatar di nonpassilostraniero nonpassilostraniero
17 Ott 2024 - 13:27
@jaguar Spiace per la vita stroncata? A me non dispiace neanche un po'. Era una persona che viveva di delitti, facendo del male al prossimo. Ora non potrà più farlo. Perché dovrebbe dispiacermi?
Avatar di ulissesecondo ulissesecondo
17 Ott 2024 - 14:23
@nonpassilostraniero concordo
Avatar di jaguar jaguar
17 Ott 2024 - 14:25
@nonpassilostraniero , mi creda, è un dispiacere molto contenuto. Chissà che serva di lezione ad altri rapinatori, anche se ne dubito.
Avatar di Cucciola66 Cucciola66
17 Ott 2024 - 16:01
@jaguar a me non spiace
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
17 Ott 2024 - 11:20
Ma con tutti i decreti sicurezza che hanno fatto è cambiato qualcosa? Forse invece di fare tanti decreti basterebbero forze dell'ordine e certezza della pena.
Mostra risposte (4)
Avatar di ateius ateius
17 Ott 2024 - 11:33
@schiacciarayban non è questione di sicurezza, è una questione di cultura che voi sinistri avete diffuso nel Paese.- chi non lavora e non intende farlo.. deve comunque godere del benessere in un modo o nell'altro.- l'impunità per chi delinque per chi occupa.. per chi infrange le regole vittima della propria "marginalità" sta alla base della vostra malsana ideologia.- il colpevole è chi rispettandole ha creato ricchezza.- siate chiari nel vostro dire!.
Avatar di Cohen Cohen
17 Ott 2024 - 13:04
@ateius : se teniamo conto, per un attimo, di quanti anni è stato al governo il centrosx e quanti il centrodx dalla "scesa" in campo di Berlusconi, dare la colpa di tutto ai ... comunisti, fa sinceramente ridere.
Avatar di Cohen Cohen
17 Ott 2024 - 13:07
@ateius : Proprio tu parli di chiarezza?
Avatar di montanelliano montanelliano
17 Ott 2024 - 14:56
@Cohen

Ma le derive volte a delegittimare qualsiasi autorità, famiglia, stato, polizia e, ora, scuola, risalgono a ben prima della discesa in campo di Berlusconi e non solo relativamente all' Italia e pertanto i governi di centrodestra hanno sempre trovato la strada in salita. È così, onestà intellettuale ti obbligherebbe-tra virgolette ovviamente- a riconoscerlo (prima di ribattere con la solita nenia "di dare la colpa agli altri).
Avatar di ateius ateius
17 Ott 2024 - 11:21
erano abituati da anni che il benessere senza Lavorare lo si otteneva scendendo in piazza gridando il Belaciao assieme ai compagnucci, o prelevando dalle tasche o dai conti in banca di chi lavora imponendo tasse sulle ricchezze, o come ha fatto questo signore.. andando direttamente a prelevare arma in pugno a chi Lavora.- naturalmente sappiamo già con chi sta la sinistra e attendiamo apposite dichiarazioni.
Avatar di enricoricciardi55 enricoricciardi55
17 Ott 2024 - 11:25
Tutta la mia solidarietà al gestore.

È stata legittima difesa per tutelare il proprio patrimonio.

Enrico Alfonso Ricciardi

Neu-Ulm (D)
Mostra risposte (3)
Avatar di ulissesecondo ulissesecondo
17 Ott 2024 - 14:24
@enricoricciardi55 concordo
Avatar di Cucciola66 Cucciola66
17 Ott 2024 - 16:01
@enricoricciardi55 concordo
Avatar di Sinai Sinai
17 Ott 2024 - 16:52
@enricoricciardi55 assolutamente concordo
Avatar di ulio1974 ulio1974
17 Ott 2024 - 11:39
...un bel dilemma si pone ora per il Capitone: chi si è difeso è uno straniero, il malvivente era italiano. Sono curioso di sentire che dice.
Mostra risposte (8)
Avatar di ateius ateius
17 Ott 2024 - 12:08
@ulio1974 provo a colmare la sua curiosità- Salvini chiama "fratelli" tutti coloro che lavorano rispettando le regole.- chiama delinquenti tutti coloro che le vìolano pur avendo quest'ultimi hanno il favore di una precisa parte politica.- ma non solo Salvini la pensa così.. credo la maggioranza degli Italiani onesti.- a differenza vostra che anteponete il colore della pelle.. ad ogni giudizio.
Avatar di fbracconieri fbracconieri
17 Ott 2024 - 12:39
@ateius "Salvini chiama "fratelli" tutti coloro che lavorano", e qui già vedo un ossimoro, non avendo salvini lavorato un giorno in tutta la sua vita. Prima che lo scriva, sono anticomunista e mai votato PD
Avatar di RobertoBrasile RobertoBrasile
17 Ott 2024 - 13:05
@ateius Concordo 100%
Avatar di Cohen Cohen
17 Ott 2024 - 13:07
@fbracconieri : in effetti, Salvini e lavoro nella stessa frase ... nunsepòlegge.
Avatar di ateius ateius
17 Ott 2024 - 13:27
@fbracconieri ah no? Salvini ha gestino egregiamente l'immigrazione come Ministro dell'interno per conto e su mandato degli Italiani per 16 mesi riducendo un'invasione fomentata dalla sinistra e pagando di persona.- il suo "anticomunismo.." risulta dunque favorevole all'invasione..? rimpiange dunque gli ex Ministri dell'interno del PD Amato Lamorgese o Iervolino..?? buon per lei.
Avatar di ulio1974 ulio1974
17 Ott 2024 - 14:34
@ateius : intanto chi le dice che io anteponga il colore della pelle ad ogni giudizio? poi, come detto, aspetto solo un commento del Capitone ma sono sicuro che dovrò aspettare a lungo, molto a lungo. Forse non avverrà mai. Perchè? Perchè il ladro era italiota.
Avatar di fbracconieri fbracconieri
17 Ott 2024 - 15:36
@ateius carissimo, vedo che la propaganda le ha fatto male. Salvini da decenni predicato bene e razzolato male, ha governato (male) con i 5stelle, ha sostenuto draghi, è sempre stato al governo a fasi alterne negli ultimi 6 anni. Il problema dell immigrazione non si risolve con gli slogan e nemmeno con la comparazione con chi ha fatto peggio (anche perché non si capirebbe il perché sia stato eletto se dovesse fare come i suoi predecessori)
Avatar di Libertà75 Libertà75
17 Ott 2024 - 17:11
@ulio1974 chissà se la sinistra organizzerà una marcia antirazzista come fu per l'assassino della povera Pamela Mastropietro... ma qualcosa mi suggerisce che anche questa volta non perderanno occasione per dimostrare il loro doppiopesismo... Il bello è che c'è ancora gente che è convinta che la sinistra non sia razzista. Va bene, capisco che tu sei intelligente e lo sai, ma ammetterai che è bel dilemma.
Avatar di pippa49 pippa49
17 Ott 2024 - 11:43
come al solito leggo "presunto ladro" come capita di leggere "presunto stupratore", smettetela e chiamati li ladri e stupratori. poi se uno entra con intenzioni non poco civili è giusto difendersi se se ne ha la possibilità.
Avatar di Cucciola66 Cucciola66
17 Ott 2024 - 16:09
@pippa49 brava
Avatar di titina titina
17 Ott 2024 - 11:45
La colpa è di chi va a rubare. Punto
Mostra risposte (2)
Avatar di ulio1974 ulio1974
17 Ott 2024 - 14:35
@titina : vero. Maper alcuni giudici colpevole è chi si fa rubare.
Avatar di nonpassilostraniero nonpassilostraniero
17 Ott 2024 - 18:11
@ulio1974 Hai ragione. E' per questo che l'Italia è diventata il Paese di Acchiappacitrulli. Quello di cui parla Collodi nel suo Pinocchio in cui i derubati venivano sbattuti in galera e i ladri rimessi in libertà.
Avatar di P2752 P2752
17 Ott 2024 - 11:46
Rubare dei gratta&vinci è quanto di più stupido si possa fare. Primo perchè sono potenzialmente a valore zero, secondo perchè il gestore può denunciare il furto dei blocchi di codici seriali identificativi.
Avatar di Enne58 Enne58
17 Ott 2024 - 11:49
Se il già noto alle forze dell'ordine se ne stava a casa sua non succedeva nulla. Se una persona è costretta a difendersi da sola vuol dire che chi è preposto non ha fatto il suo dovere o non ha notato il già noto. Resta il fatto che chi è preposto si togliesse dai piedi e lasciasse il suo posto a chi è più capace, forse certi fatti non ci sarebbero
Mostra risposte (3)
Avatar di Cohen Cohen
17 Ott 2024 - 13:05
@Enne58 : Lapalisse!
Avatar di nonpassilostraniero nonpassilostraniero
17 Ott 2024 - 13:32
@Enne58 Chiaro e condivisibile il tuo ragionamento a condizione che chiarisca che "chi non ha fatto il suo dovere" sono i magistrati e non le Forze dell'Ordine. Loro, Carabinieri e Poliziotti, arrestano, ma poi intervengo i Magistrati che scarcerano a tutto spiano.
Avatar di Enne58 Enne58
17 Ott 2024 - 14:23
@nonpassilostraniero ovvio
Avatar di SirGawain SirGawain
17 Ott 2024 - 11:54
Leggo nei commenti accuse al governo, ma cosa centri il governo attuale con il disastro antropologico del momento è fuoriluogo, la violenza in continua escalation è cosa che ha richiesto tempo e in Italia non siamo ancora malmessi come in Francia e GB, forse qualcosa possiamo ancora fare. Militarizzare come a Parigi è solo tappare un sintomo, il caos ha una matrice culturale ben precisa, è quella che va bloccata.
Avatar di spicyskyraisin spicyskyraisin
17 Ott 2024 - 11:58
Cosa cambia che il gestore sia cinese ? E' il suo locale, che ha pagato, per cui immagino paghi tasse, affitto e tutto il resto... il "ragazzo" era un ladro, italiano o no poco cambia.... l'assurdo è che ora il barista andrà nei guai per essersi difeso ed avere difeso la SUA proprietà e i suoi beni e magari la sua stessa vita.... ma tanto in un comune che accetta qualsiasi tipo di gente pur che vada contro ogni legge c'è poco da sperare... esproprio proletario come nella Russia di Lenin e via....
Avatar di ondalunga ondalunga
17 Ott 2024 - 12:24
Leggo delle inesattezze e cioè che i gratta&perdi rubati vengono bloccati...voi pensate che ogni cartoncino venga registrato alla vincita ? Il barista può denunciare il furto di una serie di grattini in blocchi ma deve anche sapere da quali blocchi vengano quelli rubati quindi dovrebbe far bloccare una marea di grattini venduti regolarmente....sarebbe un gran casino.
Avatar di LeleFante LeleFante
17 Ott 2024 - 12:37
I gratta e vinci vengono validati alla consegna dai gestori di tabaccheria.Significa che, se rubi un biglietto,questo può essere annullato da ADM immediatamente.Se,putacaso,il biglietto è vincente ti puoi sognare di riscuotere la vincita.In conclusione, è inutile rubarli.Ve lo dice uno che ci ha lavorato in questo campo.
Avatar di ondalunga ondalunga
17 Ott 2024 - 12:57
@LeleFante : io sopra il suo commento ho espresso dei dubbi su quali gratta e vinci potrebbero essere bloccati, bloccare un intero "blocco" la vedo difficile perchè da quel blocco sono già stati venduti (in genere) tanti tagliandi non rubati...giusto ?
Avatar di BorisVian BorisVian
17 Ott 2024 - 13:53
Menomale che il gestore era cinese e il ladro italiano. Forse per la prima volta la giustizia potrà fare il suo corso accertando i fatti e le eventuali responsabilità e verificando se colui che ha ucciso lo abbia fatto per legittima difesa o meno. A parti invertite avreste già assolto il gestore e inveito contro il morto. Mi piace la società multietnica: prima o poi i pregiudizi si azzerano.
Avatar di ondalunga ondalunga
17 Ott 2024 - 14:29
@BorisVian : ...commento molto di pelle ma completamente sbagliato, in questi casi il gestore finisce nei guai e ne son successi di casi di italiani al gabbio e costretti a pagare tantissimi soldi alla famiglia del malfattore morto. Io invece scommetto che al cinese capiterà ben poco di male in quanto non dobbiamo inimicarci le comunità cinesi (ben nutrite) per buona convivenza. Ci faccio una birra ed una pizza, dove vuole offrirmela ?
Avatar di Scirocco Scirocco
17 Ott 2024 - 14:05
Sono i rischi del mestiere quindi se uno decide di scegliere l'attività di ladro deve sapere che può incontrare qualcuno che lo manda dritto al Creatore. Questa volta al 37enne è andata male.
Avatar di Apollodidelo Apollodidelo
17 Ott 2024 - 14:11
Non puoi chiedere all'aggredito onesto di ragionare sul tipo di reazione da effettuare per una ingiusta aggressione. Costui ha reagito come poteva, e piantiamola di cavillare sulle reazioni degli aggrediti. Piuttosto impediamo che avvengano!
Avatar di Jerry69 Jerry69
17 Ott 2024 - 14:32
Coi cinesi c'è poco da scherzare...sembrano taciturni e calmi ma se gli girano sono capaci di far male a chiunque...
Avatar di maxxena maxxena
17 Ott 2024 - 14:52
Tragici rischi di una professione ormai quasi riconosciuta dallo Stato e dalla giustizia.

C'è chi va in cantiere a sudare l'anima onestamente per sfamare la famiglia e non ritorna a casa

C'è chi va a rubare i frutti del lavoro di un altro e non torna a casa.

La morte è una tragedia in entrambi i casi e nessuno dovrebbe morire sul lavoro, ma personalmente intravedo qualche differenza.

Per la valutazione di chi ha ucciso , non entro nel merito non avendo informazioni complete sul fatto, ma sarebbe interessante sapere quante rapine avesse subito in precedenza, o quanta paura avesse ogni giorno alzando e abbassando la saracinesca.
Avatar di montanelliano montanelliano
17 Ott 2024 - 16:11
Il fatto che questo articolo stia raccogliendo un grande numero di commenti è la riprova ri-provata che il problema della sicurezza è, se non il più, molto sentito. E, consiglio non richiesto ai sinistri che qui tentano di addossare la responsabilità alla destra benchè al governo da soli due anni, quando i suoi esponenti, in particolare in TV, disquisiscono spaccando il capello in quattro, tentano di minimizzare il problema sicurezza, dell' immigrazione incontrollata etc, non si lamentino poi se la "ggente" che non apprezza la Costituzione come -secondo loro- dovrebbe, ignora loro.
Accedi