Cronache

91enne di Leno investito mortalmente da un’auto

Perde la vita un anziano investito da un'auto: l'investitore è risultato positivo all'alcol test

91enne di Leno investito mortalmente da un’auto

Nel bresciano, un anziano è stato investito sulle strisce pedonali. All'investitore era già stata ritirata la patente per ubriachezza.

Lorenzo Prova continuava ad andare in bici nonostante l'età avanzata, e proprio sulla sua bicicletta ha perso la vita investito da un auto. Una Fiat Bravo condotta da un 46enne di Remedello avrebbe investito mortalmente il 91enne mentre attraversava la strada a Leno, in provincia di Brescia.

Secondo i primi accertamenti l'investitore si era messo alla guida con un tasso alcolico superiore di tre volte rispetto a quanto consentito. Già in passato gli era stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza. Sul fatto stanno indagando i carabinieri di Verolanuova.

All'arrivo dell'ambulanza l'anziano era ancora cosciente e vigile, seppur dolorante per le botte e le probabili fratture. Dopo mezz'ora dallo scontro il sig. Prova era già in ospedale a Manerbio, ed era sottoposto alle cure dei medici.

Due ore più tardi però la situazione è precipitata e, nonostante i disperati tentativi di rianimarlo, l'anziano è spirato.

Commenti