Cronache

"Lei è senza mascherina": vigile finisce in ospedale

L’uomo, che fa parte della polizia locale di Busto Arsizio, è finito all’ospedale dopo essere caduto a terra spinto dalla giovane

"Lei è senza mascherina": vigile finisce in ospedale

Hanno visto una ragazza camminare per strada senza mascherina. Così gli agenti della polizia locale che stavano pattugliando le strade di Busto Arsizio, in provincia di Varese, hanno deciso di fermarla. Ma la reazione della donna è stata violenta tanto che uno degli uomini in divisa è finito all'ospedale.

Il fatto, come riporta Varesenews, è avvenuto ieri. La pattuglia stava transitando in via Corta, nel quartiere di Sant’Edoardo, quando ha notato la passante priva della mascherina.

Gli agenti sono scesi dall’auto e le si sono avvicinati per identificarla. Ma durante l’operazione la ragazza ha dato uno spintone ad uno dei poliziotti il quale ha perso l’equilibrio, è caduto a terra e ha picchiato la testa sul duro asfalto.

La donna è stata fermata e la pattuglia è stata raggiunta anche dai colleghi e dai sanitari.

La vittima della violenza è stata trasportata all’ospedale della vicina Legnano (Milano) dove, dopo aver ricevuto le cure, è stata dimessa con una prognosi di sette giorni.

Le aggressioni alle forze dell’ordine anche in questo periodo di coronavirus non mancano, anzi. A volte basta poco perché la sicurezza degli stessi agenti sia messa in pericolo. Settimana scorsa, ad esempio, nel comasco, un ragazzo alla guida di un’auto, per non essere multato in quanto circolava in violazione dei divieti anti Covid-19, non ha esitato a

html" data-ga4-click-event-target="internal">investire due finanzieri.

Commenti