Cronache

Alitalia, a maggio il personale non prenderà gli straordinari

Nel giorno del pagamento degli stipendi il personale Alitalia troverà una busta paga più leggera perché non potranno essere pagati gli straordinari maturati prima della gestione straordinaria

Alitalia, a maggio il personale non prenderà gli straordinari

Nuova brutta giornata per il personale Alitalia, proprio oggi, nel giorno di pagamento degli stipendi. La busta paga, infatti, sarà decisamente più leggera del solito.

In questo periodo di difficoltà non possono essere pagati gli straordinari maturati prima della gestione straordinaria. A darne la notizia è il commissario straordinario Luigi Gubitosi.

Come riporta Tgcom24, il commissario ha chiarito di essersi già mosso per "ridurre l'impatto sui lavoratori per quando riguarda gli elementi variabili della retribuzione, come ad esempio gli straordinari o l'indennità di volo, maturati prima dell'amministrazione straordinaria".

La stessa legge, però, limita il pagamento degli straordinari che "sono congelati e non possono essere corrisposti senza una preventiva autorizzazione da parte del giudice del tribunale competente. Abbiamo già presentato l'istanza al Tribunale", sottolinea ancora Gubitosi.

E il personale, così, rischia di trovare un taglio che potrebbe arrivare al 60% in busta paga.

Commenti