È allarme sui conti di Roma: "Comune rischia per il bilancio"

Per i revisori in aula in Campidoglio: "Ora serve monitoraggio". E viene chiesto un intervento da parte dell'amministrazione

I conti del Comune di Roma amministrato da Virginia Raggi non convince del tutto i revisori dell'Oref, l'organo di revisione del Campidoglio. E così ad esprimersi sullo stato di salute delle casse della Capitale è stata Federica Tiezzi, presidente dell'Oref: "Pur essendo il nostro parere favorevole, resta il discorso di tutte le criticità che potete vedere dalle riserve tuttora presenti nel nostro parere. È vero che il bilancio presenta un equilibrio, ma se l’ente non si attiva a trovare degli spazi i rischi potenziali, che ci sono e che possono verificarsi, metterebbero comunque l’ente a rischio".

"Quindi è fondamentale che l’amministrazione si attivi a fare questo - ha aggiunto - perchè l’equilibrio c’è, ma se leggete tutto ciò che può verificarsi sul Comune e le passività potenziali oltre al discorso delle Partecipate e quello del contenzioso fuori controllo, è necessario per il bene dell’ente che gli uffici collaborino tra di loro, che ci sia coordinazione, comunichino tra loro». Quindi ha concluso: "Questa è la situazione nella quale questo ente si trova, un equilibrio esistente, però comunque precario, da tenere sotto controllo". Insomma l'Oref richiede un intervento in tempi brevi da parte dell'amministrazione capitolina.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di ..WeThePeop£e..

..WeThePeop£e..

Ven, 27/01/2017 - 15:31

a mafiacapitale hanno PAPPATO TANTO, ma così tanto da farsi venire i crampi alle mandibole

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 27/01/2017 - 16:29

Beh, non diamo la colpa alla Raggi. Lei s'é ritrovata il debito sul groppone.

leopard73

Ven, 27/01/2017 - 16:36

era già da prima della raggi in default i kompagni komunisti mangiano parecchio sono una gramigna dura da estirpare. cialtroni

VittorioMar

Ven, 27/01/2017 - 16:48

...QUANTE VOLTE E' INTERVENUTO IL GOVERNO CENTRALE PER COPRIRE I DEBITI DI "ROMA CAPITALE"?? ..INTERVENTI SOSTANZIOSI PER COSA?? SOMME ESAGERATE ELARGITE CON ATTI PUBBLICI!!...basta andare indietro nel tempo..!!

Ritratto di nestore55

nestore55

Ven, 27/01/2017 - 16:58

Sará meglio che la Vispa Teresa parli con Beppe......E.A.

leopard73

Ven, 27/01/2017 - 17:07

Vuoi in consiglio Raggi molla tutto e salvati fin che sei in tempo i cialtroni non ti lasceranno mai lavorare in santa pace ed alla fine le loro colpe saranno scaricate alla Sindaca....medita.

Giorgio5819

Ven, 27/01/2017 - 17:40

La cloaca romana va commissariata subito. Questo schifo di città è un buco mefitico da bonificare con l'esercito.

unosolo

Ven, 27/01/2017 - 18:15

quei 120 tutti assolti ? erano puliti ? vuoi vedere che alla fina i ladri siamo noi contribuenti ? come er citriolo,,,,,

monati50

Ven, 27/01/2017 - 19:06

Quando si tenta di lavorare con onestà. Ma tu Luca Romano do' cacchio eri quando il debito di Roma era a 12mld. Buon senso manca oppure marciume pensiero! Mah!

moammhedd

Ven, 27/01/2017 - 19:16

mettete i partigiani quelli della resistenza loro risolvono tutti i problemi,la raggi in tre mesi ha distrutto il gioiello roma

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 27/01/2017 - 19:21

Che schifo.

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 27/01/2017 - 20:47

Ma la volete commissariare fino alla risoluzione di tutti i problemi, cioè per trentanni?

Ritratto di Flex

Flex

Ven, 27/01/2017 - 21:09

E' colpa della Raggi anche questo?...........

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 27/01/2017 - 22:04

La colpa è dei furbacchioni che c'erano prima e che cercano di infangare la Raggi per potere riprendere il potere e continuare...magna magna. le coop stanno aspettando e si stanno innervosendo.

Antonio Chichierchia

Ven, 27/01/2017 - 23:02

L'unico Sindaco possibile a Roma si chiama Tronca.A vita

Popi46

Sab, 28/01/2017 - 05:37

È' dai tempi di Veltroni che Roma ha cominciato a prendere di marcio. Peccato per la città più bella del mondo, ma esistono i romani per i quali,da sempre, Franza o Spagna basta che se magna

Ritratto di mario bonelli

mario bonelli

Sab, 28/01/2017 - 05:41

Ormai risulta evidente che i cittadini di Roma sono stati....RAGGIrati.

CALISESI MAURO

Sab, 28/01/2017 - 05:44

a mio avviso la Raggi e' inadeguata alla posizione e il movimento e' come posso dire ... stato creato come un ectoplasma ( gaia ). Tuttavia ne hanno ben poca colpa del disastro compiuto. Vorrei inoltre chiedere chi sono i componenti di questo Oref:)) facciamo nomi e cognomi, forse avremo qualche sorpresa.

ilario1961

Sab, 28/01/2017 - 08:06

non pensavo che in alcuni mesi si potesse fare un buco da 14 miliardi...quindi o la Raggi e un mago della finanza creativa, o i debiti sono stati fatti da qualcun altro... interessante sarebbe vedere chi ha elargito tanti soldi... e quanti interessi vengono pagati per tali debiti... se presto soldi ad un debitore riconosciuto insolvente, poi non mi posso lamentare se non mi restituisce i soldi...