Cronache

Ancona, bengalese aggredisce passanti e prende a pugni un vigile

Sono ignote le ragioni che hanno dato il via alla furia del bengalese: quest’ultimo ha prima pestato un passante, poi aggredito l’autista di un bus. Intervenuti per riportare la calma, anche due vigili sono stati assaliti: ad avere la peggio l’uomo più vicino allo straniero, centrato in pieno volto da un forte pugno. Dura la condanna del ministro dell’interno Matteo Salvini

Ancona, bengalese aggredisce passanti e prende a pugni un vigile

Panico in pieno centro ad Ancona, dove uno straniero in preda ad un raptus di violenta ira se l’è presa con i passanti, scagliandosi contro chiunque gli capitasse a tiro.

Si tratta di un 31enne bengalese il quale, senza alcuna motivazione, martedì pomeriggio in Corso Garibaldi ha improvvisamente aggredito un malcapitato, picchiandolo in modo brutale. Non pago, lo straniero si è poi avventato contro l’autista di un Conerobus, che ha tentato di mettersi in salvo rifugiandosi in un locale di ristorazione.

Numerose le telefonate effettuate alle forze dell’ordine dai presenti in strada, letteralmente terrorizzati. In breve due agenti della polizia municipale hanno raggiunto lo straniero, chiedendogli di esibire i documenti ma quest’ultimo, ancora esagitato, ha attaccato anche loro. Improvviso e fulmineo il pugno sferrato in pieno volto al vigile che si trovava più vicino a lui, il quale è riuscito comunque a reagire nonostante la violenza del colpo.


Provvidenziale anche l’interevento di un civile, che si è avventato sul facinoroso aiutando l’agente a tenerlo bloccato per impedirgli di attaccare ancora. Nel frattempo sono arrivati i rinforzi, grazie all’intervento di una pattuglia di carabinieri, allertati telefonicamente da alcuni residenti che avevano assistito a tutta la scena. Il facinoroso è stato infine ammanettato dai militari, che lo hanno preso in carico. Trovato in possesso soltanto di un passaporto bengalese, il violento extracomunitario è stato trattenuto e messo dietro le sbarre con le accuse di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. In corso le indagini per scoprire se il 31enne si trova legalmente nel nostro Paese.

Gli agenti della municipale ed il conducente dell’autobus sono invece stati accompagnati al pronto soccorso, dove hanno ricevuto le cure necessarie.

“Pazzesco, ieri in pieno giorno ad Ancona. Per gli agenti della Polizia locale confermo la mia idea: estendere anche a loro l’uso della pistola elettrica. Per il pluripregiudicato bengalese, protagonista di questo ed altri episodi criminali, un’unica soluzione: l’ESPULSIONE. VIA!”. Così commenta Matteo Salvini dopo aver postato il video su Twitter, come riportato da

it/2018/10/24/aggressione-choc-ad-ancona-salvini-subito-espulsione-immediata-per-il-bengalese-il-video/" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">“La Voce del Trentino”.

Commenti