Cronache

Anna Frank, Lotito in aereo: "E allora famo 'sta sceneggiata..."

"Non valgono un ca.... questi. Hai capito come stamo?". Le parole sentite sul volo

Anna Frank, Lotito in aereo: "E allora famo 'sta sceneggiata..."

A bordo dell'aereo che da Milano lo stava portando verso Roma, il presidente della Lazio Claudio Lotito è stato sentito da diversi passeggeri mentre parlava con i suoi collaboratori, esprimendo parole in netto contrasto con quelle che avrebbe detto poi alla Sinagoga, scusandosi per le foto di Anna Frank in maglia giallorossa.

È Il Messaggero a riportare il dettaglio secondo cui Lotito prima di deporre tre corone di fiori al Tempio Maggiore avrebbe commentato: "Famo sta sceneggiata!". Il patron del club biancoceleste avrebbe poi aggiunto: "Non valgono un ca.... questi. Hai capito come stamo?". Per poi aggiungere: "Il rabbino sta a New York. Er vice-rabbino ci sarà?".

Parole che Lotito nega di avere detto, ma ribadito dal Messaggero con la pubblicazione di una registrazione. Arrivato a Roma avrebbe poi preso le difise dei sostenitori del club: "Noi oggi siamo qui per dare la nostra forma di dissenso ad ogni forma di antisemitismo e razzismo, la maggior parte della nostra tifoseria condivide questi valori".

Continuano intanto le indagini, con sedici persone identificate tra i supporter della Lazio, molti dei quali legati al gruppo degli Irriducibili.

Tra i nomi al vaglio della magistratura c'è anche quello di un tredicenne, non imputabile per i reati, e di due altri minorenni.

Commenti