Cronache

Anzio, uomo muore nel giardino di casa. All'interno moglie e figli vivevano nel degrado

Tragedia nella povertà a Lavinio, frazione di Anzio in provincia di Roma. La donna e i 4 figli presentavano segni di malnutrizione.

Anzio, uomo muore nel giardino di casa. All'interno moglie e figli vivevano nel degrado

Una tragedia nella disperazione. Ieri i vigili urbani di Anzio hanno trovato un uomo di 69 anni morto nel giardino della sua villetta a Lavinio. Una volta entrati nell'appartamento, poi, hanno scoperto che la moglie e i quattro figli vivevano in condizioni di estremo degrado.

Tutto è partito dalla chiamata ai vigili della donna, la 35enne moglie della vittima. Non vedendo rincasare il marito, la signora ha allertato gli agenti. Che, una volta arrivati all'abitazione, hanno scoperto il cadavere dell'uomo: era accasciato su un tavolino del giardino, probabilmente deceduto per cause naturali. Nei giorni precedenti il 69enne era andato in ospedale lamentando difficoltà respiratorie, ma aveva rifiutato il ricovero. Si tratta di un ex operaio della Fiat, ora in pensione, che da Torino si era trasferito in provincia di Roma con la famiglia.

Quando poi i vigili sono entrati in casa per comunicare la triste notizia, hanno trovato un contesto di terribile povertà. Come riporta TgCom24 la moglie e i quattro figli della coppia - tutti di età tra i 7 e i 9 anni - vivevano nella sporcizia, in locali sudici e maleodoranti. Immediata la chiamata ai servizi sociali, che hanno trasferito i bambini in strutture esterne.

Mamma e figli sono stati visitati: erano in buona salute, ma con segni di malnutrizione e problemi cutanei dovuti alle condizioni di vita insalubri.

Commenti