Sono immagini eloquenti quelle trasmesse in esclusiva dal Tg1. Le telecamere hanno ripreso il momento in cui il super latitante Giuseppe Giorgi, detto 'U capra', esce ammanettato dalla casa di famiglia a San Luca. Abbracci e baciamani per il boss da persone accorse evidentemente a omaggiarlo, platealmente, noncuranti della presenza dei Carabinieri e delle stesse telecamere. Inserito nell’elenco dei 5 latitanti di massima pericolosità stilato dal ministero dell’Interno, era ricercato dall’agosto 1994 e deve scontare 28 anni e 9 mesi di reclusione per reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanza stupefacenti. Il latitante è stato sorpreso nella notte all'interno di un 'bunker' rifugio in muratura, con accesso tramite botola a scorrimento mediante sofisticato congegno, ricavato al di sopra di un camino, sito all'interno del locale cucina della propria abitazione. Si tratta di un immobile di più piani e
composto da più appartamenti ove dimora tutta la famiglia Romeo. Al momento dell'arresto Giorgi era disarmato e non ha opposto resistenza.
all'interno dello stabile in un intercapedine ricavata in una parete, la somma di 156.900 in banconote di vario taglio, sigillate in buste sottovuoto. La somma è stata sequestrata.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.