Nell'immaginario collettivo Maradona è Diego Armando, il pibe de oro, che ha fatto sognare la Napoli calcistica e i tifosi del mondo intero. L'uomo che è stato arrestato in queste ora nei limitrofi di Monza, invece, porta sì il nome del calciatore argentino, ma ha una storia del tutto differente e, soprattutto, una "professione" molto distante da quella di Diego: Maradona Dumitru è un rapinatore, che si è spesso distinto per selezionare, tra le sue vittime, persone in la con l'età. A raccontare dell'arresto e delle cause che hanno portato a questo provvedimento, tra gli altri, è stato il Corriere della Sera.
Pare che la famiglia di Dumitru volesse onorare il numero dieci, utilizzando come nome di battesimo il cognome del fantasista. Ma la carriera del quasi omonimo ha avuto un esito del tutto differente. A trarre in arresto Dumitru sono state le forze dell'ordine presenti nel comune di Bernareggio, dopo che un episodio, probabilmente uno dei tanti, ha dato seguito alle indagini di rito, quindi all'arresto.
Sul quotidiano citato si apprende che il rapinatore era solito agire in compagnia: anche la sorella ha partecipato alle "azioni". I due avevano in qualche modo sconfinato, finendo con l'interessare anche poveri malcapitati residenti in Emilia Romagna. Le loro perfomance, però, sembrano destinate ad avere fine.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.