Cronache

Audi gialla semina il terrore: banditi "dei balcani" sparano alla polizia

Audi gialla semina il terrore: banditi "dei balcani" sparano alla polizia

Non si ferma la fuga di 3 banditi, che secondo i primi riscontri sono criminali serbo/albanesi, che da giorni stanno tenendo in un clima di terrore l'interno Nordest. La polizia sta dando la caccia ad una Audi R6 gialla, con targa svizzera, che è stata rubata da tre banditi armati e molto pericolosi.

Gli spostamenti

La fuga continua ininterrotta da domenica, quando i criminali sono stati avvistati per la prima volta a tentare un furto in appartamento ad Albano Terme. Scoperti, sono stati inseguiti dai carabinieri ma i malviventi hanno aperto il fuoco contro la volante delle forze dell'ordine. Facendo perdere le loro tracce. L'auto era stata rubata a Malpensa (Mi) il 26 dicembre. Ma ancora nessuno è riuscito a fermare i banditi.

Mercoledì l'auto è stata avvistata in provincia di Vicenza, mentre giovedì segnalazioni del suo passaggio sono arrivate dalla polizia di Gorizia. Anche in questo caso ne era nato un inseguimento, ma i 560 cavalli della Audi hanno fatto la differenza. Poi, scrive il Gazzettino, è stata avvistata a Padova Est. Alle 17 di ieri era a Livenza e alle 17.30 è stata intercettata a Redipuglia, in direzione di Trieste. La polizia, poi, è riuscita a incrociarla intorno alle 18 a Prosecco (Ts), ma anche in questo caso sono riusciti a fuggire aprendo il fuoco contro le forze dell'ordine. Non finisce qui. Alle 22 la polizia di Jesolo ha intercettato i banditi al casello di Noventa: a quel punto inizia la folle corsa a 260km/h in autostrada, velocità grazie a cui riesce a seminare la volante.

La prima vittima

Nella serata di ieri sono arrivati ulteriori avvistamenti, fino alle 1 di questa notte. Quando l'Audi viene vista sulla A4 in direzione di Milano. Sul passante di Mestre fa inversione a U, manovra che ha costretto una vettura a tentare di evitare la collisione. L'auto si è schiantata e una donna è morta sul colpo.

La vittima è la 58enne Elena Alexadrova Belova che era alla guida della sua Opel Astra: per schivare l'Audi dei banditi ha tamponato un furgone ed è rimasta incastrata nell'abitacolo.

Commenti