Grande paura a Las Vegas. Decine di feriti (36 in tutto) e un morto per un'automobile che, ieri sera, ha travolto i passanti sul marciapiede della via principale della città, la celebre "Strip", vicino a hotel e casinò dove si teneva la finale di Miss Universo. Tra i feriti ci sarebbe anche un bambino di 11 anni, parte di un gruppo di turisti provenienti da Montreal. A guidare l'auto c'era una donna. In auto con lei anche un bambino di 3 anni, uscito illeso dall'incidente.
La donna che si è lanciata contro la folla lo ha fatto volontariamente. Ne è convinta la polizia locale, che però ha escluso l’atto terroristico. L'incidente si è verificato davanti al Paris Las Vegas Hotel.
Subito dopo l'incidente la donna che guidava è scappata, ma è stata fermata dagli agenti e sottoposta a test per alcol e stupefacenti. L’allarme al 911 è arrivato alle 18.38 ora locale.
I circa settanta soccorritori accorsi sul posto (comprese unità anti-terrorismo) hanno portato all’ospedale 37 persone. Una è morta, 6 sono in gravi condizioni, 26 hanno ferite più lievi e 4 sono state medicate e dimesse.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.