Autobus in ritardo a Napoli, autista sfregiato a bottigliate

Aggredito sul posto di lavoro, è stato ricoverato con lunghi tagli sul viso

Autobus in ritardo a Napoli, autista sfregiato a bottigliate

L'autobus era fermo a piazzale Tecchio, posto di stazionamento dei mezzi pubblici a Napoli. Un'attesa che si stava prolungando più del previsto e che provocato la rabbia di un uomo, probabilmente squilibrato, che ha così aggredito un conducente.

Prima una banale domanda, poi, all'improvviso, i colpi al viso con un coccio di vetro, con cui lo ha sfregiato, facendo finire in ospedale con vistose ferite alla fronte e alla palpebra di un occhio.

Sono stati necessari trenta punti di sutura per l'autista di autobus. L'aggressore è stato identificato e la polizia l'ha portato via. Si pensa possa essere stato preda di un raptus e che per questo se la sia presa con il conducente.

"Basta violenze sul lavoro, proclameremo

un nuovo sciopero di 24 ore - annuncia l'Usb (Unione sindacale di base) - per chiedere maggiore prevenzione per la salute e adeguata sicurezza sui mezzi, nelle stazioni e ai capolinea".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica