Cronache

Avellino, disabile ferito con una mannaia durante una lite tra fratelli

Il 20enne, con un profondo taglio sul viso, è stato soccorso e immediatamente trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Frangipane di Ariano Irpino

Avellino, disabile ferito con una mannaia durante una lite tra fratelli

Stavano litigando violentemente tra loro quando un giovane disabile di 20 anni, incuriosito dalla scena, si è avvicinato con l’obiettivo di separarli. Il gesto non è andato giù a uno dei contendenti, che ha colpito il ragazzo al volto con una mannaia.

L’episodio è accaduto a Montecalvo Irpino, in provincia di Avellino, davanti a numerose persone, che hanno avvisato le forze dell’ordine. Quando i carabinieri sono giunti sul posto i due fratelli erano già scappati via, mentre il ragazzo disabile era a terra in una pozza di sangue.

Il 20enne, con un profondo taglio sul viso, è stato assistito e immediatamente trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Frangipane di Ariano Irpino. Il giovane non è in pericolo di vita, ma rischia di rimanere sfigurato al volto. I militari, anche grazie alle testimonianze dei presenti, si sono lanciati sulle tracce dei due litiganti.

Il responsabile del ferimento è stato identificato poco dopo: si tratta di un 45enne già noto alle forze dell'ordine; è stato condotto in caserma, arrestato e rinchiuso nella casa circondariale di Benevento. L'arma è stata recuperata e sequestrata.

Segui già la pagina di Napoli de ilGiornale.it?

Commenti