Cronache

Avellino, uccide la sorella e accoltella il fratello

Un uomo originario di Avellino ma residente da anni a Bologna ha ucciso la sorella soffocandola e ha tentato di uccidere anche il fratello intervenuto per placare gli animi

Avellino, uccide la sorella e accoltella il fratello

Una strage avvenuta quando il sole ancora doveva sorgere su Avellino dove un pensionato residente da tempo a Bologna ha soffocato fino alla morte la sorella e tentato di uccidere il fratello

Erano le 6:30 di questa mattina quando Giuseppina Bellizzi, di 78 anni pensionata ed ex dipendente del comune di Avellino ha iniziato a litigare con il fratello, pensionato anche lui di 71 anni e residente da anni a Bologna. Quest'ultimo, dopo il divorzio con la moglie, aveva preso a riscendere sempre più spesso nel comune campano. Il litigio era scoppiato all'interno del terzo piano di un'abitazione in pieno centro, ignoti i motivi. Dopo una serie di tafferugli e litigi è sfociato tutto in tragedia, la donna è stata soffocata e sopraggiunto un terzo fratello il pensionato ha accoltellato anche lui. Nonostante le ferite però, quest'ultimo è riuscito a scappare e a chiamare i carabinieri che sopraggiunti hanno trovato una scena tragica.

Gli uomini dell'Arma, insieme al personale medico non hanno potuto fare altro che accertare il decesso della 78enne mentre il fratello ferito è stato trasportato immediatamente al vicino ospedale di "Moscati".

Ennesima tragedia famigliare finita nel peggiore dei modi, per l'uomo si sono ora aperte le porte del carcere in attesa del processo.

Commenti