Cronache

Baci e molestie ai minorenni, arrestato "prete pomicione" incastrato dalle Iene

Don Giampeiro Peschiulli della chiesa Santa Lucia di Brindisi è finito ai domiciliari questa mattina. A dare il via all'inchiesta il video andato in onda su Mediaset

Baci e molestie ai minorenni, arrestato "prete pomicione" incastrato dalle Iene

L'accusa è di violenza sessuale aggravata su minorenni di età inferiore ai 14 anni con abuso di autorità. È finito agli arresti domiciliari un parroco 72enne di Brindisi già noto alle cronache dopo che un filmato che lo mostrava in atteggiamenti sessualmente equivoci con alcuni giovani è stato mandato in onda dalla trasmissione Mediaset "Le Iene" nell'ottobre dello scorso anno.

Si tratta di don Giampiero Peschiulli della chiesa Santa Lucia di Brindisi. I baci, i palpeggiamenti e gli abbracci insistenti del video avevano spinto la procura ad aprire un'inchiesta e, qualche giorno più tardi, a notificargli l’avviso di garanzia. L'abitazione del parroco e gli uffici della chiesa vennero perquisiti e sequestrato diverso materiale informatico, come riporta il sito BrindisiOggi. Ci furono innumerevoli ascolti e qualcuno insinuò che gli atteggiamenti equivoci del prete fossero già noti da tempo.

Così la Curia lo sospese dal servizio. Oggi è arrivato l'arresto: i

538em;">l provvedimento è stato notificato questa mattina dai carabinieri del comando provinciale.

Commenti