Cronache

Bambina romena venduta dai genitori ad un 60enne ​in cambio della spesa

Oggi il pm di roma ha chiesto, nel processo che si sta svolgendo in abbreviato, una condanna a 4 anni per l'uomo e a 6 per ciascuno dei genitori

Bambina romena venduta  dai genitori ad un 60enne  ​in cambio della spesa

Vendevano la figlia di 11 anni ad un 60enne in cambio della spesa. La Procura di Roma ha chiesto una condanna a 6 anni di carcere per i genitori della piccola, una coppia di cittadini romeni, accusati a vario titolo di atti sessuali con minore, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione oltre che di maltrattamenti in famiglia. Per l'aguzzino, un 60enne italiano, accusato di abusi sessuali su minore, il pm Cristiana Macchiusi ha chiesto una condanna a 4 anni di prigione.

Tutti e tre gli imputati furono arrestati nell'ottobre scorso. Il processo si sta svolgendo con rito abbreviato.

La piccola vittima, che è stata trasferita in una casa-famiglia, in cambio di somme di denaro e regali di ogni genere, in alcuni casi anche della semplice spesa al supermarket, è stata violentata in diverse occasioni dall'uomo. L'indagine ha avuto origine, l'estate scorsa, da una segnalazione giunta agli investigatori di strane attenzioni rivolte ad una bambina romena da parte di un italiano.

Ad aggravare la vicenda la complicità dei genitori della minore che inducevano, favorivano e sfruttavano la prostituzione della loro figlia, costringendola, con percosse, offese e umiliazioni quotidiane, a trascorrere molto tempo con l'italiano.

Commenti