Berlino, partono i charter per rispedire i migranti in Italia

Tra gennaio e maggio di quest'anno sono quasi mille i dublinanti arrivati in Italia dalla Germania. E a breve riprenderanno i voli charter

Non si ferma il flusso di migranti porvenienti dal Nord. Tra gennaio e maggio di quest'anno sono quasi mille i dublinanti arrivati in Italia dalla Germania. E le richieste del governo tedesco di ricollocare profughi nel nostro Paese sono sempre in crescita.

Come riporta Repubblica, i trasferimenti da Berlino a Roma continuano ad avvenire regolarmente. Ma non è tutto: la Germania sta trattando con l'Italia per riprendere i voli charter.

Dopo una breve interruzione, ora i voli sono di nuovo pronti per decollare e portare in Italia i richiedenti asilo. "Dal punto di vista del ministero - hanno sapere i tedeschi al quotidiano -, tali trasferimenti sono vantaggiosi per entrambe le parti perché ne aumentano estremamente l'efficienza. Lo sforzo finanziario, organizzativo e di personale necessario viene ridotto, a vantaggio di entrambe le parti".

E poco importa delle modalità con cui vengono rimandate le persone in Italia: legati, storditi e sedati i richiedenti asilo vengono fatti salire sugli aerei alla volta di Roma. "Il trasferimento forzoso avviene soltanto se ciò si rende assolutamente necessario per azzerare i rischi per le persone coinvolte e per garantire la sicurezza a bordo. Quindi, nel caso in cui i profughi si ribellino e tentino di far fallire il trasferimento", hanno fatto sapere del ministero di Seehofer.

Legare un migrante è quindi una pratica legittima, ma sedarlo no, precisano i tedeschi. "La polizia può somministrare farmaci soltanto dietro prescrizione medica. È illegale costringere un dublinante a ingerire psicofarmaci o medicine simili per garantire che venga trasferito senza problemi".

Ad ogni modo, nel silenzio dell'Europa, la Germania ci rimanda indietro i migranti. E nei prossimi mesi gli atterraggi potranno essere sempre di più.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di PollaroliTarcisio

PollaroliTarcisio

Sab, 22/06/2019 - 16:46

Ovvio che ce li rimandino indietro. Chi pensavamo di fare fessi?

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Sab, 22/06/2019 - 16:46

loro fanno benissimo! la Merkel e la sinistra tedesca ci tengono a tenersi i voti del popolo e i tedeschi sono più stufi di noi della melma che arriva da loro. Siamo noi che dovremmo darci una svegliata e fare un blocco totale sia navale che dei voli. Soprattutto navale. Usare la forza e le armi di ogni tipo per non farli sbarcare, rispedirli al mittente. Tra poco qua scoppierà la guerra civile perchè pure le panchine sono tutte occupate!

Ritratto di bobirons

bobirons

Sab, 22/06/2019 - 16:50

Loro si e noi no ? Cosa osta ad imbarcare orde di nigeriani, senegalesi, marocchini, tunisini, gambiani ecc. e sbarcarli nei paesi d'origine ? O siamo tanto fessi da farsi mettere i piedi in capo da tutti senza capacità di sollevare i nostri, ne lo sguardo ?

Ritratto di Walhall

Walhall

Sab, 22/06/2019 - 16:51

Se fossero migranti li accoglierebbero con il loro generoso welfare, ma dato che non lo sono, torna in Italia ciò che l'Italia mai avrebbe dovuto far arrivare perché, se non aumentano il PIL tedesco, non possono aumentare nemmeno quello italiano.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 22/06/2019 - 16:52

Sono quelli che un certo Ministro IMPIASTRO dell'interno, mandava a prendere a migliaia con le nostre navi militari, con la scusa che tanto questi in Italia NON ci restano!!!!! E ma quello era uno di quelli BRAWI a governare!!!jajajajajaja

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 22/06/2019 - 16:52

Sequestrate questi aerei ,reagite ma in che paese viviamo è pura follia.

Maura S.

Sab, 22/06/2019 - 16:54

Perché li accettate, rimandateli indietro, che se li tengano come noi siamo costretti. Che è l'Italia: la discarica dell'Europa????

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 22/06/2019 - 16:56

Nessun problema. Li "accoglieremo" con tutti gli onori, garantendo mantenimento, ricongiungimenti con le proliferanti parentele ancora in patria, e assegni familiari per tutti! Tanto le casse itagliane sono infinite, devono mantenere tutta l'Africa, lo dicono i Compagni Politicamente Corretti. Chi non è d'accordo è fassista.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Sab, 22/06/2019 - 16:59

che bella questa Unione Europea.....che bello restarci....

bernardo47

Sab, 22/06/2019 - 17:05

bene; e cosi' i 500000 di renzi sono tutti qua, i tedeschi ce ne mandano altri e un congruo numero continua ad entrare anche in era minniti/salvini!

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Sab, 22/06/2019 - 17:06

di questi vantaggi non ne abbiamo propri bisogno. >e stavolta non facciamo come con le navi. fate alzare in volo gli intercettori e se forzano lo spazio aereo abbattetene subito un paio. vedi che si fermano i carter e quant'altro. Non è umano? bè quello che fanno tutti gli altri lo ritenete umano?

Gianca59

Sab, 22/06/2019 - 17:06

Bene....e Salvini che dice ? Comunque potrebbero essere migranti non male, quelli che servono per risollevare i destini dell' Italia: sono selezionati dalla Germania.

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Sab, 22/06/2019 - 17:06

Poi quando io pubblicavo commenti su questa invasione, auspicando la rivolta del popolo italiano, voi del Giornale me li avete cassati tutti! ora si parla addirittura di guerra civile...e di uso massiccio di armi per respingerli od ogni costo. Magari fosse vero!

VittorioMar

Sab, 22/06/2019 - 17:07

....ma non dovrebbe intervenire prima qualche CORTE per i DIRITTI UMANI e CIVILI ??...se vengono rispettate tutte le CONDIZIONI di ESTRADIZIONE ??..siccome ce li manda la GERMANIA : MAI OPPORSI!!! ..tutto i REGOLA???..ma se lo fa' l'ITALIA : ONU ..UE..CHIESA..Org. UMANITARIE ...ecc...!!!

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 22/06/2019 - 17:11

piu' furbi di noi a stilare i contratti.chi ha firmato per dublino due? chiedere al fiorentino

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Sab, 22/06/2019 - 17:11

allergica-concordo in toto. solo li riportassero in africa visto che ci sono. Se si trovano in germania significa che è lì che volevano andare. perché rimandarli in Italia per farli rimpatriare a noi? noi non siamo capaci, e celo ricordano ogni giorno, loro invece, LA GRANDE GERMANIA non trova di meglio di drogare i clandestini per rimandarli qui!!! che schifo!!!

Tms

Sab, 22/06/2019 - 17:11

ricordando che questi sono molti dei quali, da vari esponenti politici del precedente governo, veniva detto :"tranquilli, nessuno vuole rimanere in Italia, vogliono tutti andare via", se possibile, andrebbero subito modificati o sospesi unilateralmente gli accordi di Dublino. Abbiamo scelleratamente acconsentito affinchè questo sia possibile, abbiamo sollevato l'intera europa dall'onere dei rimpatri, in quanto basta semplicemente rimandarli qui.

sergio_mig

Sab, 22/06/2019 - 17:11

I cassi siamo noi che li facciamo atterrare. Come loro non rispettano la distribuzione noi possiamo non rispettare l’accodo di riprenderci questi clamendestini. Abbiamo le forze di polizia e l’esercito? Allora susiamoli per fermare questa ritorsione.

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Sab, 22/06/2019 - 17:13

STIAMO FUMANDO SU UNA POLVERIERA, SE PARTE UNA SCINTILLA .... MANCA POCHISSIMO....

zadina

Sab, 22/06/2019 - 17:13

Il papa e i porporati, compresi buonisti sinistroidi che continuamente predicano la accoglienza dei clandestini provenienti dalla Africa saranno molto contenti che la Germania la Francia e anche la Svizzera ci rimandano in Italia quei clandestini che sono in qualche modo riuscire ad entrare in quei paesi e sono tutte persone che Renzi aveva fatto un accordo con l'unione Europea che tutti i clandestini registrati nel loro arrivo in Italia darebbero rimasti nel nostro paese in cambio di essere autorizzato a fare un debito che poi ha distribuito con 80 euro ai dipendenti pubblici, sperando di essere ricompensato col futuro voto, questo è il grande regali che Renzi ha fatto a tutto il popolo italiano, ma ora siamo costretti a subire quelle conseguenze GRAZIE sinistroidi del cavolo.

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 22/06/2019 - 17:14

E poi vi meravigliate se i voti alla Lega crescono ogni e se diventiamo tutti più anti-europeisti e razzisti giorno che passa? Continuate così, e ve ne accorgerete!

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 22/06/2019 - 17:16

nordest Viviamo in un paese in cui molta gente vota ancora a sinistra e quei totali incompetenti e incoscienti dei grillini hanno preso il 33% dei voti poco più di un anno fa!

Happy1937

Sab, 22/06/2019 - 17:22

Proibire l'atterraggio a questi aerei. Se atterrano per scarsità di carburante, rifornirli e farli immediatamente ridecollare senza permettere a nessuno di scendere.

Mesules

Sab, 22/06/2019 - 17:25

Abbatteteli in volo. Non c'è altro da dire.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 22/06/2019 - 17:25

ringraziate la Germania che vi fa risparmiare soldi..ormai i tedeschi vi conoscono..il letamaio d'Europa siete..

maurizio-macold

Sab, 22/06/2019 - 17:25

Ma non ci doveva pensare capitan SALVINI ?

jaguar

Sab, 22/06/2019 - 17:26

Insomma non abbiamo scampo, se non arrivano dal mare arrivano dal cielo. E chiudere gli aeroporti no vero?

Boxster65

Sab, 22/06/2019 - 17:27

Sediamoli pure noi e rispediamoli al mittente. Semplice, no?

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Sab, 22/06/2019 - 17:28

Sabotiamoli. Inquiniamogli il kerosene degli aerei.

Giorgio1952

Sab, 22/06/2019 - 17:29

I tedeschi hanno sempre qualcosa da insegnare a .... Salvini, non lo aveva detto anche lui ? Solo che la Merkel è una "culona", Salvini invece è solo "chiacchiere e distintivo" come il suo modello USA, quel Trump che era pronto allo scontro con l’Iran ma si è fermato all’ultimo momento. A gennaio 2018 Matteo Salvini in campagna elettorale promette: «Non vedo l’ora di vincere le elezioni per riempire gli aerei e riportare gli immigrati a casa loro». Le elezioni le ha vinte ma ei primi sei mesi da ministro ha rimpatriato 3.851 irregolari, nello stesso periodo di tempo l’anno prima, l’allora ministro Minniti aveva eseguito 3.968 rimpatri. Nel 2018 tra il governo Gentiloni e della Lega-M5S ci sono state 6.820 espulsioni, 18 al giorno mentre nel 2017 sotto Gentiloni 6.514, ovvero 17 al giorno. Dal primo gennaio 2019 al 17 febbraio sono stati 867, 18 al giorno discostarsi da questi numeri è difficile.

Zingarettibacia...

Sab, 22/06/2019 - 17:31

E dove sta scritto che dobbiamo accettarli? Basta con queste prepotenze, dovremmo istituire un cxxxo di blocco navale. Uscire da questo cancro di europa. Che si attaccassero al c.... ong, onu, germania, francia, olanda, spagna e cazzatelle varie. Dobbiamo essere padroni della nostra ITALIA.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Sab, 22/06/2019 - 17:33

Mandiamo i nostri caccia a respingere la feccia volante !!

bernardo47

Sab, 22/06/2019 - 17:34

cosi' oltre i 600000 di renzi che salvini doveva espellere e che invece stanno tutti qua, dobbiamo prenderci pure quelli della germania! bravo salvini!

claudioarmc

Sab, 22/06/2019 - 17:35

Dove sono gli imbecilli di sinistra che raccontavano la storiella di non preoccuparsi perché i clandestini in realtà non si sarebbero trattenuti in Italia ma sarebbero proseguito verso il nord Europa?

Davons

Sab, 22/06/2019 - 17:41

I sinistri regalavano a piene mani le carte d'identità italiane agli sprovvisti di documenti in modo che potessero sconfinare liberamente in EU, ma ovviamente NESSUNO Stato africano riconosce la nostra CI quale valida per identificare un SUO (presunto) Cittadino. Ma anche se avessero dei documenti originali validi, resta il problema del rientro in un Paese africano di un (presunto) cittadino PRIVO del visto d'uscita. Morale:i clandestini, sia d'ingresso in EU che d'uscita dai loro Paesi, ce li dovremo tenere e mantenere a vita.

frapito

Sab, 22/06/2019 - 17:44

E' palese che in Europa nessuno, ma proprio nessuno, vuole i migranti, mentre in Italia c'è gente che urla, piange, si dispera, stende striscioni, etc. Ci sarà una differenza in fondo a questa diversità di comportamento. Che sia una questione di soldi? A pensare male a volte ci si "azzecca", diceva un grande cervello! Tutti urlano contro Salvini, ma nessuno dice una sola parola contro la regia della "Sea wathc" che ha ordinato al comandante della nave di restare ferma a 16 miglia per un tempo indeterminato, proprio per ricattare l'Italia. Ma che gente siamo?

Ritratto di FraBru

FraBru

Sab, 22/06/2019 - 17:44

In Europa lo hanno capito: la monnezza si porta in discarica! Loro si tengono i clandestini utilizzabili, ma le scorie le mandano in discaricaItalia...

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 22/06/2019 - 17:46

Se hanno documenti bene altrimenti si rimandano indietro. ogni volta che arrivano noi ne mandiamo a loro dei nostri. Vediamo come va a finire.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 22/06/2019 - 17:46

Ma carri bestiami non esistono più.

Antibuonisti

Sab, 22/06/2019 - 17:47

E' per questo che dovremmo chiudere ermeticamente tutti i confini e che nessuno osi farci la predica.

Ernestinho

Sab, 22/06/2019 - 17:47

Ma si, tutti in Italia. Il paese del bengodi!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 22/06/2019 - 17:48

Mandarli ad auschwitz, no!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 22/06/2019 - 17:52

Se Dio dice che sono polvere e polvere ritorneranno, beh buttiamoli sotto il tappeto....erboso.

d'annunzianof

Sab, 22/06/2019 - 17:53

Svizzeri e Tedeschi hanno pefettamente ragione a rispedirci il letame che l'Italia ha attratto e fatto entrare con le false promesse dei governi dementi e speculanti di sinistra. Siamo noi che dobbiamo farci crescere la palle e sbattere in galera tutti questi nuovi schiavisti, questi nuovi negrieri e deportare tutti i parassiti!

razzaumana

Sab, 22/06/2019 - 17:55

dr.Strange - 16:19 A malincuore devo ammettere che l'Unione Europea questa volta non ha colpe.La "COLPA" l'abbiamo NOI avendo firmato, senza capire un'acca quel maledetto accordo diDublino.Avremmo dovuto rispedire subito in Africa i migranti economici-senza titolo- a restare in Europa e NON farli "SCORAZZARE" verso il NORD !!!

Vincenzo_1

Sab, 22/06/2019 - 17:56

e mò basta e che diamine, caro governo se ti vuoi salvare rispedisci a casa quelli che già hai, rimanda tutto indietro battelli, navi, aerei, treni, anche a costo di usare la forza, così una buona volta tutti capiranno che non sei servo a nessuno,a differenza dei governi precedenti che erano in affari con tutta sta m...a!!!!

maurizio50

Sab, 22/06/2019 - 17:57

Qualcuno avvisi le propagandiste del PD che ad ogni trasmissione strillano come aquile accusando il governo, cioè Salvini, di non saper gestire il problema dei cosiddetti "migranti", mentre i loro governi.....avevano risolto ogni problema!!!

Yossi0

Sab, 22/06/2019 - 18:04

grazie ai pdioti che dicevano " tanto non vogliono restare in Italia" e andavano a prenderli ... al solito pensavano di essere più furbi ... era la politica di un ministro ritenuto bravo, solo dai pdioti

manson

Sab, 22/06/2019 - 18:07

rimandarli indietro sedati incappuciati o no chissenefrega. la Germania le cui luride ong e la loro stessa marina militare ci ha scaricato per anni tutta la feccia impestata raccolta nel Mediterraneo ora non li vuole? pazienza! invece che mandarli a noi li ributti in africa>! ma un ministro degli esteri ce l'abbiamo? esiste>? inutile proclamare porti chiusi quando ora la spazzatura arriva in aereo!

agosvac

Sab, 22/06/2019 - 18:09

Potrebbero essere anche di più i respingimenti alla Germania. Quello che fanno è contro tutte le leggi umanitarie. Pertanto credo che si possano respingere. In fondo basta dire NO e dubito che la Germania con quel suo ridicolo esercito che si ritrova potrebbe opporsi. Se si vuole fare l'Hitler si dovrebbe almeno avere quello che aveva Hitler: una forza militare adeguata!!!

Cheyenne

Sab, 22/06/2019 - 18:11

D'accordissimo con allergica_alle_...NON SE NE PUO' PIU' DI NxxxI CIONDOLANTI PER LE CITTA' RIDOTTE A LATRINE. COMUNQUE C'E' DA DIRE CHE LA UE E' PEGGIO DEL PIU' FEROCE NEMICO CHE ABBIAMO AVUTO.

trasparente

Sab, 22/06/2019 - 18:13

Salvini, richiama i nostri militari italiani con missioni all'estero, qui c'è bisogno di rimetterli ai confini della patria! Risparmieremmo anche 900 milioni di euro...

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 22/06/2019 - 18:14

E poi all'Italia gliene dicono un sacco e una sporta. I confini sud sono dell'Italia ovviamente, non certo della Ue. Com'è umana questa Ue..

19gig50

Sab, 22/06/2019 - 18:15

Matteo, perchè non ci parli anche di quelli che la gemania e la svizzera ci rimandano in Italia. Che ca@@o di sistema è? Significa forse che a livello europeo non si conta veramente una sega? Qui bisogna porre un rimedio ed anche alla svelta.

Holmert

Sab, 22/06/2019 - 18:16

Papa ,cardinali, vescovi,preti nessuno ha niente da dire? E le anime belle delle tante associazioni? Ed i centri sociali? E tutta la ciurma delle ONG? E le proteste dei dem? Nessuno parla. Solo Salvini il reprobo, solo Salvini da condurre al patibolo. Che gente di mxrdx.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 22/06/2019 - 18:21

Ho la stessa considerazione della germania di come ha trattato milioni di ebrei.Io però non li farei atterrare.!!!!

Holmert

Sab, 22/06/2019 - 18:25

Finita l'epopea marinara comincia quella aerea. La parola d'ordine è una sola, categorica e imperativa per tutte le nazioni UE, fare capitolare l'Italia,ad ogni costo. Soffocarla di africani.

caren

Sab, 22/06/2019 - 18:26

Per come la vedo io, direi che: 1°) In Germania sono tutti compatti nel perseguire una linea. 2°) Da noi ci sono disfattisti a tutti i livelli ed in tutti i settori, che mettono bastoni fra le ruote. Come quello che se lo tagliò, per far dispetto alla moglie. 3°) Ce li mandano in aereo, così non potremo protestare, è tutto in regola.

AngeloErice

Sab, 22/06/2019 - 18:26

Penso che hanno perfettamente ragione, agiscono secondo gli accordi firmati di cui l'Italia ci ha messo la firma! Chi vuol capire capisca che gli accordi vanno, fino a trovarne altri e firmarli. Non si cambia il gioco con le carte in tavola. Sicuramente da loro non ci sono cittadini FESSI al quadrato che vanno a strapparsi le vesti per opporsi a questi rimpatri CONCORDATI DA PRIMA dallo stato italiano. Siamo noi che dobbiamo impedire che accostino sul territorio, se senza permesso.

Reip

Sab, 22/06/2019 - 18:26

FUORI DALL’EUROPA SUBITO

Blueray

Sab, 22/06/2019 - 18:29

Questi, essendo migranti economici, hanno chiesto protezione internazionale nel nostro Paese e poi sono andati a chiederla in Germania. Abbiamo una sola cosa da fare, non dar loro tale protezione ed espellerli, posto che chi scappa dalle guerre non fa l'asilum shopping.

Cesare007

Sab, 22/06/2019 - 18:30

Vorrei ricordare che è stata la Merkel ad aprire ufficialmente le porte dell'Unione Europea.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 22/06/2019 - 18:30

Una sola parola:uscire da questa unione europea che ci soffoca!

Ritratto di navigatore

navigatore

Sab, 22/06/2019 - 18:32

navi madre al largo di Lampedusa, da anni e tutto ai compagni andava bene in quanto erano sicuro di avere i loro voti...aerei charter che fanno la medesima cosa, che popolo di IDIOTI,poi se qualche povero italiota agisce di brutto..allora siamo fazzisti, omofobi e cxxxxxxi...

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 22/06/2019 - 18:33

Il solito teatrino:bruxelles si accanisce con noi italiani perché considerati razzisti e fascisti,gli stati membri non vogliono i migranti e ce li rispediscono anche sedati,le ONG che fanno il c...o che gli pare e noi fessi ad accogliere all'infinito. Ma chi stanno prendendo per il cxlx questi stati di mxrxdx che fanno come gli pare e piace?

pastello

Sab, 22/06/2019 - 18:36

Attento Salvini, stai rischiando di tornare parlamentare semplice

Adespota

Sab, 22/06/2019 - 18:38

Gli italiani devono ricordarsi una volta per tutte i firmatari entusiasti del trattato di Dublino III, avvenuto nel 2013 : Enrico Letta , Al-fano e Bonino. In tale accordo viene ribadito il principio di responsabilità permanente del Paese di primo approdo dei migranti. I nostri politicanti ottusi o peggio, lo definirono una " pietra miliare". I precedenti accordi sul tema , per chiarezza, risalgono a governo Berlusconi ( Pisanu - Fini - 2003) , a governo Prodi ( Dini - Napolitano 1997) nonchè governo Andreotti ( De Michelis - Scotti - 1997). Va però detto che il fenomeno storico iniziale era quello dell'immigrazione di massa albanese, mentre poi lo scenario è completamente mutato, e i 3 citati all'inizio ormai ne erano pienamente consapevoli e per ciò gravemente responsabili.

AngeloErice

Sab, 22/06/2019 - 18:39

Inutile andarsene a Bruxelles senza neanche parlare inglese e firmare carte che non sanno leggere in prima persona. Vabbé, prenditi il traduttore... Ma dopo che ti sei fatto infinocchiare perché non hai capito bene, stai tranquillo che alla corte di Strasburgo non sanno che farsene delle nostre letterine in italiano. Quelli si affidano esclusivamente ai testi originali degli accordi firmati IN PERFETTO INGLESE. Cumpari.., questo è colpa dell'Europa o dei tedeschi?

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 22/06/2019 - 18:40

Dato che ci sono perché non li caricano nei vagoni come ai tempi di dei campi di concentramento? Ma che cazzx ci stiamo a fare in Questa Europa fatta solo di interessi ,Denaro e bella gente, se gli piacciono li caccino ?

Divoll

Sab, 22/06/2019 - 18:40

Non si fanno scendere i migranti rimandati dalla Germania. O, in alternativa, li si rimettono su un altro volo a giro di "posta" e li si rispediscono o in Germania, o in Africa, a seconda di quale volo parte prima.

Divoll

Sab, 22/06/2019 - 18:46

La Germania va ripagata in qualche modo per questa sua "cortesia", a livello di governo.

corto lirazza

Sab, 22/06/2019 - 18:53

Salvini, hai avuto il mio voto, vediamo come te la cavi! Fuori le palle, metodo Putin!

tosco1

Sab, 22/06/2019 - 18:56

Bella pensata l'UE.Prima ci siamo fatti fare il mazzo economico da una congrega di stati che hanno assunto il potere, e dopo,per finire ,ci usano come pattumiera. Il bello e' che qualcuno crede ancora in questa accozzaglia.

savonarola.it

Sab, 22/06/2019 - 19:05

Non bastavano i neri provenienti dall'Africa. Adesso ne arrivano anche da nord. Immaginiamoci cosa sarà fra 10 anni questo povero paese. Ma io mi chiedo: valeva la pena far guerra all'Austria per ottenere l'indipendeza per poi sottometterci volontariamente all'islam ed agli africani? Potendo scegliere meglio mille volte l'Austria. O no?

Ritratto di drazen

drazen

Sab, 22/06/2019 - 19:05

Schifosi crucchi!

Ritratto di computerinside

computerinside

Sab, 22/06/2019 - 19:07

RIMANDIAMOLI IMMEDIATAMENTE TUTTI A CASA LORO ! USIAMO PURE GLI STESSI METODI DEI TEDESCHI.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 22/06/2019 - 19:18

Nel silenzio dell'Europa? Io dire "nel silenzio dell'Italia". I tedeschi prima mandano le liste degli extracom REGISTRATI IN ITALIA affinché le autorità italiane controllino la regolarità e poi solo dopo spediscono quelle persone. In pratiche il tutto nel rispetto della legge e con l'accordo dell'Italia. Anzi CON L'ACCORDO del CAPITONE DEI NAVIGLI!

Ritratto di antonio4747

antonio4747

Sab, 22/06/2019 - 19:19

Salvini, svegliati, mentre passi il tuo tempo sui social a far divertire i tuoi fans, gli altri paesi ci riempiono di clandestini di ritorno, e sulle coste italiane ne sbarcano centinaia. Smettiamola coi proclami e passiamo ai fatti , altrimenti gli italiani inneggianti prima o poi si vegliano .

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 22/06/2019 - 19:20

VittorioMar: allora non hai capito che c'è l'accettazione del Capitone?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 22/06/2019 - 19:22

vi dovrà presentare il conto la Merkel gli aerei vanno a benzina e la benzina costa.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 22/06/2019 - 19:27

Divoll, prega che non diano i documenti legalizzati a questi disperati che in questo caso sareste obbligarli a prenderli come comunitari europei..

ilrompiballe

Sab, 22/06/2019 - 19:36

E qualcuno parla di Europa! Un'accozzaglia di nazioni rette da una sola Legge : quella del menga! Scusate la volgarità.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 22/06/2019 - 19:45

maurizio PENOSO 17e25!! Questi qui che arrivano dal cielo, sono quelli che venivano TRAGHETTATI in Italia dai tuoi COMPARI, che dicevano, TANTO NON VOGLIONO RESTARE IN ITALIAAA!!! Gia dimenticatoo!!!jajajajajaja

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 22/06/2019 - 19:48

giorgio carissimo 17e29, cosa avevi a scuola in MATEMATICA!!! Se ne arrivano di meno, se ne possono espellere di meno!!! O NO!!!jajajajajajaja

tosco1

Sab, 22/06/2019 - 19:49

voglio essere breve anche io: subito levarsi dalle scatole dall'Europa.

necken

Sab, 22/06/2019 - 19:51

I Tedeschi confermano di essere efficaci ed efficienti (fatti non parole) adesso aspettiamo la reazione del ns Governo e di Salvini in particolare

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Sab, 22/06/2019 - 19:52

GOVERNO SOVRANISTA NAZIONALISTA SUBITO!!! IN DIFESA DEI PATRII CONFINI !!

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 22/06/2019 - 19:54

bernardo carissimo 17e34. Non dobbiamo (come hai scritto STUPIDAMENTE Tu)"prenderci" quelli della Germania. E la Germania che si era dovuta prendere quelli che i tuoi sicuramente amici, alla Alfano,Letta,Renzi e Gentiglioni hanno TRAGHETTATO per anni in Italia, accampando la scusa che "TANTO QUESTI NON VOGLIONO STARE IN ITALIAAA"!! Ed ora AGGUANTAAAA!!!jajajajajaja

vinvince

Sab, 22/06/2019 - 20:15

In base a quali accordi ?

apostrofo

Sab, 22/06/2019 - 21:28

In occasione di vari massicci arrivi i compagni ci tranquillizzavano dicendo che si ne arrivavano tanti però proseguivano quasi tutti per altri paesi europei. E da questi paesi europei, senza tante cerimonie ce li stanno rimandando tutti in virtù di un accordo di Dublino, uno dei tanti firmati dall'esponente del governo PD Alfano, secondo il quale "accordo" il primo paese di approdo se li deve tenere e comunque riprenderseli in caso di ritorno. CONTENTI ? E ancora non basta. Ci parlano ancora ogni giorno di ACCOGLIENZA .. senza limiti !

apostrofo

Sab, 22/06/2019 - 21:33

I charter vanno autorizzati. Non possono arrivare senza preavviso. Sarà ora di denunciare gli "accordi" di Dublino ? In fatto di immigrazione nessuno ha rispettato gli accordi di redistribuzione. Ognuno fa come vuole. Solo noi, non si sa perché, dobbiamo sempre rispettare tutto e veniamo anche attaccati. Giuridicamente si può denunciare qualunque accordo per sopravvenuta inattesa eccessiva onerosità. Non possiamo farci seppellire in questa maniera .

Marguerite

Sab, 22/06/2019 - 21:45

Ma Italiani non avete capito che l’Italia non può fare NIENTE, visto che in UE ci lavorano 3 milioni d’Italiani...e potrebbero essere espulsi facilmente verso l’Itslua se l’Italia non rispetta gli Accordi di Dublino CHE HA FIRMATO!!!!!! Voglio proprio vedere come Salvini che le spara sempre come l’ubriacone al Bar dello Sport....fermerà l’aeroporto ai Tedeschi e come mangierà lo Spread!!!!!!!

leopard73

Sab, 22/06/2019 - 21:48

Siamo proprio un popolo di IMBECILLI ci fottono a tutte le maniere, noi siamo bravi solo a rubare e fare inciuci!!!! Per il resto meglio lasciare perdere!!!

Ritratto di tox-23

tox-23

Sab, 22/06/2019 - 21:57

Ehi, del Vaticano... Contenti ? Accolti quasi mille, più centinaia dai barchini fantasma. Lo so che ne sognate a milioni, però accontentatevi, al momento.

andy15

Sab, 22/06/2019 - 21:57

Tutti i nodi vengono al pettine. Le furbate dei dem non ingannavano nessuno. Sono loro ad averli lasciati entrare, anzi invitati a entrare, perche' sapevano che avrebbero tentato di andare in Austria, Germania, Belgio, Scandinavia. Ora arriva il conto: ce li rimandano tutti e noi dobbiamo pagare. Ma com'e' possibile che il PD abbia ancora il 20% dei voti?

lisander

Sab, 22/06/2019 - 22:17

Ma quando la smetterete di mettervi a 90 gradi davanti a Salvini? La Lega non ha mai voluto partecipare alle 23 riunioni a Bruxelles per la riforma di Dublino, salvo lamentarsi che questa non viene fatta. La Germania ci rimanda, secondo le regole che gli STATI (non il politicate di turno) hanno sottoscritto. Questi arrivano dall'Italia (che infatti ha a lungo cercato di non registrarli), non dal Nord Africa. E all'Italia vengono restituiti. E poi, Seehofer non era quello con cui l'estate scorsa Salvini vantava grande afflato? Chi semina vento raccoglie tempesta. E ormai noi siamo capaci di fare solo debiti.

cgf

Sab, 22/06/2019 - 22:44

perché non li riportano direttamente in Libia? L'italia è governata/popolata da fascisti e razzisti, xenofobi ed omofobi, non è un certo un posto sicuro.

sfn65

Sab, 22/06/2019 - 22:54

È una bugia!!!!! Come personale di volo ho assistito come 3 poliziotti federali tedeschi e un medico hanno costretto un migrante a prendere una pasticca dopo che aveva dato in escandescenze sull’ aereo!!!!

carlottacharlie

Sab, 22/06/2019 - 23:03

Da quando nacque il carrozzone Eu l'Italia si è piegata ad ogni nefandezza, non c'è n'è stato uno che abbia difeso il paese; tutti asserviti, tutti bestie e tutti a firmare accordi capestro. Purtroppo ancora oggi ci sono in giro questi beceri che, vuoi per interesse personale vuoi per farsi dire bravo dai truffatori, predicano di genufletterci al truogolo dei maiali e che se i neri ce li rimandano indietro è colpa di Salvini. Lor idioti italici che ci hanno messo col sedere per aria sono i colpevoli e sarebbe saggio dirlo ad ognuno di loro, senza peli sulla lingua già che se prendessero posti in parlamento ci metterebbero nel sacco Eu senza pensarci un amen.

Ritratto di saggezza

saggezza

Sab, 22/06/2019 - 23:17

aveva ragione quell'anziano tassista inglese al quale gli chiesi come mai non avessero l'euro? mi disse: noi con i tedeschi abbiamo avuto a che fare con la prima e con la seconda guerra mondiale e non vogliamo più avere a che fare

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 22/06/2019 - 23:17

Questa e la dimostrazione lampante, che neanche i Tedeschi sono capaci di rimandarli nei loro paesi, perche e piu facile rimandarli in Italia. Ed ecco che si puo finalmente capire, quanto sia difficile anche per il Comandante, che vorrebbe fare la stessa cosa!! Solo che i Tedeschi hanno la DISCARICA Italia. Mentre il Comandante NON ce l'ha!!!!AMEN.

Destra Delusa

Dom, 23/06/2019 - 00:16

E BASTA GIOCA' COI MIGRANTI. PASSATE ALLA CICCIA. PENSATE ALL'ECONOMIA ALLO SBANDO E LASCIATE STARE QUELLA FREGNACCIA DELLA FLAT TAX

apostrofo

Dom, 23/06/2019 - 01:14

Lisander. Chi ha messo il popolo italiano a 90 gradi davanti a Bruxelles è stato il PD, per avere il permesso di "governare".E non solo in fatto di immigrazione. Chi ha promosso l'immigrazione con mare nostrum e seguenti è stato Letta dietro la grande ispirazione di Napolitano il cui progetto parte intorno agli anni 80. Con Mare Nostrum intervenne la Marina con l'intervento , una sola volta, anche di un sommergibile sempre italiano. Tornando da un "Dublino" Alfano esclamò gongolante "Siamo campioni del mondo di accoglienza !" Che drago !

toni175

Dom, 23/06/2019 - 06:24

In generale prima di un atterraggio si richiede l’autorizzazione alla torre di controllo, basta non dare detta autorizzazione.

flip

Dom, 23/06/2019 - 07:34

SEGUESTRARE GLI AEREI ED I PILOTI METTERLI IN GALERA PER TRAFFICO DI ESSERI UNANI! LA LORO LIBERAZIONE, COSTA 50 MILIOMI DI EURO0- CADAUNO! E PER DISSEQUESTRO DEGLI AEREI 100000 MILIONI DI EURO! e si riportano a casa loro la "merce"

mcm3

Dom, 23/06/2019 - 09:23

Chiudiamo aeroporti come facciamo con i porti

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 23/06/2019 - 09:26

Basta non sdoganarl ie rispedirli al mittente?

caren

Dom, 23/06/2019 - 10:01

L'ho detto e lo ripeto. Il Ministero della Difesa, che ha competenze specifiche, dov'è?

ItalianoAllEstero

Dom, 23/06/2019 - 10:33

@Adespota: ti sei dimenticato l’ultima firma, Matteo Salvini giugno 2018. Nel 2017 Minniti aveva rinegoziato l’accordo per limitare i rientri degli immigranti al porto di primo approdo quando il diritto di asilo viene rifiutato dal paese ospitante. Al momento della firma, Salvini rigettò l’accordo Minniti e accettò il fatto che i migranti sbarcati in Italia ed ora in altri paesi UE (poco meno di un milione, quindi non numeri piccoli) potesse essere rimandato in Italia. Quindi il problema è Salvini non la Germania. I tedeschi stanno facendo ciò che Salvini gli ha chiesto di fare.

Facciamofintache1

Lun, 24/06/2019 - 00:25

Dai facciamo partire la terza guerra mondiale e basta, usa vs Iran Italia vs germania e qualcuna si trova che vuole litigare ormai è inevitabile ah dimenticavo però l'Italia la finanzierà completamente lo stato vaticano con tutti i soldi che ci deve!!!!