Cronache

Incidente Porto Recanati, ancora gravi i piccoli: la bimba in coma farmacologico

La madre della piccola, in attesa di poter almeno rivedere la figlia, non riesce a darsi pace per ciò che è accaduto: “Se è vero che quel delinquente era ubriaco... Se è vero che è così...”

Incidente Porto Recanati, ancora gravi i piccoli: la bimba in coma farmacologico

Arrivano i primi aggiornamenti circa le condizioni fisiche dei due bimbi rimasti coinvolti nel terribile incidente di Porto Recanati in cui hanno perso la vita Gianluca Carotti ed Elisa Del Vicario.

La prognosi resta ancora riservata per entrambi, ma al momento desta maggior preoccupazione il quadro clinico della bambina di 10 anni, figlia di Gianluca. Quello da lei subìto è un politrauma più complesso, che ha spinto i sanitari ad optare per l’induzione di un coma farmacologico. Tuttora la bimba necessita di un supporto respiratorio e di un’osservazione costante.

Il piccolo di 8 anni invece, figlio di Elisa, è vittima di un politrauma con interessamento della testa. È sveglio e vigile, tuttavia resta bisognoso di un continuo monitoraggio.

Nella struttura ospedaliera sono giunti parenti ed amici delle due vittime, che si stringono attorno ai due bambini, pur non avendo ancora la possibilità di incontrarli. Tra di essi anche la mamma della piccola di 10 anni, che attende con impazienza il momento in cui poterla almeno rivedere. Tremenda la sofferenza della donna la quale, come riportato da “Il Resto del Carlino”, continua a non trovare pace ed a ripetere: “Se è vero che quel delinquente era ubriaco... Se è vero che è così...”.

Una sofferenza senza fine, quella che si legge tra i volti di chi attende con impazienza l’arrivo di un medico per avere aggiornamenti circa le condizioni dei bimbi.

“Chiamava papà mentre c’erano i soccorritori”, racconta tra le lacrime qualcuno mentre rivive l’incubo di quella maledetta sera.

Commenti