Cronache

"Stasi e Boettcher nella stessa cella". Ma il carcere di Bollate smentisce

Il carcere di Bollate: "L'ex studente bocconiano e l'ex broker finanziario non sono detenuti insieme nel penitenziario di Milano"

"Stasi e Boettcher nella stessa cella". Ma il carcere di Bollate smentisce

Alberto Stasi e Alexander Boettcher condividerebbero da qualche tempo la stessa cella nel carcere di Bollate dove entrambi sono detenuti. Il primo condannato per l'omicidio della fidanzata Chiara Poggi, il secondo per l'aggressione con l'acido insieme all'ex compagna Martina Levato, anche lei in prigione.

La notizia, diffusasi nella mattinata di oggi, è stata però smentita dal penitenziario milanese. I due sono effettivamente detenuti nella stessa struttura, ma non nella stessa cella.

L'ex studente boccononiano dagli occhi di ghiaccio si trova nell'istituto penitenziario di Milano con una condanna a 16 anni per l'omicidio dell'ex fidanzata Chiara Poggi avvenuto a Garlasco, in provincia di Pavia, il 13 agosto 2007. Nel carcere Alberto Stasi è tra i detenuti più apprezzati per le politiche di rieducazione. Nel penitenziario sta infatti studiando per conseguire la seconda laurea in Legge dopo quella in Economia che l'aveva portato alla successiva iscrizione nell'Ordine dei Commercialisti.

Alexander Boettcher invece si trova a Bollate dal 28 dicembre 2014 quando venne arrestato per le aggressioni con l'acido commesse, secondo l'accusa, insieme all'ex fidanzato Martina Levato dalla quale ha avuto un figlio.

Al momento, l'ex broker finanziario ha accumulato nei vari processi diversi anni di carcere tutti ancora con sentenze non definitive.

Commenti