Cronache

Bollette mensili per tlc ma non per gas e luce

La fatturazione delle bollette tornerà mensile per le tlc ma non per gas e luce "perché sono a consumo e non c'è un'incidenza mensile"

Bollette mensili per tlc ma non per gas e luce

La fatturazione delle bollette tornerà mensile per le tlc ma non per gas e luce "perché sono a consumo e non c'è un'incidenza mensile". Dovrebbe essere questa la soluzione che porterà alla stop della fatturazione a 28 giorni anche se maggioranza e governo sono ancora a lavoro per sciogliere alcuni nodi, tra cui quello delle ricaricabili. A riferirlo è stato il relatore al dl fiscale, Silvio Lai (Pd), spiegando che l'emendamento sarà votato questa sera.

"Davanti alle varie ipotesi circolate in queste ore, restiamo convinti che la soluzione migliore per risolvere il problema delle bollette telefoniche a 28 giorni, sia la formulazione concordata dal Partito democratico, poi condensata nell'emendamento presentato da Stefano Esposito", ha dichiarato Alessia Morani, vice-presidente del gruppo Pd alla Camera. E poi ha aggiunto: "Per sminuire la portata del provvedimento qualcuno sta provando a fare passare il messaggio che la pratica dei 28 giorni potrà essere utilizzata dai settori gas e luce che però non hanno mai fatturato le bollette a 28 giorni e che sono notoriamente calcolate sulla base dei consumi. Quella indicata dal Pd è una soluzione efficace e chiara.

Dal nostro punto di vista, riteniamo non siano per questo necessarie altre modifiche".

Commenti