Bologna, camion tra la folla: "Temevamo un'altra Nizza"

L'immagine di quel camion che piomba sulla Promenade di Nizza è ormai impressa nella memoria. L'episodio di Bologna

Bologna, camion tra la folla: "Temevamo un'altra Nizza"

L'immagine di quel camion che piomba sulla Promenade di Nizza è ormai impressa nella memoria. E così quando le miglaiia di persone giunte in piazza Maggiore a Bologna per assistere al concerto dei Nomadi hanno visto quel camion passare tra la folla hanno subito pensato a quanto accaduto lo scorso 14 luglio. Tutto è accaduto mentre la band di Beppe Carletti si stava esibendo in piazza Maggiore. Ad un tratto è comparso un camon che ha attraversato il Crescentone transitando proprio tra il palco e il pubblico. Il camion è passato tra l'incredulità della gente e soprattutto della band. Dal palco qualcuno ha urlato: "O siamo su 'Scherzi a parte' oppure a Nizza". "Ci sono rimasto molto male, da 50 anni suono nelle piazze e non mi è mai capitata una cosa così" ha detto lo storico tastierista Beppe Carletti "poi in una città come Bologna i controlli dovrebbero essere altissimi con tutto quello che è successo negli anni, tipo la strage, domani qualcuno dovrà spiegare, ne abbiamo dette tante dei francesi...".

Infine dopo qualche momento di paura ha risposto anche il conducente del camion: "Non ho sbagliato io, hanno sbagliato loro, avevo appuntamento alle 22.30 per ritirare a palazzo Re Enzo (dove si era concluso il Festival del Tortellino), non c'era un cartello di divieto, nessuno mi ha detto nulla, sono arrabbiato".“

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica