Brasile, Battisti ora fa la vittima "Arresto? È solo un complotto"

Mancano tre giorni all'udienza su Cesare Battisti e lui continua a spacciarsi per vittima: "Quanto dolore per la mia famiglia"

Brasile, Battisti ora fa la vittima "Arresto? È solo un complotto"

Mancano tre giorni all'udienza su Cesare Battisti e lui continua a spacciarsi per vittima. Tra circa 72 ore il Tribunale Supremo del Brasile deciderà se l'ex terrorista dei Pac potrà essere estradato in Italia, In un'intervista all'Afp Battisti di fatto ostenta ottimismo e afferma: "Ho sempre detto che sono colpevole di aver fatto parte di un gruppo armato e di aver combattuto contro uno Stato, fascista, mafioso e ladro. Ma per i crimini per cui sono stato condannato debbono mostrare ancora le prove". Poi indossa i panni della vittima: "La sola cosa che mi dà un pò fastidio e il dolore causato alla mia famiglia". Battisti si riferisce alle due figlie nate durante la sua latitanza in Francia grazie alla "dottrina Mitterand" che garantiva l'asilo ai terroristi. Poi, sempre all'Afp prende posizione anche sul fronte ideologico: "La lotta per migliorare le condizioni di lavoro della gente, dei poveri, di chi non ha accesso al benessere mondiale, deve essere combattuta".

Infine parla del suo arresto dello scorso 4 ottobre e dà una sua visione personale di quanto accaduto: "È stato un rapimento organizzato che non ha funzionato, altrimenti sarei già su un aereo militare. È stato preparato per mesi con grandi mezzi ed il sostegno dell’Italia".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica