Cronache

Brasile, Bolsonaro contro gli autovelox: "Tolgono il piacere di guida"

Il presidente del Brasile Bolsonaro si schiera contro gli autovelox e sta inziando a pensare a come poterli rimuovere perché, secondo lui: "Tolgono il piacere di guidare". Si aspetta una relazione tecnica

Brasile, Bolsonaro contro gli autovelox: "Tolgono il piacere di guida"

È il presidente del Brasile a lanciare la sfida alle autorità di competenza del paese che governa: "Gli autovelox andrebbero rimossi dalle autostrade, tolgono il piacere di guida". Lo rende noto ai media locali che porterà avanti una battaglia per riuscire a togliere gli apparecchi di rilevamento della velocità dalle highway sudamericane. Il quinto tribunale civile di Brasilia ha però risposto secco, qualche mese fa, ribadendo che il governo non deve entrare nel merito della rimozione o meno dei radar per il rilevamento della velocità. Inoltre, riporta Leggo, lo stesso tribunale ha commissionato uno studio tecnico per vedere se effettivamente la rimozione degli autovelox possa giovare o meno al traffico brasiliano.

Bolsonaro negli ultimi mesi ha detto più volte di voler combattere il fenomeno perché, secondo il presidente: "Bloccano il traffico e tolgono li piacere di guidare ai cittadini".

Lo ha sostenuto ultimamente anche al programma televisivo Silvio Santos, acquisendo non pochi consensi.

Commenti