Briatore contro De Luca: "Incompetente, a discapito del suo popolo"

"Se a fine estate il Presidente De Luca invece di pensare alla mia 'prostatite ai polmoni' si fosse impegnato ad aumentare i posti in terapia intensiva": l'affondo dell'imprenditore piemontese contro il governatore campano

Un numero quotidiano di tamponi naso-faringei tra i più bassi in Italia nella regione da lui amministrata, il netto incremento dei casi di contagio ed il rischio che i posti in terapia intensiva possano non essere sufficienti, ora addirittura la chiusura delle scuole fino al prossimo 30 ottobre: tutto questo ha portato al centro delle polemiche il governatore della Campania Vincenzo De Luca, attaccato anche da Flavio Briatore oltre che dal sindaco di Napoli Luigi De Magistris.

L'imprenditore piemontese ha colto la palla al balzo per affondare un colpo nei confronti del presidente della Regione e rivalersi su di lui dopo le esternazioni da quest'ultimo effettuate nei suoi confronti durante la scorsa estate. Quando Briatore, infatti, annunciò il proprio ricovero in ospedale a causa di una prostatite e poi la positività al Covid, tutto questo nel mare delle polemiche relative alla riapertura delle discoteche come luogo di diffusione del virus, Vincenzo De Luca non mancò di pungere con dei caustici auguri di pronta guarigione."Inviamo un augurio affettuoso a Flavio Briatore che si sta curando, come lui ha detto, per una prostatite ai polmoni", provocò il governatore durante una diretta Facebook. "Ha rilasciato un’intervista e dice che sta benissimo, quindi non ha bisogno più neanche dei nostri auguri. Ma noi gli inviamo con sincerità e affetto un augurio e un invito sommesso ad essere prudente, a non fare il fenomeno, perché parliamo di cose serie e pericolose".

La provocatoria uscita di De Luca aveva già suscitato la reazione di Briatore durante la trasmissione "Non è l'Arena": "Quando attacchi le persone vincenti, garantisci a queste persone frustrate e invidiose qualche secondo di benessere", commentò l'imprenditore. "Sembra che quando ti succede qualcosa fai del bene a loro, è gente che vivrà male perché se auguri che succeda qualcosa di brutto a qualcuno è perché umanamente sei una m**da”.

Le ultime decisioni di De Luca, oltre a causare le reazoni da parte della Azzolina e di tutto il governo giallorosso, hanno spinto Briatore ad affondare una stoccata tramite il profilo personale Instagram. "Se a fine estate il Presidente De Luca invece di pensare alla mia 'prostatite ai polmoni' si fosse impegnato ad aumentare i posti in terapia intensiva", esordisce l'imprenditore, "visto che la Campania ne conta la metà rispetto alla soglia stabilita a maggio dal governo e per cui sono stati stanziati 1,3 mld, forse oggi non assisteremo ai suoi decreti raffazzonati che dimostrano la sua totale incompetenza, a discapito del popolo campano che governa".

Una provocazione che arriva poche ore dopo l'attacco del sindaco di Napoli per la scelta di chiudere le scuole: "Il tema non è il trasporto o la scuola, ma è la sanità pubblica. Però ce la si prende con la scuola", ha dichiarato De Magistris, come riportato da "Libero". "De Luca ha chiuso fino al 30 ottobre ma non riaprirà, si arriverà a Natale. Che dubbio c’è, con questi numeri e con l’incapacità di tenerli sotto controllo. Siamo all’inizio di una escalation che porterà al lockdown, magari non quello di massa come il primo ma a quello stiamo arrivando".

Insomma, il neo eletto governatore della Campania resta sotto attacco, anche se pare intenzionato ad andare fino in fondo.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di 98NARE

98NARE

Ven, 16/10/2020 - 13:29

da Briatore sempre parole pensate e pacate e costruttive. Si candidi, e una volta eletto, veda cosa riesce LUI a fare. Con la LINGUA è tra i numeri 1, ma servono i fatti non le parole.

cgf

Ven, 16/10/2020 - 13:30

Campania, prove tecniche di lockdown

cir

Ven, 16/10/2020 - 13:37

Ma Bria.. ti sei mai chiesto perche' non ti conviene fare una passeggiata notturna in solitario a Mondovi' ??

bernardo47

Ven, 16/10/2020 - 13:55

briatore? senti chi parla. Non mi piace de luca ma briatore almeno taccia.Come apre bocca si sbellicano tutti dal ridere....

COSIMODEBARI

Ven, 16/10/2020 - 13:59

@98NARE Briatore ha detto "sempre parole pensate e pacate e costruttive". Ma lei lo invita a candidarsi. Può candidarsi pure lei. Perchè No. Quello che lei finge di non sapere è che Briatore ha negli anni investito soldoni su soldoni per far nascere e prosperare neo aziende proprie oppure rilevarne di moribonde e portarle in profitto. Le cito due o tre cose grosse di Briatore, è stato team manager della Reanult corse portandola a vincere il campionato del mondo di F1, ha rilevato il QRP portandolo dalla Championship alla Premier, ha ristoranti in mezzo mondo. Certo ai cessetti sinistri l'imprenditorialità non va bene, la proprietà neppure, meglio le fritture politiche e il reddito di cittadinanza con i soldi dei poveri Cristi.

cgf

Ven, 16/10/2020 - 14:06

98NARE lei cosa pensa che Briatore debba fare? Mi permetta di dirlo che per come sono andate a lui le cose qualche decennio fa, il percorso che ha fatto e dove si trova ora, lei se le sogna. 98 è l'anno della nascita? Bene, si dia da fare come ha fatto lui, non dico di partire come manager di un ristorante e neanche divenire un boss di F1's team… ma prego, si faccia avanti altrimenti come qualcuno ama sempre ricordare, servono fatti e non le parole, soprattutto chi critica chi fatti nel curricula ne ha.

ulio1974

Ven, 16/10/2020 - 14:28

de magistris si sbaglia: le scuole in campania resteranno chiuse sino a giugno.

Giorgio Colomba

Ven, 16/10/2020 - 14:39

De Luca? Tutto recita e distintivo.

acquario13

Ven, 16/10/2020 - 15:13

Briatore è uno che ha SEMPRE SAPUTO FARE CIO' in cui si è impegnato. Contrariamente a tanti quaquaraqua. Ha perfettamente ragione e condivido il suo pensiero. L'unico problema per lui è che suscita l'INVIDIA delle inconsistenti ed incapaci zecche comuniste.

cir

Ven, 16/10/2020 - 15:17

COSIMODEBARI Ven, 16/10/2020 - 13:59 : ma con tutte queste capacita' di briatore ,perche non si candida e critica soltanto ? forse non si guadagna abbastanza? risponda ad 98NARE..

omaha

Ven, 16/10/2020 - 15:20

A prescindere di chi giudica Briatore, che è facile parlare, + difficile metterlo in pratica. La regione Campania è la regione con il peggior sistema sanitario italiano Escludendo il Caldarelli, goccia nel mare, il resto è pura Africa. Se la Campania avesse avuto o avrà i contagi della Lombardia non si conterebbero più le bare. De Luca anziché criticare la Lombardia, pensasse a far mettere le mascherine ai suoi corregionali e a sistemare il sistema sanitario, dove arrivano i soldi e poi sistematicamente spariscono. E' grottesco questo uomo e pure l'ipocrisia di criticare il nord, quando la sua regione è in condizioni socio sanitarie da terzo mondo.

BEPPONE50

Ven, 16/10/2020 - 15:35

Che parolaio sempre senza senso

gedeone@libero.it

Ven, 16/10/2020 - 17:09

L'ho affermato in tempi non sospetti: De Luca ben figurerebbe quale capo comico in una compagnia di girovaghi. Ai Campani comunque sta bene, atteso che è stato confermato Governatore con oltre il 70% dei voti.

SAMING27

Ven, 16/10/2020 - 17:19

@98NARE:lui, Briatore, ha già fatto e non ha bisogno di essere eletto per dimostrare che sa fare. De Luca, invece, si.

bernardo47

Ven, 16/10/2020 - 17:34

ma briatore chi?...

Ritratto di Nahum

Nahum

Ven, 16/10/2020 - 18:22

parla della Lombardia? a proposito chi ha eletto il Briatore?

cgf

Ven, 16/10/2020 - 19:31

@Nahum Ven, 16/10/2020 - 18:22 Se si dovesse essere eletti per parlare, anche dell'Italia, Conte potrebbe fare subito le valigie, non trova? Casalino? Arcuri? vado avanti?

Ritratto di Nahum

Nahum

Sab, 17/10/2020 - 10:38

cgf, il riferimento all'elezione era volutamente ironico bvisto che parecchi forumisti non amano che altri espoenenti della società civile o della chiesa per esempio critichino certe iniziative del capitano o di altri sodali e quindi amano ripetere "chi l'ha eletto?" suggerendo che se non sei eletto non rappresenti ne il popolo né nessuno e quindi devi stare zitto... A lei di trarre le necessarie conclusioni.

cgf

Sab, 17/10/2020 - 10:49

le ho già tratte, non era ironia, neanche di quella fatta male da far ridere i polli. Ora pulisca lo specchio dalla ditate

Ritratto di Nahum

Nahum

Sab, 17/10/2020 - 12:01

cgf, é vero, legga i post e vedrà che questo é un leit motiv ricorrente qui. Quanto a briatore non credo che sia un mître à penser moderno ma puo' certamente esprimere quello che pensa...