Cronache

Muore carbonizzato nell'incendio della propria casa nell'Imperiese

Salvi per miracolo la madre novantenne e il fratello, che al momento dell'accaduto si trovavano fuori casa. Ancora imprecisate le cause del rogo che sono al vaglio dei carabinieri e dei vigili del fuoco

Muore carbonizzato nell'incendio della propria casa nell'Imperiese

Una tragedia si è consumata, nella tarda mattinata in località Poggio, a Castellaro, in provincia di Imperia, dove un uomo, di circa 65 anni, Vittorio Formaggio, laureato in ingegneria, è morto carbonizzato, nell'incendio della propria abitazione, un villino sue due piani. Salvi per miracolo la madre novantenne e il fratello, che al momento dell'accaduto si trovavano fuori casa.

In fase di accertamento le cause del rogo, che potrebbero essere collegate all'esplosione di una bombola o a una fuga di gas, ma non si escludono altre ipotesi. La ricostruzione. Erano circa le 12.30, quando lo stabile, situato in una zona di campagna, è andato in fiamme e i vicini hanno allertato i soccorsi.

Sul posto hanno a lungo lavorato squadre dei vigili del fuoco, ma il corpo è stato trovato soltanto nel primo pomeriggio, quando domato il fuoco, i pompieri hanno proceduto alla bonifica dei locali. L'abitazione è andata completamente bruciata. Alcuni testimoni hanno detto di aver visto l'immobile avvolto dalle fiamme.

Probabilmente, la vittima non ha fatto in tempo a mettersi in salvo oppure stava dormendo. Alcuni problemi di salute, in particolare un ictus, lo avevano reso parzialmente invalido e, forse, proprio a causa delle sue condizioni, non è riuscito a scappare per tempo.

Il sindaco di Castellaro, Giuseppe Galatà, ha già trovato una sistemazione ai due familiari, che ora si trovano pure senza una casa.

Commenti