Ubriaco ha seminato il panico sull’autobus, scatenando un fuggi fuggi tra i passeggeri, con alcuni ragazzi che hanno subito allertato la polizia. I fatti sono avvenuti ieri sera a Ventimiglia, in provincia di Imperia.
Protagonista è un marocchino di 20 anni, regolare in Italia, che è stato denunciato per i reati di danneggiamento aggravato, percosse e interruzione di pubblico servizio. Tutto ha avuto inizio nei pressi di una fermata del quartiere Nervia, sulla centralissima via Aurelia.
Il nordafricano ha cominciato a dare in escandescenze, prima di salire sul mezzo: con una bottiglia di birra in mano, e in modo arrogante, pretende di salire, senza pagare il biglietto. La situazione degenera, quando l’autista cerca di riportarlo alla ragione, invitandolo a rispettare il regolamento e successivamente a scendere.
A quel punto inizia a gridare, minacciando i passeggeri e prendendo a calci e pugni i vetri e i sedili del mezzo, quest’ultimo appartenente alla Riviera Trasporti. Ma non è tutto. Si scaraventa anche contro un francese intervenuto a difesa del conducente e dopo essere sceso, grida più volte: “Non pago”.
Così l’autista chiude le porte per ripartire, lasciandolo a terra, ma lui spacca la bottiglia di vetro, scaraventandosi contro il finestrino lato guida e il parabrezza. L’episodio ha provocato l'inevitabile panico tra i passeggeri, molti dei quali non capivano cosa stesse accadendo.
In poco tempo, comunque, è sopraggiunta una pattuglia del locale commissariato i cui agenti sono riusciti a bloccare lo straniero, portandolo in caserma.
A parte l’indubbio spavento, il fuori programma ha provocato circa un’ora di ritardo, in quanto i danni riportato al parabrezza hanno costretto l’autista a interrompere la prosecuzione del servizio e a richiedere un veicolo sostitutivo.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.