Cameriera confonde pistola per accendino e spara alla collega

Tragedia sfiorata in un albergo a Riccione. Ha aperto involontariamente il fuoco

Deve aver pensato che si trattasse di un giocattolo, uno di quegli accendini che "imitano" le sembianze di un'arma da fuoco e che non è difficile trovare in commercio. Un errore in buona fede quello di una cameriera d'albergo impiegata a Riccione, che mentre era di turno con una collega ha rinvenuto questa mattina una 22 in una delle stanze.

Un'arma da piccolo calibro, da questo è nata la confusione. Un gioco. E come un gioco la cameriera l'ha puntata contro l'altra donna, premendo quel grilletto che pensava avrebbe soltanto emesso una fiamma, buona ad accendere una sigaretta o il gas dei fornelli. Uno scherzo che poteva finire in tragedia, perché quell'arma "finta" non era e un proiettile espulso dalla canna è andato a colpire la donna all'addome, mentre chi aveva impugnato la pistola è rimasta lievemente ferita dal contraccolpo.

Una corsa in ospedale ha salvato la donna, che è stata operata e non sarebbe a rischio. Ma ora la questione è sotto l'esame deo carabinieri, che hanno già individuato e arrestato il proprietario della 22, detenuta illegalmente. La stanza d'albergo era appena stata liberata da una famiglia con figli piccoli che era in vacanza in Riviera e si era spostata in un altro hotel collegato alla prima struttura.

Un 42nne di Roma, M.B, già pregiudicato, è finito in manette.

Commenti
Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Lun, 14/08/2017 - 17:52

Non tutti i mali vengono per nuocere; un delinquente è stato arrestato!

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 14/08/2017 - 18:19

...azz una che scambia la pistola per accendino di così piccolo calibro che la ferisce per il contraccolpo..da dove arriva??savana,foresta amazzonica in ( . ) alla balena o altro??Comunque,, non credo che il possessore avesse il porto d'armi.. :-(

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 14/08/2017 - 18:37

Doveva essere proprio una mini pistola per essere confusa con un accendino dalle sembianze d'arma. Mah.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 14/08/2017 - 19:25

Beh, dopo tutto in Italia i delinquenti sono più tutelati dei cittadini incensurati per cui hanno tutto il diritto di andare in giro armati. Te pareva ..

killkoms

Lun, 14/08/2017 - 23:25

se un criminale non solo si porta la pistola appresso,ma se la dimentica pure in una stanza d'albergo..!

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mar, 15/08/2017 - 01:19

Solo un delinquente matricolato va in vacanza con la famiglia e con la pistola cal.22.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mar, 15/08/2017 - 07:33

Si ma anche il fatto che mai e poi mai si deve puntare unarma anche finta contro una persona dove lo mettiamo? E' la prima regola che mi fu insegnata da ragazzo quando mi avvicinai alle armi, come quando si scrive che un colppo é partito accidentalmente mentre si puliva l'arma. Ma chi voglionoi far fessi. Prima la scarichi e poi la pulisci.

pilandi

Mar, 15/08/2017 - 11:30

@bonoitalianoma il far west è in america e solo nei film, qui si va in giro armati solo se è necessario.