Cronache

Carabiniere contro i migranti ​"Ci vorrebbe una bella bomba"

A Monza cittadini e forze dell'ordine esasperata dalla situazione migranti. Dopo un intervento, un carabiniere attacca i profughi

Carabiniere contro i migranti ​"Ci vorrebbe una bella bomba"

Una frase detta in privato da un carabiniere, ma registrata con un telefonino. Un consiglio e uno sfogo. A Monza in uno stabile di via Asiago vivono 126 migranti e solo 34 italiani. Una sorta di assedio. Alcuni giorni fa uno dei migranti avrebbe tentato il suicidio, gettandosi da un balcone.

La frase del carabiniere contro i profughi

Secondo quanto riporta ilpopulista con un video, infatti, i cittadini sarebbero accorsi in piazza, sconvolti da quanto successo. Sul posto sono arrivate anche le autorità: un'ambulanza e alcune moto dei carabinieri. Uno dei cittadini ha registrato una parte del dialogo tra militari e abitanti.

"Questo se lo dimettono poi torna qua", dice il carabiniere. "Sì, sì", convengono i cittadini, "ma il prefetto ha pure detto: 'Questa è bravissima gente'". Poi la frase che farà scatenare alcune proteste: "'Na bomba bisognerebbe dargli", afferma il militare - perché non andate in televisione? Andate tutti i giorni a rompere le scatole".

Poi il video si chiude. E tutto torna alla normalità.

Ma rimane l'esasperazione dei cittadini.

Commenti