Il cardinale inciampa e crolla davanti al Papa

Etchegaray ha perso l’equilibrio ed è finito a terra, nonostante il tentativo di Bergoglio di aiutarlo

Il cardinale Roger Etchegaray cade davanti a papa Francesco
Il cardinale Roger Etchegaray cade davanti a papa Francesco

Papa Francesco ha provato ad afferrarlo al volo, ma non ci è proprio riuscito a sorreggere Roger Etchegaray. E, durante la Santa Messa nella Basilica di San Pietro, il cardinale francese ha fatto una brutta caduta proprio davanti al Santo Padre.

La brutta caduta è avvenuta proprio alla fine della Santa Messa solenne celebrata dal Pontefice che conclude il Sinodo sulla famiglia. Nel lasciare la basilica in processione, papa Francesco si è avvicinato a Etchegaray. Il cardinale 93enne, presidente emerito del Pontificio Consiglio Giustizia e Pace, era seduto in prima fila, nello spazio riservato ai cardinali. Un attimo prima di stringere la mano a papa Francesco, il porporato francese ha perso l’equilibrio ed è finito a terra, nonostante il tentativo di Bergoglio di aiutarlo.

Soccorso dagli uomini della sicurezza del Santo Padre, il cardinale è riuscito a rimettersi in piedi e a sedersi. L’apprensione si è così stemperata, e vi è stato anche uno scambio di sorrisi tra il Papa e lo stesso Etchegaray.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica