Cronache

“Vi taglio la testa!”, clandestino minaccia e aggredisce clienti e carabinieri

Il marocchino, un clandestino pluripregiudicato ubriaco, è stato trovato anche in possesso di merce rubata all’interno dello stesso centro commerciale: per lui 8 mesi di reclusione con obbligo di firma

“Vi taglio la testa!”, clandestino minaccia e aggredisce clienti e carabinieri

Paura in un centro commerciale di Carrara, dove uno straniero in palese stato di ebbrezza ha dato in escandescenze, terrorizzando gli avventori ed aggredendo i rappresentanti delle forze dell’ordine, intervenuti per bloccarlo.

In un più che evidente stato di alterazione psicofisica, il nordafricano ha iniziato a molestare i clienti, ad insultarli ed a gridare minacce nei loro confronti. Qualcuno ha contattato pertanto il 112 per richiedere l’intervento dei carabinieri sul posto. I militari del comando di Carrara sono stati attaccati dall’extracomunitario il quale, come riportato da “La Nazione”, ha esteso le intimidazioni anche nei loro confronti. “Vi spezzo le ossa! Vi taglio la testa!”, avrebbe urlato il facinoroso all’indirizzo dei carabinieri, che sono comunque riusciti ad avere la meglio su di lui.

L’uomo, un 43enne originario del Marocco, aveva anche rubato all’interno dell’esercizio commerciale, portando via delle birre ed un pollo, occultati dentro il giubbotto. Dopo gli accertamenti è risultato anche il suo stato di clandestino sul territorio nazionale, oltre ad una lunga lista di precedenti penali.

Stando a quanto riferito dai quotidiani locali, l’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, anche se la notizia è stata diffusa solo nella giornata di oggi dai carabinieri. Il giudice del tribunale di Massa Giovanni Maddaleni ha infatti condannato con rito abbreviato il marocchino.

Per lui otto mesi di reclusione con obbligo di firma, oltre al divieto di far nuovamente ritorno nel medesimo centro commerciale in cui in più di un’occasione aveva già commesso crimini e creato disordini.

Commenti