Cronache

Caserta, 42 kg di marijuana e cocaina in casolare, arrestato albanese

Lo straniero nascondeva anche materiale per il confezionamento, sostanze da taglio per la cocaina di cui è stato trovato in possesso e bilancine di precisione

Caserta, 42 kg di marijuana e cocaina in casolare, arrestato albanese

Colpo grosso dei carabinieri della compagnia di Marcianise, provincia di Caserta, che hanno sequestrato un ingente quantitativo di droga durante un’operazione conclusa nella seratata di ieri.

I militari tenevano già da tempo sotto controllo un casolare su cui si stavano effettuando dei lavori di ristrutturazione, collocato nella zona di via Ungaretti, nel quale avevano notato degli strani e continui viavai.

Una volta deciso di intervenire, per dare il via al blitz i militari hanno atteso che all’interno dell’edificio, fatto preventivamente circondare per impedire fughe, ci fosse il loro obiettivo. Quest’ultimo ha in effetti tentato di scappare, una volta resosi conto del pericolo, ma è stato intercettato e messo in manette dai carabinieri appostati: si tratta di un cittadino di origini albanesi di 22 anni, senza fissa fissa dimora.

All’interno del casolare sono state reperite una quarantina di buste di plastica contenenti della marijuana, per un peso complessivo che supera i 42 chilogrammi. Oltre a queste anche delle bilancine di precisione e del materiale da utilizzare per il confezionamento delle dosi di droga, una volta suddivise e pesate. Durante la perquisizione corporale del 22enne è stata trovata una pietra di cocaina non tagliata di oltre 250 grammi di peso, cosa che spiega la presenza di sostanze da taglio, rinvenute sempre all’interno dell’edificio.

L’albanese è ora dietro le sbarre del carcere di Poggioreale, in attesa del giudizio

Commenti