Cronache

Caserta, ingoia mozzarella e rischia di soffocare: salvata all'ultimo

E' successo a Mondragone, patria della bufala campana: una donna è stata salvata da un volontario della Croce Rossa mentre stava soffocando ai margini della carreggiata

Mozzarella/Pixabay
Mozzarella/Pixabay

Mondragone è un ridente Comune della Campania noto per la bella spiaggia che si affaccia sul golfo di Gaeta, per il vino Falerno ma soprattutto per la celeberrima mozzarella di bufala.

Eppure proprio il famoso prodotto caseario che è ormai la bandiera gastronomica di un'intera Regione ha rischiato di uccidere una signora campana, come riporta il quotidiano romano Il Messaggero.

La donna aveva appena ingerito un boccone di freschissima mozzarella di bufala quando si è sentita male ai margini della carreggiata della strada Domiziana. Nessuno si stava fermando per soccorrerla, nonostante fosse in arresto cardiaco e avesse assunto il colorito cianotico di chi sta soffocando.

Per sua fortuna sulla strada stava passando un volontario della Croce rossa mondragonese, che con prontezza di riflessi si è fermato per soccorrerla e le ha praticato una manovra di disostruzione. Una volta espulso il boccone che la stava soffocando, il volontario le ha praticato anche il massaggio cardiaco, riavviando l'attività del cuore.

Quindi ha chiamato un'ambulanza che ha portato la donna all'ospedale.

Commenti