Catalogna, l'autista del bus: "Mi dispiace, mi sono addormentato"

L'uomo che era al volante del mezzo avrebbe raccontato ai soccorritori di un colpo di sonno

Catalogna, l'autista del bus: "Mi dispiace, mi sono addormentato"

Lo avrebbe detto ai servizi d'emergenza e le sue parole confermerebbero un'ipotesi che da subito era circolata dopo l'incidente dell'autobus spagnolo. "Lo siento, me he dormido", ovvero "mi dispiace, mi sono addormentato".

Questo avrebbe raccontato l'autista del pullman a bordo del quale c'erano le tredici studentesse dell'Erasmus rimaste vittime dell'incidente. A parlare della conferma il quotidiano spagnolo La Razon. L'uomo avrebbe spiegato di avere avuto un colpo di sonno alla guida appena i soccorsi erano arrivati.

Trentaquattro persone sono rimaste ferite nello schianto, in cui hanno perso la vita tredici persone, tra cui sette studentesse

universitarie italiane. Il 63enne che guidava l'autobus, indagato, è stato rilasciato la notte scorsa dopo un interrogatorio. Il responsabile per gli Interni del governo catalano, Jordi Jane, aveva già parlato di un "errore umano".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica