Cronache

"Celeste Ruiz non è Angela Celentano": fatto il test del dna

Trovata la ragazza che disse di essere la bimba sparita nel 1996 sul Monte Faito. Ma il test del Dna dice che Celeste Ruiz non è Angela Celentano

"Celeste Ruiz non è Angela Celentano": fatto il test del dna

Celeste Ruiz non è Angela Celentano. Lo ha stabilito il test del Dna effettuato sulla ragazza messicana che sosteneva di essere la bimba scomparsa sul Monte Faito il 10 agosto 1996 a soli 3 anni.

La speranza per Maria e Catello Celentano, genitori della piccola, era rinata nel 2010, quando una ragazza si era messa in contatto con loro per dire di essersi riconosciuta nella foto della bimba, ma di vivere in Messico. Aveva anche sottolineato di star bene e di non voler essere cercata.

Da allora più nulla. Fino a un profilo Facebook - poi chiuso - e alcuni video che la mostrano festeggiare il compleanno. E un'incredibile somiglianza tra Celeste Ruiz e Angela Celentano. Da allora sono partite le ricerche per tutto il Paese: il Messico è arrivto a istituire un'indagine e una "task force" per trovare la giovane e verificare se quella che era già stata ribattezzata la "pista messicana" fosse vera. Il governo messicano aveva persino promesso una ricompensa di tre milioni di pesos a chiunque avesse dato notizie utili a ritrovare la ragazza.

Ma oggi i test del Dna raccontano un'altra verità, quella che forse Maria e Catello non avrebbero mai voluto sentire: Celeste Ruiz non avrebbe nessun legame genetico con i Celentano.

Commenti