Cronache

Cercano di fotografare l'arbitro sotto la doccia: squalificati tre minorenni

Tre giocatori quindicenni di rugby romani sono stati squalificati dopo aver provato a fare delle foto all'arbitro donna mentre faceva la doccia

Cercano di fotografare l'arbitro sotto la doccia: squalificati tre minorenni

Tre ragazzi minorenni giocatori di rugby sono stati squalificati per un anno e tre mesi perché hanno tentato di fotografare l'arbitro romano Maria Clotilde Benvenuti di 18 anni mentre faceva la doccia.

L'episodio è accaduto domenica scorsa dopo la partita fra Roma Rugby Legio Invicta XV e L’Aquila della categoria under 16. I tre sono due quindicenni e un sedicenne della squadra romana come riporta Il Messaggero. Sono stati scoperti dallo stesso arbitro nonostante il loro tentativo di fotografarla non è andato a buon fine perché hanno fotografato un locale deserto.

Il giudice, letto il referto dell’arbitro, ha considerato come un’aggressione l’azione dei ragazzi. Roberto Barillari, il direttore sportivo, della Roma Rugby Legio Invicta XV: "Sono mortificato anzi siamo mortificati di quello che è accaduto ed è giusto che quei ragazzi, che hanno subito ammesso di aver fatto una stupidaggine che non dovrebbe appartenere né al mondo del rugby né a quello della società civile, siano stati condannati. Spero solo che, vista l'età che hanno, questo non si significhi che smetteranno di giocare perché a 16 anni una squalifica del genere equivale in pratica a una radiazione perché perderanno anche la prossima stagione.

Ripeto, quello che hanno fatto è gravissimo e vedremo se sarà il caso di fare ricorso".

Commenti