Cronache

Cerignola, scoperta discarica abusiva: tredici persone denunciate

I terreni e i mezzi utilizzati per lo smaltimento dei rifiuti hanno un valore stimato di 2,3 milioni di euro e sono stati sottoposti a sequestro

Cerignola, scoperta discarica abusiva: tredici persone denunciate

Prosegue l’azione di monitoraggio della provincia di Foggia da parte dei carabinieri impegnati nella tutela ambientale per contrastare il fenomeno degli accumuli di rifiuti di ogni tipologia che avvelenano le terre della capitanata come di altre aree della Puglia.

Nello specifico, pochi giorni fa sono stati notati accumuli di rifiuti bituminosi in tre zone di Cerignola, un Comune in provincia di Foggia. Pertanto i carabinieri del Noe.

di Bari, con l’autorità giudiziaria e i carabinieri di Cerignola, hanno effettuato un bliz nei tre siti individuati, trovandosi davanti a vere e proprie colline nere, alcune anche poste in prossimità di oliveti e vigneti, con ogni probabilità, scarto di attività di rifacimento del manto stradale, con tanto di autocarri ed escavatori all’opera.

discarica abusiva


Le indagini, coordinate dalla procura della Repubblica di Foggia, hanno consentito di denunciare tredici persone, tutte residenti nelle province di Foggia e Bat. Tre di loro erano già note per concorso nel reato di gestione illecita di rifiuti speciali, nonchè per avere effettuato un deposito incontrollato degli stessi. I terreni e i mezzi utilizzati per lo smaltimento illecito sono stati sottoposti a sequestro e hanno un valore stimato di 2.3 milioni di euro.

Commenti