Cronache

"Chi vorrebbe al governo?". Feltri gela lo studio

Vittorio Feltri, per nulla nuovo a battute politicamente scorrette, ha lasciato tutti di sasso con una boutade che la conduttrice Barbara Palombelli non gli ha perdonato

"Chi vorrebbe al governo?". Feltri gela lo studio

Gelo in studio a Stasera Italia, dove Vittorio Feltri ha risposto a una domanda di Barbara Palombelli lasciando tutti a bocca aperta. “Mi faccia dei nomi di chi vorrebbe al governo”, chiede la conduttrice al direttore di Libero. “Hitler”, risponde secco Feltri, che non è nuovo a provocazioni di questo tipo. Ma la boutade di Feltri non è passata inosservata, causando una reazione della Palombelli, la quale senza parole, ha subito preso le distanze dalla replica del giornalista. “Se è una battuta non mi piace per niente”, lo redarguisce la padrona di casa, visibilmente imbarazzata.

Feltri ha risposto con un “Madonna mia, non si può dire più niente” e un sorriso per smorzare i toni e sottolineare che la sua era una battuta, seppur mal riuscita. Il giornalista non è estraneo a battute politicamente scorrette, che in passato hanno fatto discutere. Ma come era prevedibile, il video è diventato virale in pochi minuti sui social. Su Twitter Feltri e la sua provocazione arrivano primi in tendenza, molti utenti “indignati" sono subito accorsi a dire la loro in merito alla boutade, e c’è chi chiede a gran voce che il direttore di Libero non venga più invitato alle trasmissioni televisive. “#Feltri divertentissima la battuta su Hitler. Che gran simpaticone! Chissà perché gli utenti ti segnalano in massa e i social bloccano gli account di quella spazzatura che produci...” commenta piccato un utente. E ancora:“2021. “Questo soggetto viene preso sul serio da molto, mentre da altri (questi sono politici) veniva candidato alla presidenza della repubblica. Questo è". "#staseraitalia #Feltri”. “Chi vorresti al governo?" #Feltri: "Hitler" Non aggiungo altro, battuta o meno uno così non deve più essere invitato in nessuna trasmissione”.

Ospite dalla Palombelli, Feltri è stato interpellato insieme ad altri esperti in merito a Mario Draghi. “Non ho nulla contro Draghi”, ha affermato il direttore, “credo che il problema non sia tanto il leader ma la squadra, avere una maggioranza compatta che abbia 4 idee e le realizzi senza deviare. L’Italia ha bisogno di una maggioranza che non sia costituita da 5-6 partiti, con una maggioranza così spezzettata non si può andare d’accordo.

Ognuno ha i suoi interessi”.

Commenti