"Chi vorrebbe al governo?". Feltri gela lo studio

Vittorio Feltri, per nulla nuovo a battute politicamente scorrette, ha lasciato tutti di sasso con una boutade che la conduttrice Barbara Palombelli non gli ha perdonato

Gelo in studio a Stasera Italia, dove Vittorio Feltri ha risposto a una domanda di Barbara Palombelli lasciando tutti a bocca aperta. “Mi faccia dei nomi di chi vorrebbe al governo”, chiede la conduttrice al direttore di Libero. “Hitler”, risponde secco Feltri, che non è nuovo a provocazioni di questo tipo. Ma la boutade di Feltri non è passata inosservata, causando una reazione della Palombelli, la quale senza parole, ha subito preso le distanze dalla replica del giornalista. “Se è una battuta non mi piace per niente”, lo redarguisce la padrona di casa, visibilmente imbarazzata.

Feltri ha risposto con un “Madonna mia, non si può dire più niente” e un sorriso per smorzare i toni e sottolineare che la sua era una battuta, seppur mal riuscita. Il giornalista non è estraneo a battute politicamente scorrette, che in passato hanno fatto discutere. Ma come era prevedibile, il video è diventato virale in pochi minuti sui social. Su Twitter Feltri e la sua provocazione arrivano primi in tendenza, molti utenti “indignati" sono subito accorsi a dire la loro in merito alla boutade, e c’è chi chiede a gran voce che il direttore di Libero non venga più invitato alle trasmissioni televisive. “#Feltri divertentissima la battuta su Hitler. Che gran simpaticone! Chissà perché gli utenti ti segnalano in massa e i social bloccano gli account di quella spazzatura che produci...” commenta piccato un utente. E ancora:“2021. “Questo soggetto viene preso sul serio da molto, mentre da altri (questi sono politici) veniva candidato alla presidenza della repubblica. Questo è". "#staseraitalia #Feltri”. “Chi vorresti al governo?" #Feltri: "Hitler" Non aggiungo altro, battuta o meno uno così non deve più essere invitato in nessuna trasmissione”.

Ospite dalla Palombelli, Feltri è stato interpellato insieme ad altri esperti in merito a Mario Draghi. “Non ho nulla contro Draghi”, ha affermato il direttore, “credo che il problema non sia tanto il leader ma la squadra, avere una maggioranza compatta che abbia 4 idee e le realizzi senza deviare. L’Italia ha bisogno di una maggioranza che non sia costituita da 5-6 partiti, con una maggioranza così spezzettata non si può andare d’accordo. Ognuno ha i suoi interessi”.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Kamen

Sab, 06/02/2021 - 10:52

Mi piacerebbe sapere quale reazione avrebbero avuto lo studio e la sinistra Palombelli se Vittorio Feltri avesse proposto Stalin. Forse di caldo stupore e condivisione?

vocepopolare

Sab, 06/02/2021 - 11:08

avrebbe potuto aggiungere oltre ad hitler, stalin, pol pot, idi amin dada, mao tse tung... ma è possibile che i compagni e soci siano diventati così sensibili ? per loro l'unica ironia era mettere alla berlina il cavaliere? poveracci, e poi sono quelli che si riempiono la bocca di cultura.....

Eridano

Sab, 06/02/2021 - 11:10

Se avesse risposto Marx o Lenin ci sarebbe stato lo stesso "imbarazzo"?

Albius50

Sab, 06/02/2021 - 11:22

Alla domanda della Sig.ra PALOMBELLI, lui ha solo dato una risposta BANALE, d'altra parte se incominciassimo a ragionare bene in ITALIA dobbiamo x forza seguire le direttive TEDESCHE del 4° REICH, vedi come lo SPREAD si è abbassato rispetto al BUND TEDESCO che è il riferimento UNICO EUROPEO.

Giorgio5819

Sab, 06/02/2021 - 11:27

Povera gente figlia del peggior comunismo, figli di una ideologia universalmente fallita e da sempre fondata su ignoranza,fame e paura. Liberare l'Italia dai comunisti, unica vera urgenza.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 06/02/2021 - 11:30

La risposta esatta l'ha data sul futuro improbabile governo: "credo che il problema non sia tanto il leader ma la squadra, avere una maggioranza compatta che abbia 4 idee e le realizzi senza deviare". Appunto, senza deviare, perchè cadrebbe subito anche questo governo. E se deviasse a sinistra, la cosa sarebbe identica alla battuta precedente.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 06/02/2021 - 11:33

Poi mi raccontano che Berlusca non lavora per i sinistri e contro il CDX. Nelle sue reti di punto ha piazzato molti sinistri basta pensare alla gentili ed alla Palombelli. Due sinistre che fanno propaganda solo alla sinistra. uno schifo. Complimenti Berlusca meriti il 6% tutto.

pilandi

Sab, 06/02/2021 - 12:11

Discutere con Feltri è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui."

pilandi

Sab, 06/02/2021 - 12:14

@Anna 17 forse perché gli opinionis...ops... le capre di destra le aveva finite tutte.

pilandi

Sab, 06/02/2021 - 12:15

@Giorgio5819 dovresti liberare il cevello dalle ossessioni...

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 06/02/2021 - 12:20

Poveracci i sinistrati, sono da compiangere, non sanno riconoscere neanche le battute! E pretendono di governare...

DRAGONI

Sab, 06/02/2021 - 12:29

AD UNA DOMANDA DA OCA GIULIVA CHE CHIEDEVA UN NOME HA DOVUTO RISPONDERE CON UN NOME .......CHE HA EVIDENTEMENTE MESSO IN DIFFICOLTA' LA PALOMBELLI CHE DI NOMI NON NE HA OTTENUTI DAGLI ALTRI OSPITI A CONFERMA CHE AVEVA FATTA UNA : DOMANDA DA OCA GIULIVA.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 06/02/2021 - 12:36

Se avesse fatto un nome di un assassino comunista, quelli di sx avrebbero detto che era satira. Loro si salvano sempre.

Korgek

Sab, 06/02/2021 - 12:46

@pilandi pensa al tuo di cervello, sottoposto ad accurato lavaggio rosso.

Ritratto di venividi

venividi

Sab, 06/02/2021 - 12:59

D'accordo con Dragoni sull'oca giuliva. Una giornalista esperta non c'è che dire

cgf

Sab, 06/02/2021 - 13:04

Se avesse detto Stalin non sarebbe cambiata la sostanza battuta perché non avrebbe cambiato il messaggio che voleva mandare. Solo che non si sarebbe scandalizzato nessuno, poco importa se Stalin ne abbia ammazzati più di Hitler e soprattutto in tempo di pace. Ipocriti, con il politicamente corretto metti la testa sotto terra, ma ricorda che lo struzzo quando lo fa, lascia fuori…

justic2015

Sab, 06/02/2021 - 13:33

Anche la palombella a quanto sembra e tutta sinistrosa, programma da escludere, Feltri grande senza peli sulla bocca.

Giorgio5819

Sab, 06/02/2021 - 13:45

pilandi - 12:15, ..pensa a te e a quello che siete...

Ritratto di neizmjernelopteligaša

neizmjernelopte...

Sab, 06/02/2021 - 14:45

I legaioli si divertono con poco,il nulla....

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 06/02/2021 - 16:02

Di qesti programmi completamente orientati sulla democrazia all`Italiana, la "RAI" ne ha in tutti i suoi canali e questo vuol dire """"INDOTTRINARE TUTTI GLI ASCOLTATORI, con idee malsane nascoste in un falso buonismo. Forse sarebbe bene, che nei canali della "RAI", che tanto si dichiara democratica, ce faccia dei canali su cui, ogni partito politico, ( i suoi praticanti ), possano dire la loro senza scandalizzare chi non è all`altezza di capire"""!!! La "RAI" , è troppo politicializzata, da quell`insieme di masnadieri, che si danno per "DEMO-CRISTIANI, che per DEMO, hanno SATANA e per CRISTIANI, hanno solamente EGOISMO E FALSITÀ!!!

Cheyenne

Sab, 06/02/2021 - 16:06

Kamen la penso esattamente come te. Per quanto Stalin abbia fatto milioni di morti in più di Hitler, la sig.ra Palombelli e i vari sinistri non si sarebbero indignati.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Sab, 06/02/2021 - 16:16

Ma PERCHE' C. GUARDATE QUESTI PROGRAMMI?? Basterebbe non guardarli, lo share andrebbe a zero e la RAI sarebbe costretta a chiuderli. Se poi UNA BUONA FETTA DI QUELLI CHE PAGANO IL CANONE DECIDESSERO DI TOGLIERSI LA TELEVISIONE DAI PIEDI PER UN PAIO D'ANNI, con conseguente cessazione del corrispondente obbligo, anche la RAI, MA NON SOLO, CAMBIEREBBE COMPLETAMENTE REGISTRO. Esiste molta piu' offerta di documentazione indipendente su Internet, se uno si vuol documentare. E per avere un rumore di fondo che ammazza il silenzio basta prendere qualche registrazione vecchia quanto matusalemme.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Sab, 06/02/2021 - 16:19

neizmjernelopte: Voi, invece SIETE IL NULLA! (cfr. "Guerra al Grande Nulla" di James Blish).

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 06/02/2021 - 16:24

@pilandi h. 12,14: può darsi benissimo, per questo va raccattando gli scarti di sinistra, dove brillano per intellighentia una marea di geni che guarda caso, hanno portato il Paese alla rovina. Oppure anche mattarello capisce poco????? Auguri caro ne ha ampia necessità.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Sab, 06/02/2021 - 16:32

Che genere di atteggiamento ci si può attendere invitando nelle trasmissioni televisive personaggi tipo Feltri piuttosto che Sgarbi? Ovvio... battutacce squallide piuttosto che risse e parolacce. Non sono quindi credibili coloro che prima li invitano e poi fingono di indignarsi una volta che detti personaggi hanno offerto il "meglio" del loro repertorio.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Sab, 06/02/2021 - 16:40

Menono Incariola: il programma Stasera Italia è trasmesso dalle reti Mediaset, non dalla RAi.

maorichief

Sab, 06/02/2021 - 16:57

Avrebbe dovuto dire Mao o Pol Pot e nessuno avrebbe avuto nulla da obiettare......

Daniele Sanson

Sab, 06/02/2021 - 17:06

Chiunque legge quotidiani e abbia letto Feltri sá che l’uomo é avezzo a battute sconcertanti , quelli che criticano non hanno mai letto e non leggono giornali e sono degli ignoranti . DaniSan

giosafat

Sab, 06/02/2021 - 17:14

@neizmjernelopte...ai legaioli infatti basta leggere i sciocchi commenti di sciocca gente. Il massimo della goduria, mi creda.

Ritratto di marystip

marystip

Sab, 06/02/2021 - 17:20

Hiltler non basterebbe, dovrebbe accoppiarsi con Stalin o, anche, Lenin tanto per restare in Europa e non scomodare quei santi modelli comunisti come Fidel, El Che, Polpot, Mao.

Daniele Sanson

Sab, 06/02/2021 - 17:22

L’unico che ha capito é vocepopolare delle 11,08 , complimenti . DaniSan

Scurbatt

Sab, 06/02/2021 - 17:51

Se Feltri avesse risposto: "Barack Obama", ora avremmo Obama come presidente del consiglio e Feltri candidato numero uno a presidente della Repubblica

tiromancino

Sab, 06/02/2021 - 17:54

E se avesse detto Stalin?

Scurbatt

Sab, 06/02/2021 - 17:54

@giosafat. Lei da degli sciocchi agli altri ma scrive "i sciocchi", ignorante comunista

routier

Dom, 07/02/2021 - 10:23

Premesso che non sempre condivido le idee di Feltri devo tuttavia riconoscergli la divertente originalità di certe sue provocazioni. Se così non fosse, entrerebbe, pure lui, nel novero dei giornalisti genuflessi ed asserviti al più becero mainstream. (e di questi ve ne sono già fin troppi)

Ritratto di bluegum

bluegum

Dom, 07/02/2021 - 10:41

GRANDE VITTORIO FELTRI E' ESATTAMENTE QUEL CHE PENSA LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI

Happy1937

Dom, 07/02/2021 - 10:49

Solo dei poveri di spirito e di intelletto potrebbero non aver capito che quella di Feltri voleva essere solo una spiritosa provocazione.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 07/02/2021 - 11:04

@pirlandi - i lcervell odovrest iliberarlo tu. ah, già, ad averlo! Le capre siete voi, avete pure le corna.

pilandi

Dom, 07/02/2021 - 11:29

@do-ut-des & @Scurbatt & @tiromancino se, se, se... se vostra nonna avesse avuto le palle sarebbe stata vostro nonno.

nopolcorrect

Dom, 07/02/2021 - 11:46

Qualunque cosa detta da Feltri è meglio di qualsiasi cosa detta dal comunista Marco Revelli.

Ritratto di saggezza

saggezza

Dom, 07/02/2021 - 12:15

ma quale comunisti, le banche ecc... contano di più del partito e della classe operaia. Rizzo è un vero comunista a d.o.c., anche con i distinguo, che guarda solo alla pancia della classe operaia italiana ed è anni luce distante da questi pseudo sinistri banchieri. Ma vallo a spiegare a sti ottusi che li votano ...