Cronache

Cinghiate a moglie e figli: "Guardano la televisione degli infedeli occidentali"

Un marocchino cinquantenne è stato denunciato dai carabinieri di Vigevano per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali: da vent'anni picchiava moglie e figli

Cinghiate a moglie e figli: "Guardano la televisione degli infedeli occidentali"

Minacce e botte alla moglie, i tre figli picchiati perché guardavano, alla televisione, i programmi "degli infedeli occidentali".

Con l'accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali i carabinieri di Vigevano hanno denunciato un operaio 54enne proveniente dal Marocco ma residente nella città viscontea. Ai tre figli di venti, quattordici e tredici anni, l'uomo avrebbe imposto di guardare solo alcuni programmi, scartando quelli considerati troppo "occidentali" o "da infedeli": per chi sgarrava, erano cinghiate.

La moglie, una quarantacinquenne anch'essa marocchina, aveva sporto denuncia presso il locale comando dell'Arma oltre un mese fa: i maltrattamenti fisici e psicologici, però, si sarebbero protratti per oltre vent'anni, racconta La Provincia Pavese.

Così gli uomini del capitano Rocco Papaleo hanno avviato le indagini, accertando tutta una serie di soprusi che avrebbero caratterizzato la vita coniugale della coppia, coinvolgendo anche i figli, sin dal matrimonio.

Commenti