Cronache

Città del Messico, incidente su montagne russe provoca 2 morti

Almeno due persone sono morte, mentre altre cinque sono rimaste ferite nel corso di un incidente avvenuto su una montagna russa del luna park La Feria de Chapultepec

Città del Messico, incidente su montagne russe provoca 2 morti

Un terribile incidente è accorso in un luna park di Città del Messico, in cui hanno perso la vita due persone, mentre altre cinque sono rimaste ferite. Il tutto è accaduto nel corso di un deragliamento di una montagna russa alla Feria de Chapultepec. Sul posto sono intervenuti poliziotti e vigili del fuoco, che hanno provveduto a soccorrere i feriti ed alcune persone che hanno avuto un esaurimento nervoso. Presenti inoltre sul luogo alcuni funzionari della Procura di Città del Messico.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, pare che uno dei vagoni dell'attrazione La Quimera sia deragliata durante il percorso, andando a finire contro un muro. Nel deragliamento sarebbero morte due persone, mentre altre cinque avrebbero riportato ferite. La Procura di Città del Messico ha postato un tweet in cui ha fatto il punto della situazione: due donne sarebbero state portate in ospedale: "Il Triage è stato istituito nella parte occidentale della fiera (all'interno del parcheggio), dove sono state valutate due donne tra i 25 e i 30 anni. Queste sono state trasferite successivamente all'ospedale Mocel da due ambulanze presenti sul posto".

Sempre su Twitter, la procura ha fatto sapere come siano presenti alcuni suoi uomini sul luogo dell'incidente. È stato intanto aperta un'indagine per quanto avvenuto, al fine di effettuare opportuni chiarimenti circa le dinamiche del sinistro: "Esperti di varie discipline di polizia investigativa stanno svolgendo le corrispondenti procedure in merito all'incidente occorso alla fiera di Chapultepec.

La procura di Città del Messico sta tenendo traccia e continua a riferire" .

Commenti