Cittadini non vogliono migranti. E distruggono il centro d'accoglienza

A Burcei, in provincia di Cagliari, uno stabile privato che doveva ospitare 25 migranti è stato devastato nella notte. I cittadini: "Qui non vogliamo profughi"

Cittadini non vogliono migranti. E distruggono il centro d'accoglienza

I cittadini di Burcei, una frazione in provincia di Cagliari, non vogliono i migranti. Sono certi infatti che l'arrivo di 25 richiedenti asilo in paese possa mettere a repentaglio le attività economiche della zona. E così alcuni di loro sono scesi in piazza e hanno fatto irruzione in quello stabile privato che doveva diventare la casa dei migranti. Devastandolo.

Il palazzo dei migranti devastato

La palazzina adesso è totalmente distrutta. Sono stati divelti i bagni, le porte, le finestre e alcuni degli arredi. Al piano terra, come scrive il quotidiano locale "Casteddu Online" presenta anche un insulto scritto con le bombolette spray sulla saracinesca del locale a piano terra: "Pezzo di m...".

Secondo quanto riporta il quotidiano cagliaritano, il blitz sarebbe legato a doppio filo con la rivolta che in questi giorni i cittadini stanno portando avanti contro l'arrivo dei 25 immigrati nello stabile privato che doveva essere ristrutturato per l'occorrenza. Burcei conta 2.

800 abitanti e 254 migranti, a detta dei cittadini, sarebbero un colpo "all'economia locale".

Intanto i carabinieri della compagnia di Quartu stanno indagando sull'avvenuto per attribuire le responsabilità del gesto estremo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica