Cronache

Clamorosa gaffe della Iena Giarrusso: "È il terremoto o il quarto gol del Porto"

Un post che voleva essere ironico e che è immediatamente suonato stonato. Dino Giarruso a poche ore dal sisma ironizza sulla sconfitta della Roma e sul terremoto che ha colpito il Centro Italia

Clamorosa gaffe della Iena Giarrusso: "È il terremoto o il quarto gol del Porto"

Il terremoto ha colpito da poche ore il Centro Italia quando l'inviato de Le Iene Dino Giarruso pubblica su Facebook un post di poco gusto. Parole che hanno letteralmente fatto infuriare e indignare il web.

Il commento di poco gusto dopo il terremoto

Nel luoghi colpiti dal sisma si scava ancora, decine di morti e di dispersi. Ma qualcuno fa dell'ironia. E quel qualcuno è un volto del programma televisivo Le Iene. Sul suo profilo personale, Dino Giarruso pubblica un post "ironico" a poche ore dalla tragedia. Su Facebook si legge: "Ma è stata una scossa di terremoto, o il quarto gol del Porto", facendo riferimento alla partita di calcio valida per le qualificazione alla Champions League 2016 tra Roma e Porto, terminata 3 a 0 per i portoghesi. (Clicca qui per vedere il post della iena)

la iena terremoto

Da subito sono piovute critiche e insulti, che hanno spinto il giornalista a cancellare il commento, scusandosi successivamente con un altro post in cui scrive: "Sono a Catania, e stanotte proprio prima di andare a dormire parlavo al telefono con una persona -persona che stava a Roma- che mi ha detto d'aver sentito una scossa di terremoto. Per questo ho fatto una battuta qui su Facebook (ironizzavo sulla sconfitta della Roma) e ho staccato il telefono per dormire. Naturalmente non immaginavo nemmeno vagamente ci fosse stata una tragedia. Quindi chiedo umilmente scusa a chiunque si sia potuto sentire offeso dalle mie parole, inconsapevoli vi assicuro.

Ho cancellato quella battuta come è giusto che facessi."

Commenti