Cronache

Consigliere della Lega investe imam su strisce

Carlo Grotti Trevisan è sotto choc: "L'ho visto all'ultimo momento e non sono riuscito a frenare. Ora prego per lui"

Consigliere della Lega investe imam su strisce

"L'ho visto all'ultimo momento, ho cercato di frenare ma non sono riuscito". È ancora sotto choc il consigliere comunale della Lega Carlo Grotti Trevisan, che ieri pomeriggio ha investito a Rimini Omar Faruk, bengalese di 49 anni, imam del centro islamico della città.

Secondo le prime riscostruzioni, sembra che il consigliere leghista fosse alla guida della propria jeep e stava percorrendo una strada della zona di Borgo Marina quando, intorno alle 14, ha investito Faruk. L'imam, in quel momento stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, ma Trevisan non si sarebbe accorto della sua presenza: "Non l'ho visto", ha detto il consigliere leghista, sposatosi il girono prima, che ha ammesso di essere ancora traumatizzato dall'accaduto.

L'imam, che nell'impatto è stato scaraventato a terra, è stato trasportato con l'elisoccorso all'ospedale Bufalini di Cesena, dove si trova ricoverato in prognosi riservata.

Secondo quanto riporta Huffington Post, il consigliere avrebbe assicurao di non essere "il tipo che va forte in macchina, non avevo bevuto, non ho mai avuto incidenti, è stata una fatalità". Ora, ha aggiunto, "l'unica cosa che conta è che Faruk guarisca al più presto, mi interessa solo la sua salute. Prego per lui.

Andrò a trovarlo in ospedale".

Commenti