Cronache

Le coop sostengono Saviano: "Le nostre battaglie? Con lui"

Le Librerie Coop del centro commerciale "Le fonti del Corallo" di Livorno hanno affisso alcuni volantini per sostenere Saviano

Le coop sostengono Saviano: "Le nostre battaglie? Con lui"

Roberto Saviano contro Matteo Salvini. È il duello dell'estate. Lo scrittore spara ad alzo zero ogni volta che il leader della Lega osa dire beh. Il ministro dell'Interno, invece, si chiede se ha senso che Saviano abbia ancora la scorta. Insomma, botte da orbi da una parte e dall'altra.

Il duello a distanza tra i due ha ovviamente fomentato gli animi di chi sostiene l'una o l'altra parta. Nella discussione, però, sono intervenute anche le Librerie Coop del centro commerciale "Le fonti del Corallo" di Livorno. Sui miri della libreria, infatti, è apparso un volantino con il volto di Saviano e la scritta: "Le sue battaglie sono anche le nostre e partono dai suoi libri. #iostoconsaviano". Non una novità, per carità. Le Librerie Coop nascono infatti in seno alla Coop Alleanza 3.0, ovvero le vecchie cooperative rosse, con lo scopo di creare "luoghi di incontro e contribuendo alla crescita dell’aspetto etico e culturale della comunità sociale".

Una scelta politica ben definita, che ora porta le coop a sostenere quello che è ormai diventato l'anti Salvini.

Commenti