Cronache

Coordinatore FdI picchiato sotto casa, Lollobrigida: "Clima d’odio"

Vile aggressione commessa ai danni di Danilo D’Amico, coordinatore di Fratelli d’Italia a Ponza. Il politico aveva denunciato da tempo di essere vittima di ripetute minacce. Ieri mattina il terribile attacco: calci e pugni fino a provocargli numerose lesioni

Coordinatore FdI picchiato sotto casa, Lollobrigida: "Clima d’odio"

Gravissima aggressione ai danni del coordinatore FdI Danilo D’Amico, che è stato barbaramente pestato sotto la propria abitazione a Ponza (Latina).

L’episodio è avvenuto ieri mattina, intorno alle 5, e sono in molti ad avere mostrato solidarietà nei confronti del politico. Stando a quanto riferito dall’ex primo cittadino Piero Vigorelli, il giovane coordinatore aveva denunciato da tempo di essere vittima di continue minacce. “Fra i vari scritti, uno gli augurava di finire sulla “sedia arrotelle” (l’italiano è un optional)”, racconta Vigorelli su Facebook.

La mattina scorsa, purtroppo, gli aguzzini sono passati ai fatti. D’Amico è stato raggiunto e picchiato da alcuni uomini che subito dopo si sono dati alla fuga. Fondamentale l’aiuto tempestivo di una donna lì presente e del consgliere comunale Franco Ambrosino, che hanno prestato soccorso al politico, accompagnandolo al poliambulatorio.

“Come detto sto bene. Provato psicologicamente, ma bene”. Questo l’intervento sui social dello stesso D’Amico, che si è affrettato a rassicurare gli amici ed i compagni. “Due punti, lesione al setto nasale, lividi un po’ ovunque e una leggera lesione allo stomaco. Nulla che il vostro affetto non abbia già curato. Vi prego di non cedere a chi vi vorrebbe zitti e di non smettere mai di dire la vostra opinione, qualunque essa sia! I vigliacchi responsabili di questa aggressione di chiaro movente politico non fermeranno mai la Ponza perbene né tantomeno me. Non solo non hanno raggiunto il loro obiettivo di spaventarmi ma vi prometto che il mio impegno sarà doppio!”.

Duro l’attacco di molti esponenti di Fratelli d’Italia, che hanno espresso vicinanza nei confronti del coordinatore. Fra questi, la leader Giorgia Meloni ed il capogruppo di Fratelli d'Italia a Montecitorio, Francesco Lollobrigida. “Quanto accaduto al coordinatore di Fratelli d’Italia Danilo D’Amico, selvaggiamente picchiato sotto la sua abitazione da alcuni balordi, è gravissimo e lascia esterrefatti” ha commentato quest’ultimo, come riporta “Il Secolo d’Italia”. “Il clima di odio e il dilagare della violenza verbale e fisica, che negli ultimi tempi sta prendendo di mira soprattutto esponenti della destra italiana, dovrebbe allarmare in maniera trasversale.

Adesso ci aspettiamo indagini rigorose e una rapida cattura di questi delinquenti”.

Commenti