Cronache

Corsa al ribasso delle compagnie low cost: 99 dollari per attraversare l'Atlantico

La compagnia irlandese Wow Air ha annunciato che nel prossimo giugno lancerà dei voli a basso prezzo dall'Europa all'America

Da Wikipedia
Da Wikipedia

Attraversare l'Oceano Atlantico con meno di 100 dollari? È possibile, ed è la nuova frontiera dei voli low cost. La compagnia irlandere Wow Air ha annunciato che dal prossimo giugno lancerà nel mercato voli da Boston e Washington per Londra e Copenhagen, con scalo a Reykjavik, con un prezzo minimo di 99 dollari a tratta.

In attesa dei nuovi voli il leader del marcato è la Norwegian Airlines. La compagnia norvegese lo scorso luglio ha inaugurato tre tratte in partenza da Londra (aeroporto di gatwick) per New York, Los Angeles e Fort Lauderdale (Florida). Un'altra compagnia leader nel settore dei voli a basso prezzo, la RyanAir, ha annunciato che entrerà presto nel mercato per ampliare la propria offerta ai clienti. Ma cosa consente alle compagnie di abbassare i prezzi? Probabilmente l'uso al 787 Dreamliner, il nuovo aeromobile ad alta efficienza energetica della Boing. La Norwegian Airlines, infatti, usa già questo aereo per i suoi voli transatlantici a basso prezzo. In più, con il prezzo del petrolio in calo rispetto a qualche anno fa, anche i costi della benzina scendono favorendo l'acquisto dei biglietti aerei con una minor spesa.

La corsa dei prezzi al ribasso per attraversare l'oceano e unire così con una minor spesa l'Europa e l'America è appena iniziata.

Sperando che i prezzi si confermeranno quelli delle campagne pubblicitarie, senza rialzi dell'ultimo minuto.

Commenti