Lo sfogo del comandante Alfa: "Dove sono le sardine?"

Il duro sfogo del comandate Alfa: "Dove sono le sardine e i centri sociali? E i politici? Rimboccatevi le maniche e aiutate"

Non chiamatela emergenza, questa è una guerra. Il nemico è subdolo, invisibile, sconosciuto. Le vittime crescono di giorno in giorno: 4.825 dall’inizio dell’epidemia, 793 solo oggi. Un bilancio che strazia l’anima, che fa tremare le vene dei polsi. Servono rinforzi, il governo ha lanciato l’appello per creare una task force di 300 medici da inviare nelle regioni più colpite. Si cerca di rimpolpare la prima linea. Mancano medici, infermieri, volontari. Ma dove sono finiti quelli che evocavano le gesta eroiche dei partigiani? Quelli che parlavano dalle piazze del Paese con la pretesa di liberarlo da una sedicente dittatura? Da un nemico immaginario. A domandarselo è il comandante Alfa, 47 anni di servizio da carabiniere e una croce d’oro al merito. È lui che nel 1978 ha fondato il Gruppo Intervento Speciale (Gis).

Il suo è un j’accuse carico di rabbia e dolore, che non lascia scampo a nessuno. Sul banco degli imputati c’è chi predica accoglienza, solidarietà e umanitarismo. Gli stessi che oggi vivono da imboscati nelle quattro mura domestiche. “Dove siete tutti voi politici salvatori del popolo, dove siete nascosti, con i vostri sorrisi, i proclami e i video ipocriti e inopportuni. Dove sono le signore con le gambe accavallate che spopolavano in tv difendendo o attaccando a destra e a manca? Dove siete voi che salendo sulle navi pirata avete incensato e legittimato l’aggressione ai nostri militari della Guardia di Finanza. Dove sono le sardine e i centri sociali sempre pronti a scendere in piazza contro e mai per?”. È a loro che il comandante intima: “Prendete le vostre mascherine, mettetevi una tuta da palombaro e correte a supportare e portare vicinanza ai soldati in prima linea. Sanitari, militari, autotrasportatori, operatori del commercio, volontari e tanti altri che rischiano la vita per tutti noi e anche per voi”.

Poi la richiesta di misure di contenimento più rigorose, lo stesso grido d’aiuto dei 243 sindaci bergamaschi che oggi hanno indirizzato una lettera al governatore della Lombardia Attilio Fontana e al premier Giuseppe Conte: “Chiudete tutto, lasciando aperti i servizi essenziali per la sopravvivenza, garantendo agli operatori la tutela adeguata”, scrive il comandante sulla sua pagina Facebook. E ancora: “Schierate l’esercito, istituite il coprifuoco, chiudete i confini, i porti, sigillate il nostro paese all’Europa che ci ha lasciati soli e che ci ha presi in giro senza che nessuno dei nostri governati ci abbia difesi”. Il fondatore dei reparti d’élite dell’Arma è un fiume in piena. Mette nel mirino chi ci governa: “Siamo rappresentati da un ex partecipante al Grande Fratello? Questo è quello che meritiamo? No, chiedete unità e cantate l’inno di Mameli ma non ne siete degni. Il popolo lo canta per farsi forza, per sentirsi unito e con un’identità, voi per mettervi in mostra. Un premier non eletto che si presenta con la bandiera europea in bella vista e non con il tricolore per il quale tanto sangue è stato versato dai nostri padri mi strazia”.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 22/03/2020 - 10:03

Caro comandante Alfa, non si addicono ad una persona del suo spessore domande simili. Si sa le sardine, i centri socili esistono solo per essere utilizzati dai sinistri per far casino ed ai quali la magistratura, infame, permette qualsiasi abuso. Si sa sono frange composte da inutili idioti, fancazzisti e morti di fame. Tutta gentaglia inutile per fare qualsiasi cosa positiva. Su conte che dire, è una persona piccola piccola e squallida.

Nicola48ino

Dom, 22/03/2020 - 10:05

Comandante NICOLA PRESENTE.

Scirocco

Dom, 22/03/2020 - 10:05

Il Comandante Alfa dovrebbe essere messo immediatamente al posto della Signora Lamorgese. Questo è un vero Italiano!

REX2

Dom, 22/03/2020 - 10:05

Onore al comandante Alfa, e vergogna a tutti i traditori del nostro Paese martoriato dal virus. Con la speranza che ce ne ricorderemo una volta usciti da quest'incubo

Nicola48ino

Dom, 22/03/2020 - 10:08

Comandante i vigiacchi si vedono quando servono"infatti si nascondono ".

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Dom, 22/03/2020 - 10:20

COMANDANTE: Elvissso PRESENTE

Ritratto di falso96

falso96

Dom, 22/03/2020 - 10:29

Trà politici e sardine sono fuggiti tutti come lepri . Gli unici al loro posto sono la sanità le forze del'ordine i pompieri e i camionisti ma i comandanti rinchiusi nei loro bunker di cartapesta a dirci prendiamo la zappa e ANDATE A ZAPPARE.

Ritratto di illuso

illuso

Dom, 22/03/2020 - 10:33

Santo subito

Santorredisantarosa

Dom, 22/03/2020 - 10:38

FINALMENTE PARLA UN VERO COMANDANTE NON LEGATO O SOTTOMESSO ALLA POLITICA DI SINISTRA. GRAZIE COMANDANTE

giovanni235

Dom, 22/03/2020 - 10:40

Avete presente i tre sarcofaghi in cui era racchiuso Tutankamon??? Per sapere dove siano le sardine tenete presente:primo sarcofago,la stanza in cui vivono;secondo sarcofago,uno scatolone di cartone;terzo sarcofago,la scatola di latta in cui si trovano.Aprite questa scatola e vi troverete le sardine,strette strette come fossero in piazza,naturalmente senza testa perchè a loro non serve.Cosa pretendete da un pesce senza testa???

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 22/03/2020 - 10:45

Il COMANDANTE si chiede dove sono finite le sardine (leggasi centri asociali): risposta ovvia,sono rintanate nelle loro scatolette di latta,un rifugio sicuro e lontano dai pericoli del virus e dei meritatissimi strali che gli piovono addosso da tutte le parti. È proprio in questi momenti che si vede lo spessore di chi è capace solo ad insultare,blaterare,contestare,senza proporre (e come potrebbero?)nulla di valido. Gli eroi,gli impavidi,i retti saranno sempre PRESENTI nella storia,mentre le nullità,che possono contare solo un brevissimo periodo di immeritata gloria,sono destinate, con la stessa velocità,a sparire nell'oblio,o a rimanere chiuse nelle loro scatolette,speriamo fino a naturale scadenza.

Ritratto di dlux

dlux

Dom, 22/03/2020 - 10:46

Sardine e centri sociali? Ma sta scherzando? Loro hanno il loro codice di comportamento che non prevede solidarietà, senso dello stato, amor di patria...o meglio. ce l'hanno il senso dello stato, nel senso dello stato da sfruttare ai fini propri e della propria parrocchia. Solo in una democrazia malata come la nostra può attecchire una malerba del genere, figlia e propaggine di quell'altra infestante che è il comunismo...

Altoviti

Dom, 22/03/2020 - 10:48

Bravo! Ogni italiano vero sta con Lei!

gjallahorn

Dom, 22/03/2020 - 10:49

Solo chi ha un alto senso dello Stato e il coraggio del Comandante Alfa, può raccontare la verità, che è dura. La canea si è ritirata guaendo nelle proprie tane, ma torneranno come alcuni impresentabili politici che hanno sminuito fino all' ultimo la situazione sui media, sgambettando scosciate o ridendo con la mascherina a penzoloni. Chi avrà possibilità di proteggere il Comandante Alfa, come non fu protetto Falcone dalle critiche di Leoluca Cascio Orlando e di Cuffaro e il Gen. Mori dalle assurde accuse di Ciancimino? Chi lo difenderà da "er mutanda"?

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Dom, 22/03/2020 - 10:49

Comandante Alfa, appartengo ad una famiglia diCarabinieri, , purtroppo per una pleurite non mi é stato possibile servire nell'ARMA, ma il motto " USI OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR " é marcato a fuoco nel mio cuore. Lei ha finalmente dato voce, e che voce, al pensiero di tanti italiani, Iralliani che non ne possono più delle ttante, innumerevoli angherie che son stati costretti a subire nel corso degli anni, fino al culmine attuale. L' ARMA é la nostra sola salvezza, solo se i massimi gradi fossero rappresentati da divise piene e non vuote , come purtroppo serbra d vedere.l'ARMAA é fuorii dalla politica l'AARMA é di tutti gli ITAALIANI. Comandante ALFA continui la prego a dar voce al nostro pensiero, pensiero italiano. Grazie

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 22/03/2020 - 10:49

Sento già lo stracciamento di vesti e le inettive "fascista, fascista!" da cui immancabilmente verrà travolto. E con lui quanti condivideranno la sua opinione.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Dom, 22/03/2020 - 10:51

Comandante uso un azzardo. Il mio nome é ACQUA, sissignore proprpio quella famiglia che certamente Lei conosce. Son vecchio ma PRESENTE.

Tommaso_ve

Dom, 22/03/2020 - 10:56

La risposta, caro Commandante Alfa è presto detta. A combattere il covid-19 ci si guadagna? No. Allora le sardine aspettano le Ong i migranti, lì c'è da guadagnare soldoni, facili facili.

Darbula

Dom, 22/03/2020 - 11:01

La piccata risposta del capo sardina: "Hai letto il post su facebook?"

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 22/03/2020 - 11:05

Ma i centri sociali come si nutrono? Vuoi vedere che sono aiutati dalle coop? Ma poi un solo carabiniere fuori dal coro? Avrei preferito sentire che tutta l'arma fosse d'accordo con le parole di Alfa. In televisione bisogna dirle le cose come stanno.

Klotz1960

Dom, 22/03/2020 - 11:09

Le sardine sono nullafacenti parassiti.

savonarola.it

Dom, 22/03/2020 - 11:09

Finalmente, da un vero italiano, parole condivisibili. Purtroppo, però, chi decide sono altri. Quelli che hanno ridotto allo stremo questo povero paese. Quanto alle sardine, passato il pericolo si rifaranno vive. Inutili, ma sempre presenti.

Ritratto di navajo

navajo

Dom, 22/03/2020 - 11:10

Dove sono le sardine? Stanno rintanate, al sicuro, e per paura del contagio non aprono più la bocca Ma essendo eredi di certi personaggi di tanti anni fa usciranno solo quando il tutto sarà passato e millanteranno, come i loro antenati, (inesistenti) grandi meriti .

Ritratto di Joyforall

Joyforall

Dom, 22/03/2020 - 11:14

parere personale! ho sempre sostenuto che tutte le associazioni caritative sono dei scrocconi per il semplice fatto che se farebbero il loro lavoro pirma o poi rimarrebbero senza lavoro. X coloro come le sardine che si lamentano delle ingiustizie e malcostume e dell'operato altrui sono I primi da infrangerli.

claudioarmc

Dom, 22/03/2020 - 11:15

Domanda retorica, fanno i pesci in barile da par loro, esseri inutili che altro non sono

Ritratto di Lissa

Lissa

Dom, 22/03/2020 - 11:18

Comandante Alfa, gli Italiani degni di questa nostra Patria sono con lei. VIVA LE FORZE DELL'ORDINE,VIVA IL NOSTRO ESERCITO!

Duka

Dom, 22/03/2020 - 11:22

Sono tornate sotto olio pronte a riemergere al comando del PCI per le prossime elezioni. SQUALLIDI FANNULLONI CRONICI

canneto64

Dom, 22/03/2020 - 11:23

COMANDANTE ALFA, sono pienamente d'accordo con Lei. Gli uomini con la sua integrità si contano sulle dita di una mano. Verrà attaccato da molti e difeso da pochi.. ma Lei continui così.

Giorgio5819

Dom, 22/03/2020 - 11:24

Grazie COMANDANTE, sapere che esistono UOMINI come LEI é , in questo momento, ossigeno puro. LUNGA VITA AL COMANDANTE ALFA, antidoto alla codardia degli anti-Italiani.

tosco1

Dom, 22/03/2020 - 11:25

In effetti, come pesci, dovrebbero essere immuni dal Virus. Ed allora, in effetti, avrebbero l'occasione di mettere in atto la tanto sbandierata voglia di dura azione di socialita'pura.Non vorrei che fossero,pero, solo parole al vento.

polonio210

Dom, 22/03/2020 - 11:27

Grazie Comandante Alfa,erano anni che non sentivo parole come le Sue.I traditori,i venduti ed i nemici dell'Italia sono ben noti e non ci dimenticheremo di loro quando arriverà il momento di fare i conti e saranno conti salatissimi.La gentaglia,che Lei ha nominato,è formata da esseri indegni di dirsi italiani.Gli Italiani,con la I maiuscola,sono con Lei.Onore a Lei ed a tutti coloro che sono in prima linea rischiando ogni minuto la vita.VIVA L'ITALIA!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 22/03/2020 - 11:27

Un detto dice che nel momento del bisogno i conigli scappano. E questi volevano comnadare l'Italia? Buoni sol oa chiaccherare, no, nemmeno quello, solo a protestare. Fatti zero. Solo da mantenere.

jenab

Dom, 22/03/2020 - 11:31

haha le sardine sono fritte e mangiate..o forse sono ancora a caccia delgi odiatori

ex d.c.

Dom, 22/03/2020 - 11:32

Uno dei pochissimi lati positivi di questo infame periodo è proprio quello di non vedere più assemblamenti di tanti perdigiorno tutti insieme. Non nominiamoli neppure

Ritratto di pfedrizzi

pfedrizzi

Dom, 22/03/2020 - 11:33

Finalmente un ZERO politically correct, in italiano "Politicamente corretto". Il significato originale sarebbe l'esprimersi senza orientamento ideologico e culturale nel rispetto di tutti. Il TUTTI oggi è il POPOLO, indipendentemente da Dx e Sx è non una élite di gente che si sentono unte da signore e parla perché deve difendere i propri privilegi che sono anche di vivere alle spalle di chi si fa il c..lo quotidianamente: lavoratori dipendenti, autonomi e imprenditori. Buoni tutti a fare i fighi mentre gli altri lavorano e ti mantengono.

Giorgio Rubiu

Dom, 22/03/2020 - 11:39

Comandante ALFA,ho 86 anni e sono "orfano di guerra" dal 1942 quando mio padre,l'Appuntato Giuseppe Rubiu, classe 1901,fu richiamato in servizio, dal governo di allora,e mandato a morire in Russia.Avevo 8 anni ma,da figlio di un Carabiniere e nipote di altri tre Carabinieri,pur non essendo io mai stato parte dell'Arma, di Essa e dei suoi Componenti sono sempre stato fiero sostenitore. Oggi, vecchio e stanco,sono il fierissimo zio del Maresciallo Raffaele Fogli che ha continuato la tradizione di famiglia. Comandante, a Lei rivolgo il mio plauso per avere espresso le domande che riguardano tutti questi cialtroni che dicono di parlare in nome del popolo italiano invece parlano solo di se stessi e,nel momento in cui dovrebbero farsi avanti per difendere la Patria e gli Italiani, scompaiono, da quei vigliacchi ce sono, come la neve al sole. Onore al Comandante Alfa e a tutti i Carabinieri!

gianf54

Dom, 22/03/2020 - 11:49

CHI? questi inutili fancazzisti?

aldoroma

Dom, 22/03/2020 - 11:56

Sparite perché sono solo fuffa...

Yossi0

Dom, 22/03/2020 - 11:58

le sardine si sono rintanate in scatola ed è meglio così e sicuramente si sono accollati anche quelli dei centri sociali; dove sono i medici del sig. strada ? e quelli di medici senza frontiere ? e tutti i buonisti a chiacchera ?

Ritratto di ConteRaffaelloMascetti

ConteRaffaelloM...

Dom, 22/03/2020 - 12:01

Che articolo del cavolo. Prima di tutto le Sardine sono persone qualsiasi che non hanno qualifiche mediche, quindi del tutto fuori di testa pretendere che si attivino in questo senso. Secondo, ma che significa, cioe' chiunque abbia criticato Salvini in passato, ora deve diventare un infermiere e lavorare negli ospedali, altrimenti la sua critica a Salvini viene meno? ZERO SENSO. Da ricovero!

Ritratto di pfedrizzi

pfedrizzi

Dom, 22/03/2020 - 12:02

Finalmente un ZERO politically correct, in italiano "Politicamente corretto". Il significato originale sarebbe l'esprimersi senza orientamento ideologico e culturale nel rispetto di tutti. Il TUTTI oggi è il POPOLO, indipendentemente da Dx e Sx è non una élite di gente che si sentono unte da signore e parla perché deve difendere i propri privilegi tra cui il il sopravvivere e/o prosperare alle spalle di chi si fa il mazzo quotidianamente: lavoratori dipendenti, autonomi e imprenditori. Bravo Comandante Alfa. Buoni tutti a fare i fighi mentre gli altri lavorano e ti mantengono.

Ritratto di Joyforall

Joyforall

Dom, 22/03/2020 - 12:04

le sardine erano solo un'agenzia di marketing per conto del pd per le elezioni in Emilia Romagna. Forse non sono + richiesti e la voglia di aiutarsi l'un l'altro e svanita assistendo passivamente alle incompetenze di un governo di un paese che è in testa alla classifica dei decessi. Se solo ci ricordassimo di questo alle prossime elezioni. P.S. GReta? che fine ha fatto?

Arnyarny

Dom, 22/03/2020 - 12:06

Dove è finito quel parruccone con quel sorriso stampato in faccia? Rintanato in casa come un topo.

dredd

Dom, 22/03/2020 - 12:08

Parole giuste. D’altra parte non possono dare la colpa a Salvini quindi non hanno niente da dire

vocepopolare

Dom, 22/03/2020 - 12:11

quali saranno le reazioni alle parole del comandate alfa? stiamo bene attenti a valutare perchè alfa ha gettato un macigno nello stagno che ha scosso in modo vorticoso sin dal fondo. Verranno a galla pesci rossi ,pesci esca, pesci piranha,pescecani , squali e squaletti squallide fotocopie di pesci morti. Stiamo attenti , è un test importante per la nostra ondulante democrazia , possiamo criticare,condannare anche arrabbiarci,ma dobbiamo soprattutto riflettere perchè in un sistema democratico e liberale NESSUNO deve o può ritenersi il custode della verità. Chi reagisce con minacce e disprezzo, dimostra solo di essere marcio e di temere la verità.

Ritratto di ConteRaffaelloMascetti

ConteRaffaelloM...

Dom, 22/03/2020 - 12:15

Comunque ricordiamo che anche Salvini frequentava i centri sociali e si dichiarava comunista fino a pochi anni fa.

Ritratto di ConteRaffaelloMascetti

ConteRaffaelloM...

Dom, 22/03/2020 - 12:16

Infine vorrei dire questo, il comandante Alfa dice cose anche pericolose incitando la gente a indossare "scafandri" (materiale non reperibile e che serve agli specialisti) e andare a "dare una mano", cosa del tutto controproducente. Mi ricordo dal mio volontariato alla Croce Rossa che la cosa che loro detestano di piu' e' quando gente senza competenze mediche pretende di dare una mano e fa solo casino, in particolare durante il terremoto in Emilia-Romagna.

michele lascaro

Dom, 22/03/2020 - 12:18

Sicuramente sott'olio, al sicuro!

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Dom, 22/03/2020 - 12:19

X ConteRaffaelloM...: se sono persone "qualsiasi" senza nessuna qualifica specifica lo sono sempre, a prescindere, soprattutto quando sputano sentenze solo ed esclusivamente a senso unico .... ritornino pure pressate nelle loro scatolette autogratificandosi per le loro boutade.

paviglianitum

Dom, 22/03/2020 - 12:20

In verità dice anche "Dove siete TUTTI VOI POLITICI salvatori del popolo, dove siete nascosti, con i vostri sorrisi, i proclami e i video ipocriti e inopportuni". TUTTI VOI POLITICI, quindi, nessuno escluso, compresi quelli della cosiddetta destra, che è più a sinistra dei comunisti

Ritratto di Riccardo-F

Riccardo-F

Dom, 22/03/2020 - 12:21

Capire dove sono le sardine non è difficile. Le sardine sono un movimento di persone comuni, fra loro ci sono sicuramente medici, infermieri, soccorritori, magari anche personale delle forze dell'ordine. Costoro sono lì dove devono essere, a fare il proprio dovere, come tutti gli altri che sardine non sono. La restante parte è composta da altre categorie di persone con senso civico superiore alla media, pertanto sarà a casa o sul luogo di lavoro, in ottemperanza alle vigenti disposizione del Governo, evitando gli assembramenti. Quindi anche gli altri sono proprio lì dove devono essere. Lei invece, in un momento così delicato per il nostro amato Paese è proprio sicuro di fare la cosa giusta? E' proprio certo che la cosa migliore oggi sia incitare l'odio contro avversari politici, in questo momento peraltro giustamente silenti, invece che auspicare concordia e unità, così importanti per superare le emergenze nazionali? Comandante Alfa lei sta facendo la cosa giusta?

paviglianitum

Dom, 22/03/2020 - 12:25

@Arnyarny, certo, starà a casa come da disposizioni governative. Perchè, non mi dica che lei se ne va in giro. Guardi che sta violando la legge ed è passibile di denuncia

audionova

Dom, 22/03/2020 - 12:27

e cosi' sia,amen

killkoms

Dom, 22/03/2020 - 12:31

buoni solo a riempire le piazze!

killkoms

Dom, 22/03/2020 - 12:34

inutili a se stess;figurarsi per gli altri! p.s.,si sperava avessero fatto un'adunata oceanica a febbraio!ma forse l'istinto sorcigno di cui sono dotati li avrà fatti scappare dalla nave che rischiava di affondare!

jaguar

Dom, 22/03/2020 - 12:36

Le sardine sono tutte in riunione permanente, stanno decidendo il futuro del paese una volta passata l'epidemia.

ettore1960

Dom, 22/03/2020 - 12:38

Caro comandante, sei un benemerito, ma questa volta l'hai fatta fuori dal vaso. E di tanto. Sardine, centri sociali e TUTTI GLI ALTRI devono stare a casa!!!

Calmapiatta

Dom, 22/03/2020 - 12:42

Ehhh. calma. Un conto è andare dalla De Filippi e sciorinare una serie di banalità in salsa post comunista. Altro è darsi da fare e affrontare il virus faccia a faccia....Come sempre, tra il dire e il fare, c'è di mezzo il mare.

Ritratto di ConteRaffaelloMascetti

ConteRaffaelloM...

Dom, 22/03/2020 - 12:42

scimmietta 12:19 non si capisce il senso di questo discorso, siamo in democrazia, non posso criticare Salvini se voglio? Se lo critico allora sono tenuto a dimostrare il mio valore con atti di eroismo per i quali non avendo competenze mediche finirei per creare intralcio al personale sanitario? Zero senso.

EdotToti

Dom, 22/03/2020 - 12:47

Bravo Comandante Alfa. Ho apprezzato e condiviso il tuo sfogo. Spero che ci sia qualcuno tra i tuoi colleghi che abbia a cuore questa povera Italia e decida di ridarle quel prestigio e dignità che ci è stata tolta e possa anche assicurare un futuro alle prossime generazioni. Ho letto su Repubblica che la Repubblica Ceca ci ha sottratto mascherine e miglia di ventilatori donatici dalla Cina ma non ho visto una reazione del ns Governo. Gli italiani muoiono e questi ci prendono i ventilatori e li mettono nei loro ospedali!!!! Mah, e noi tutti zitti. E così Emergency, grandi proclami di buonismo e aiuto a tutti i migranti e poi quando si cercano medici loro non ci sono. Che qualcuno prenda seriamente in mano la situazione e ci liberi di tutti i falsi buonisti. COMANDANTE ALFA "IO STO CON TE"

antonio54

Dom, 22/03/2020 - 12:50

Queste persone sono i veri patrioti, persone decise, che sanno ancora il significato della parola orgoglio. A questo tipo di persone bisognerebbe affidare le sorti delle nostro paese...

Viewty

Dom, 22/03/2020 - 12:59

Trovo gravissimo che perda la calma un uomo delle istituzioni, che ha una croce d'onore al merito, che ha giurato di essere fedele alla Repubblica, di osservarne la Costituzione e le leggi e di adempiere con disciplina e onore tutti i doveri per la difesa dl Paese e la salvaguardia delle libere istituzioni. Lei non può delegittimare il suo Presidente del Consiglio con l'ignobile frase 'Un premier non eletto', una pugnalata alla schiena priva di qualsiai fondamento istituzionale, dato che Conte non è 'premier' ma è Presidente del Consiglio dei Ministri e dato che come tutti i suoi predecessori è stato 'nominato' e non eletto e può operare ed è legittimato nel suo ruolo non da lei ma dal Parlamento della Repubblica a cui lei ha giurato fedeltà. Se lo ricordi e si ricordi delle parole 'disciplina e onore' nel suo giuramento, visto che di questo suo 'sfogo' forse è il caso che se ne occupino i Ministeri competenti e la Presidenza della Repubblica per richiamarla ai suoi doveri.

Gianx

Dom, 22/03/2020 - 12:59

Era ora!!! Finalmente qualcuno delle forze armate che si espone!! Mi sono sempre domandato che fine avessero fatto. Ne aspetto molti altri (anche se dubito...) e mi auguro che continui almeno lui in queste sacro sante dichiarazioni!! FINALMENTE

nestar713

Dom, 22/03/2020 - 13:00

ragionamento alquanto stupido, le sardine facevano per la gran parte manifestazioni in piazza che non stanno piu facendo, quindi stanno facendo il loro dovere...con lo stesso ragionamento invece, voi cattivisti che state facendo in tutto ciò? dico a parte il patetico presente sui commenti (ahaha)..inutili tigri da tastiera prima, durante e dopo..

alberto_his

Dom, 22/03/2020 - 13:00

Un altro che non sa stare al proprio posto. Passi per gli "esperti" che ne sparano di ogni, autorizzati solo dall'operare in ambito sanitario, ma il cosiddetto comandante Alfa non ha alcun titolo per parlare. Che attinenza abbiano le sardine con quanto sta avvenendo credo che solo lui e i bananas lo capiscano: quanto è possibile fare ora è seguire diligentemente le disposizioni, non offrirsi volontari per non si sa quale compito senza avere né competenze né mezzi idonei. Tipico frustrato che pretende di insegnare ad altri cosa devono fare, senza mettersi in prima persona. Vai a lavorare

Altoviti

Dom, 22/03/2020 - 13:01

@ConteRaffaello: Purtroppo Lei travisa e detorce i messaggi degli altri, tattica abituale che usano a sinistra quelli della "minoranza attiva" cara Lenin. Non è tanto il momento di uralre a squarciagola con quel virus che gira...

nestar713

Dom, 22/03/2020 - 13:05

ma invece voi a parte fare il presente nei commenti che state facendo?

Nauseato60

Dom, 22/03/2020 - 13:07

le sardine stanno a casa come e giusto che sia come tutti noi...tuttavia, con gli strumenti del web di cui ci hanno dimostrato bene di sapersene servire, potrebbero farsi sentire e farsi la Toro di iniziative "a favore...". Ovviamente,se a parti invertite si fosse trattato di sparlare in questo momento contro le insulsita commesse da un ipotetico governo di cdx a guida Salvini, sai come sarebbero uscite nel web iniziative di dissenso e contestazione....In questo senso va letto il discorso del comandante Alfa, non che debbano stare necessariamente x strada ad intralciare o ad assembrarsi .

EdotToti

Dom, 22/03/2020 - 13:08

PER VIEWTY: hai perso una occasione per stare zitto. Sarai spazzato via alle prossime elezioni.

Nicola48ino

Dom, 22/03/2020 - 13:28

#riccardo f Ah c'erano infermieri forze dell'ordine medici al raduno delle sardelle allora li a parlare contro Salvini bravi a fare volontariato e no. X il conte "un nobile che fa volontariato alla croce rossa:tempi bui x la nobiltà, un suo parigrado tale gentiloni sta facendo volontariato a brussels, fa il tappeto ad un lettone che in Italia non farebbe nemmeno quello.

MaurizioSetti

Dom, 22/03/2020 - 13:37

È un commento che non incita all'insurrezione come da alcuni travisato, ma incita a darsi da fare sul fronte, ogniuno può essere utile in modi diversi. Ti stringo il bicipite comandante.

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 22/03/2020 - 14:12

nestar713 13:05 scrive : "ma invece voi a parte fare il presente nei commenti che state facendo?" - - - Risposta : "Ma invece io, lontano dall'Italia 6.000 km (in Africa), ho contribuito con discreta donazione agli Ospedali Regionali. - - - Immagino lei avrà fatto ancor meglio di me; in tal caso, Bene Bravo 7+.

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 22/03/2020 - 14:37

nestar713 13:05 - Seguito mio delle 14:12, "quel parruccone con quel sorriso stampato in faccia" (copyright Arnyarny 12:06) avrebbe potuto [dovuto] almeno indire una portentosa colletta appellandosi a tutte le sardelle così sensibili, pacifiche, vivaci e affratellanti (in piazza) a favore dei centri ospedalieri più colpiti e bisognosi. - E no, è più facile (e ixxxxa) irridere Berlusconi che ha donato l'inezia di 10 milioni € e magari pure i parlamentari Lega + FdI che hanno devoluto le indennità di marzo ai medici e spiegheranno trattarsi di pubblicità speculativa.

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 22/03/2020 - 15:49

ConteRaffaelloM 13:41 - Patetico fino al ridicolo.

Viewty

Lun, 23/03/2020 - 10:57

@EdotToti: Lei non mi critica nel merito e con un puerile gioco di parole mi chiede di stare zitto, fa riferimento a 'prossime elezioni', all'essere io 'spazzato via', e tutto questo perché ho un'opinione diversa dalla sua. Certo, certo, è chiaro quanto la confondano le parole 'fedeltà', 'disciplina e onore', 'Costituzione Italiana', 'Repubblica Italiana', 'Parlamento', 'democrazia', 'giuramento', 'libertà di opinione' pronunciate tutte assieme, per cui prendo atto, non infierisco, non vado oltre. Faccia lei, si affidi pure ai 'comandanti alfa' di turno e poi vedrà che le prossime elezioni non saranno più necessarie, ci penseranno loro, gli uomini della provvidenza a risolvere tutti i nostri problemi. Sì, certo, come no.