Cronache

Crollo di Marsiglia, disperato appello degli amici di Simona

Sui social il tam tam di chi conosceva la ragazza tarantina che risulta dispersa

Crollo di Marsiglia, disperato appello degli amici di Simona

L'appello disperato degli amici sui social dopo la notizia del crollo dei palazzi di Rue d'Aubagne. Simona Carpignano viveva al numero 65. Non si hanno più notizie di lei da ieri. Annunci in italiano e in francese, perché Simona, come c'era scritto sul suo profilo Facebook "Simona Carpignano (Sorriso)" conquistava tutti con il suo sorriso. Anche lei all'estero per trovare lavoro e fare un'esperienza di vita che aumentasse le sue competenze.

"Abitava al terzo piano del palazzo da 6 piani crollato. Si prega a chiunque abbia notizie e del posto di attivarsi. Nata a Taranto il 14 Luglio 1988 alta magra bionda (coi rasta) occhi azzurri. Aiutateci a trovarla", scrive disperata una sua amica. "Attenzione! A tutti gli amici di Marsiglia e no. Simona Carpignano era a casa quando il suo palazzo è caduto (63/65 via di Tolmezzo a Marsiglia) questa mattina alle 9. Non abbiamo notizie. I suoi genitori stanno per partire per Marsiglia. Il numero del suo papà è + 393683779645. Se avete di nuovo prego contattare noi!", scrive ancora un'altra amica in francese.

C'è ancora chi (un tarantino) su Facebook riporta un messaggio di Simona in occasione delle scorse elezioni politiche "Buongiorno Luca. Ci tenevo a dirti che sapervi candidati per la nostra città mi fa venire la pelle d'oca..si, questi brividi che seguono la visione del cambiamento, quello vero, possibile solo grazie a persone come voi che con coraggio e senza paura vi fate strada onestamente. La sola cosa che mi dispiace davvero è non poter votare, ma sono fiduciosa per voi...il bene alla fine vince sempre. Già solo sapervi candidati illumina il futuro di questa città e la speranza di poter tornare per realizzare il progetto che ormai da qualche anno porto avanti...con voi alla testa di questa città diventa sempre più forte. Mi fa male sapermi fuori e non partecipare attivamente per Taranto, ma una cosa non so fare..arrendermi. uso questo tempo all'estero per fare formazioni ed esperienze che non avrei potuto fare qui. Con l'obiettivo di tornare con un bagaglio di esperienze e competenze soprattutto che possano aiutare nel tanto lavoro da fare a Taranto. Guidance and Protection". Simona scrive "il bene alla fine vince sempre", chissà se sarà davvero così e la potremo trovare tra noi.

Viva.

Commenti